Capitolo 13

333 27 11
                                    

Angelina

"Tu...hai fatto cosa?"

Guardai con gli occhi sbarrati la mia migliore amica che, nel frenetico via vai di gente nell'immenso salone che avevamo preparato per la conferenza, aveva avuto la brillante idea di annunciarmi una pessima –e dico, davvero pessima, decisione.

"D'accordo, forse sono stata un po' avventata, ma cosa avrei potuto fare? Sai quanto io odi Leonardo e quel suo fare saccente. Dovevo dire qualcosa, Nina."

Cominciai a camminare nervosamente, avanti e indietro mentre Federica seguiva con gli occhi i miei movimenti rapidi e a tratti goffi. Stavo per avere un attacco di iperventilazione.

"Avresti potuto fargli uno sproloquio sulla potenzialità del progetto o magari su quanto tu volessi prenderlo a schiaffi in quel momento. Ma proporgli una finta relazione tra Wax e Maddalena? Sul serio Federica?"

Cercai di controllare la mia furia e il tono della voce, per evitare di apparire davanti a tutti come una pazza furiosa. Anche se mi sentivo esattamente in quel modo. I fatti erano andati così: la mattina del mio fatidico primo incontro con Wax, lei aveva partecipato ad una riunione d'affari con il Ministro della Cultura e proprio lì aveva incontrato il suo arci-nemico Leonardo dalla testa calva, che –ovviamente, aveva finito per stuzzicarla sul nostro disastroso calo economico. Allora la mia amica aveva ben pensato, non solo di rivelargli in anticipo le nostre mosse strategiche per parare gli attacchi del pelato, ma anche di proporgli un piano strategico e folle per dimostrargli di avere un cervello più veloce del suo. Ovviamente nessuno avrebbe mai negato il contrario. Ma la situazione era molto più complessa di quanto sembrasse: La ragazza in questione era Maddalena Svevi, ballerina sotto contratto della moglie di Leonardo, e ciò che aveva in comune con Wax era il fatto di essere stata vittima di una sorta di "scandalo" lo scorso anno. Si era cominciato a speculare il fatto che avesse una relazione segreta con la sua coach di hip-hop durante il periodo di preparazione per un evento dal vivo e ciò divenne un fatto reale qualche mese dopo, quando qualche hacker dalla testa calda si era intrufolato nel cellulare della ballerina e aveva diffuso pubblicamente degli scatti tra le due. Se da un lato c'è stata una parte di pubblico che non è sembrato relativamente scosso dalla notizia, dall'altro sono intervenute anche persone anacronistiche e povere intellettualmente che si sono sentite in dovere di riempirla di insulti. Al che, l'agenzia aveva rilasciato un comunicato in cui, per mettere a tacere tutti, aveva confermato che Maddalena non avesse nessun tipo di attrazione per le donne e che quelle foto fossero state falsificate da qualcuno che voleva buttare del marcio sulla sua figura. E poi è stata allontanata per un po' dai riflettori, dopo essere stata cacciata dalla sua compagnia ed essere stata rifiutata in qualsiasi altra opportunità lavorativa.

Nonostante mi dispiacesse immensamente per la quantità eccessiva di conseguenze ingiuste che aveva ricevuto, l'idea che Federica aveva proposto non mi entusiasmava. Entrambi i due artisti avevano reputazioni troppo difficili per far sì che potessero sanarsi a vicenda. Wax era un donnaiolo con il vizio delle droghe, Maddalena una bionda poco di buono che ti avrebbe rubato sia il ragazzo che la ragazza.

"Si ma...pensaci: Sarebbe perfetto!" Si avvicinò mettendomi le mani sulle spalle. "Due delle persone più discusse negli ultimi anni che escono insieme. Romperemo internet e faremo parlare ancora di più di lui, prima dell'uscita dell'album. Questo lo chiamo business."

"Questo si chiama follia!" Risposi esasperata, scostandomi dalla sua presa. Perché doveva essere così imprudente? "Avresti dovuto dirmelo prima."

"Lo so, lo so." Si portò le mani sui fianchi e alzò le spalle, il tutto in modo tranquillo. Come se non avesse creato nessun casino. "Ma c'è stata tutta questa cosa della canzone, la conferenza da preparare. Sembravi stressata."

THE STAR-(LOVE) SYSTEM - Waxelina AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora