Chapter four

940 43 2
                                    

Ally's pov

Era venerdì sera, ero sdraiata sul divano con i miei genitori e mio fratello a guardare un film come facciamo ogni settimana. È un momento molto importante per me, adoro ricavare un po' di tempo per passarlo con la mia famiglia anche perché tra la scuola e le uscite nei weekend non riesco a stare molto con loro.
Stavo mangiando i pop corn quando sento il mio telefono suonare, era un messaggio, lo presi senza distaccare gli occhi dal film e lo accesi per vedere chi fosse. Quando guardai la notifica quasi mi saltarono fuori gli occhi dalle orbite.

Era Billie.

Non mi aspettavo assolutamente un suo messaggio, si è vero le avevo dato il mio numero per il progetto della prof Smith, ma in questi ultimi due giorni non mi ha rivolto nemmeno uno sguardo, certo, non mi aspettavo chissà che, anche perché non abbiamo nessun tipo di rapporto, però mi aspettavo almeno qualche parola da parte sua per il lavoro che avremmo dovuto svolgere insieme, quindi ho penato si fosse pure dimenticata del progetto.

Stetti qualche secondo a fissare quel messaggio

1 messaggio da Billie
ciao ally scusa il disturbo, per il progetto va bene domenica?

Non smisi di guardare il telefono con gli occhi sgranati.

"Ally tutto bene?" mi domandò mio fratello seduto di fianco a me. Avrà sentito il suono del messaggio, e vedendo me che fissavo il telefono con gli occhi spalancati da 5 minuti, ovvio che me lo chiese.

"Sisi mi ero solo incantata" solita scusa ma sempre ingannevole

Entrai nella chat e risposi al messaggio della ragazza

Billie
ciao ally scusa il disturbo, per il progetto va bene domenica?

io
ciao billie tranquilla non disturbi comunque si va bene domenica

Spensi il telefono e lo rimisi vicino a me, non feci in tempo ad appoggiarlo che suonò di nuovo

Billie
ciao ally scusa il disturbo, per il progetto va bene domenica?

io
ciao billie tranquilla non disturbi comunque si va bene domenica

Billie
perfetto ci vediamo domenica

Che messaggio freddo, è sempre così fredda quella ragazza, altro motivo del perché mi stava antipatica.
Decisi di rispondere anche io freddamente.

Billie
ciao ally scusa il disturbo, per il progetto va bene domenica?

io
ciao billie tranquilla non disturbi comunque si va bene domenica

Billie
perfetto ci vediamo domenica

io
👍🏻👍🏻👍🏻

Misi di nuovo il telefono sul divano e tornai a guardare il film pensando che tra due giorni Billie sarebbe venuta a casa mia.

Billie's pov

"👍🏻👍🏻👍🏻"

Questo era quello che ricevetti come risposta da Ally.

Mi ha dato fastidio? un po' si, devo ammetterlo, come devo ammettere che in questi ultimi due giorni mi sono comportata veramente di merda, iniziando dal fatto che mi sono completamente dimenticata del progetto e di parlarne con Ally.
Mi ricordai all'ultimo e mi organizzai in modo da avere la domenica libera per svolgere questo maledetto progetto, così decisi di scriverle e chiederle se le andasse bene domenica lei mi disse di sì e alla fine della chat mi rispose con quelle tre stupide emoji.
Non so perché mi hanno dato così fastidio ma stetti a guardare quel messaggio per tipo 5 minuti finché non spensi il telefono e lo buttai dall'altra parte del letto e mi misi a dormire.

[due giorni dopo]

Ally's pov

Oggi era il giorno, Billie oggi sarebbe venuta a casa mia, ero molto nervosa, ho avvisato i miei genitori che sarebbe venuta ma non ho detto nulla su quello che si sente su di lei, preferisco non farli preoccupare inutilmente visto che verrà solo questa volta, lascerò correre ma allo stesso tempo starò attenta.

Ci siamo messe d'accordo che sarebbe venuta verso le 15:30, erano le 13:30 e stavo cercando di sistemare un po' la mia camera.

"Stai davvero mettendo a posto? Ally è letteralmente tutto in ordine" sentii mio fratello ridere alle mie spalle.

"Si e comunque non è tutto a posto, ci sono ancora alcuni vestiti sparsi" mi rivolsi verso Liam con delle magliette in mano che misi nel mio armadio
"Fai un po' come vuoi" rise mio fratello uscendo da camera mia.

Si fecero le 14:40, decisi di farmi una doccia veloce così presi tutto e andai in bagno, entrai in doccia e dopo qualche minuto sentii il mio telefono suonare, era un messaggio di Chloe che mi augurava buona fortuna...mi serviva
Solo quando uscii dalla chat vidi l'ora
"Cazzo" dissi quasi urlando.
Si erano fatte le 15:15 ed io ero ancora sotto la doccia quando tra esattamente 15 minuti sarebbe dovuta arrivare Billie.
Uscii velocemente dalla doccia, corsi in camera e presi i primi vestiti che mi capitarono in mano e me li misi.

15:25

Feci in tempo a mettermi un filo di mascara e quando stavo per prendere il phon, giusto per asciugare un po' i capelli fradici, il campanello suonò.

Misi velocemente tutto a posto e corsi giù dalle scale, arrivai davanti alla porta, tirai un sospiro, giusto per liberarmi un po' della tensione, e aprii la porta.

"Ciao Billie"

Finalmente Billie è a casa di Ally :D il capitolo è un po' corto ma giuro che il prossimo sarà un po' lunghetto
mi sa che ora scriverò l'altro capitolo perché tanto non ho letteralmente nulla da fare quindi vado, spero vi piaccia🫶🏻

You with Me | Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora