Chapter two

1.1K 44 0
                                    

Billie's pov

Martedì, secondo giorno della settimana e io già non ne potevo più. Odio andare a scuola e odio le persone che ne fanno parte anche se devo ammettere che con lo studio me la cavo bene e ho voti abbastanza alti.

Arrivata a scuola vidi l'unica persona che tollero in questa galera, Zoe.
Siamo migliori amiche da praticamente tutta la vita, è ormai una parte essenziale per me e le voglio un mondo di bene.
"Billie eccoti finalmente" allargò le braccia per poi dirigersi verso di me e abbracciarmi, in genere odio gli abbracci ma quando si tratta delle persone che amo lo faccio con piacere.
Ricambiai e insieme ci incamminammo verso l'aula di storia, non che la materia che odio di più al mondo insieme a geografia.

"Buongiorno ragazzi, oggi ho pensato di proporvi qualcosa di diverso ma molto interessante" la prof sorrise e mi si gelò il sangue al solo pensiero di cosa possa avere in mente questa psicopatica.

Nonostante odiassi con tutto il mio cuore questa materia, ero particolarmente affezionata alla prof anche se, come ho detto prima, non cambia il fatto che sia pazza.

"Allora pensavo di assegnarvi questo progetto, una specie di ricerca su un argomento che vi è piaciuto particolarmente..."
Ok mi è andata abbastanza bene, mi piacciono le ricerche soprattutto se posso scegliere io l'argomento.
Non feci in tempo a finire di ripetere questa frase nella mia mente che la prof aggiunse l'ultima cosa che avrei voluto sentire.
"Farete questo lavoro a coppie, che sceglierò io"
Divenni bianca cadaverica, se c'era una cosa che non sopportavo erano proprio i lavori di coppia soprattutto se non ero io a scegliere con chi sarei stata.
"Vi consegnerò a fine giornata un foglio con scritte le coppie per questo progetto, sappiate che non verrano fatte modifiche quindi fatevele andare bene mi raccomando"
Beh perfetto ci mancava solo questa, la vita mi odia proprio.

[fine dell'ora]

Grazie a dio la campanella suonò ma poi mi ricordai di cosa disse la professoressa e iniziai a pregare di capitare con qualcuno di decente anche se in questa classe era praticamente impossibile.

La prof arrivò da me e mi consegnò il foglio, lo presi e vidi il nome della persona con cui avrei fatto quel maledetto progetto, Ally.
Quella ragazza non mi andava tanto giù, era la tipica ragazza con mille amici e con la vita perfetta come nei film, non mi lamentai più di tanto in fondo poteva andarmi molto peggio quindi mi va bene così, credo.

Presi le mie cose e uscì dalla classe dirigendomi verso la mensa. Passai prima dal mio armadietto per mettere via i libri finché non vidi in lontananza Ally che stava sistemando anche lei le sue cose.
Decisi di andare da lei per parlarle del progetto, tanto primo poi sarebbe dovuto succedere quindi tanto vale che lo facevo subito.
"Ciao Ally" mi avvicinai a lei con aria abbastanza fredda.
"Ciao Billie" ricambiò la ragazza chiudendo il suo armadietto.
"E così siamo capitate in coppia insieme" feci un sorriso sforzato con un'aria sarcastica.
Ally mi guardò per poi rispondere con un "Eh già" ricambiando il sorriso sempre sforzato.

La squadrai velocemente e devo ammettere è veramente bella, ha degli occhi verdi con qualche sfumatura di marrone molto chiaro, dei capelli neri molto ondulati, carnagione un po' più scura della mia ed è abbastanza bassa ma non troppo.
"Bene allora come ci organizziamo?" chiesi sempre mantenendo un tono leggermente serio.

"Non saprei, conta che abbiamo tempo fino a martedì prossimo quindi possiamo parlarne anche un altro giorno"

Annuì e la ragazza sorrise
"Bene allora io vado, fammi sapere quando possiamo organizzarci" accennai alla nera
"Va bene vado anche io che mi aspettano, ciao Billie" ricambiai il saluto e andai anche io.

[ora di pranzo]

"Eccomi scusa il ritardo" mi scusai con Zoe e mi sedetti al tavolo con lei.
"Eccoti, come mai hai fatto tardi?" mi chiese dando un morso al suo panino
"Hai presente il progetto di coppia che ci ha assegnato la prof Smith?"
Zoe annuì e mi lasciò continuare
"Ecco, mi sono ritrovata in coppia con Ally quindi mi sono fermata a parlare con lei per organizzarci" conclusi facendo un boccone del mio pranzo.

"Sei capitata con la perfettina?" rise e io ricambiai la risata annuendo.
"Vabbè almeno sembra gentile e carina, io sono capitata con Alex" aggiunse la mia amica scocciata
"Oddio mi dispiace" aggiunsi io con una risata e continuando a mangiare il mio pranzo.
Zoe si fermò dal morso che stava per dare al suo panino e guardò dietro di me
"Parli del diavolo" aggiunse, mi girai e vidi Ally andando al suo solito tavolo con le sue amiche, si sedette e mi lanciò uno sguardo che distolse subito rimettendolo dov'era prima.

"Speriamo sia brava in storia così almeno riesco a recuperare questa stupida materia" dissi rigirandomi verso la mia amica che stava ancora guardando Ally.
"Hey pronto? terra chiama Zoe" agitai la mano davanti alla sua faccia richiamando la sua attenzione
"Si scusa stavo solo realizzando che Ally è veramente bella" disse Zoe rimettendo lo sguardo su di me
"Sarà bella quanto ti pare ma non cambia il fatto che mi è antipatica" continuai a mangiare il mio pranzo mentre la mia amica continuava a fissare la ragazza seduta dietro di noi.
"Magari non è così antipatica" esclamò Zoe, alzai le spalle e diedi un sorso alla mia bibita.

-

Finalmente la giornata finì e andai a casa, feci tutto il pomeriggio a letto, guardando la tv e il cellulare fino all'ora di cena, non mangiai granché, buttai giù giusto due bocconi di riso, tornai in camera e mi misi di nuovo nel letto al telefono finché non mi si chiusero gli occhi e mi addormentai definitivamente.

Heyy ecco il secondo capitolo spero vi piaccia, finalmente le due si sono parlate hahaha chissà cosa succederà nel prossimo capitolo👀

You with Me | Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora