Erano passati giorni, settimane.Il trio di Grifondoro stava facendo progressi, Blaise e Pansy erano riusciti a reclutare molti studenti (per lo meno quelli che non erano stati ritirati dalla scuola dai genitori per paura) e li stavano allenando, nonostante inizialmente pochi erano disposti a fidarsi di due Serpeverde, gradualmente altri iniziarono ad aggiungersi.
Draco era al sicuro, nessuno l'aveva trovato, nessuno aveva idea di dove fosse, Narcissa ed Harry si impegnavano quotidianamente a sgomberare la mente da pensieri potenzialmente pericolosi.Sembrava andasse tutto secondo i piani, nel migliore dei modi.
Ma Harry aveva costantemente pausa. Paura di non essere forte abbastanza, paura di perdere le persone a cui teneva, paura di fallire. A malapena riusciva a dormire la notte, Hermione aveva notato che le sue occhiaie non facevano altro che continuare a scurirsi, ma per la prima volta in vita sua non aveva idea di cosa avrebbe potuto dire per tirare su il morale al suo migliore amico.
Il moro era diventato ansioso come mai prima d'ora, aveva dato un telefono a Draco e gli aveva insegnato a usarlo per tenersi in contatto, ma ogni volta che voleva scrivergli o chiamarlo, iniziava a sudare freddo: "e se Voldemort mi leggesse nella mente proprio in quel momento?", "e se non rispondesse?", "e se gli fosse successo qualcosa?", "e se non fosse lui ad avere il telefono, ma qualcuno che l'ha trovato e sta cercando di capire dove mi trovo?".Hermione aveva provato a spronarlo a chiamarlo, se avesse sentito la sua voce probabilmente si sarebbe sentito meglio, ma Harry non fece altro che immaginare altri scenari differenti per cui chiamarlo sarebbe potuta essere una pessima idea. Hermione non volle forzare la mano.
Al contrario, Ron non era noto per la sua delicatezza. Dopo l'ennesima lagna di Harry, afferrò il telefono, premette il tasto di chiamata e, tenendo Harry fermo con un braccio, in modo da evitare che si riprendesse il telefono, aspettò che Malfoy rispondesse.
Il biondo rispose al primo squillo «Harry»
Harry sentì una fitta al petto, di tristezza mista a felicità.
«Sono Ron, non pensavo ti avrei mai chiesto un favore... Ma per grazia divina parla tu con questo idiota e digli di smettere di preoccuparsi così tanto» detto questo, passò il telefono ad Harry e uscì dalla tenda in cui erano accampati, con la scusa di andare ad aiutare Hermione con qualcosa.
Draco sogghignò appena, ma Harry conosceva talmente bene quel suono che ormai era inconfondibile.
«Ho paura che qualcuno ti rintracci se parlo con te» gli sembrava giusto specificare che non era semplicemente paranoico come il rosso l'aveva fatto sembrare.
«Hai imparato a chiudere la tua mente, nessuno saprà della telefonata né di dove mi trovo»
«Lo so.. è solo che mi sento costantemente in ansia»
«Allora chiamami ogni volta che sei preoccupato, quale modo migliore per sapere se sto bene che chiedermelo personalmente?»
Harry sentì il suo petto alleggerirsi di un peso enorme, la voce del biondo lo stava veramente tranquillizzando.
«Come stai?»Draco era seduto sul divano di Grimmauld place «mi annoio»
Harry finalmente sorrise «Ti manca avere qualcuno con cui litigare?»
«Oh no, litigo continuamente con i dipinti e con quel maledettissimo elfo»
Harry rise, ovviamente il biondo avrebbe avuto da ridire anche con dei quadri, era talmente irritante che avrebbe litigato anche con i muri a breve, ma al Grifondoro in fondo piaceva anche quella parte di lui.
«Vorrei dirti come sta andando, ma non è sicuro...»
«Lo so, va bene così»
Hermione si affacciò alla tenda e con un gesto del capo fece capire a Harry che era ora di andare, non potevano perdere tempo.
«Devo andare»
«Chiamami appena puoi»
Harry sorrise «Sei preoccupato o semplicemente ti manco?» scherzò
«Entrambe, Potter»
Il moro era sorpreso, arrossì d'istinto, Malfoy aveva già buttato giù la chiamata, probabilmente aveva deciso che per quel giorno aveva finito la dolcezza.
Harry si sentiva più tranquillo di prima, più sveglio, prese le sue cose, rimpicciolirono la tenda da viaggio e tutti e tre si incamminarono verso il prossimo horcrux.
____
CIAO
Mi è tornata la voglia di scrivere, quindi cosa ne pensate se oltre a finire questa storia, ne scrivessi un'altra? 👀Avevo in mente una Drarry post guerra magica, da adulti :) fatemi sapere
STAI LEGGENDO
Potion tutor || DRARRY
Fanfiction*COMPLETA* Lumacorno propone ad Harry di prendere lezioni extra di pozioni con un tutor. • Il tutor in questione non è altri che il suo nemico Draco Malfoy. 🥇#1 in #HarryPotter e #Drarry 27/08/2023