2 giorni dopo...
Billie's pov
Tutto sembrava essere tornato alla normalità, in questi ultimi giorni mia mamma si è data molto da fare, è stata presente e abbiamo trascorso il resto del weekend tutte insieme, ovviamente mi devo ancora abituare, però so che presto ce la farò.
Oggi è lunedì, questo vuol dire inizio di una nuova settimana, siamo a fine maggio quindi manca poco alla fine della scuola, finalmente."Mamma io vado" urlai prima di uscire dalla porta
"Cristo dio che caldo" dissi tra me e me
A volte ci sono questi sbalzi di temperatura che madonna, siamo ancora a maggio e sembra metà luglio, ed è mattina.Salii in macchina e accesi subito l'aria condizionata, altrimenti rischiavo di svenire, misi in moto la macchina e mi diressi verso casa di Ally, quando si farà la patente sarà tutto più bello, per carità adoro andarla a prendere, però diciamo le farebbe comodo in ogni caso prenderla.
Accostai davanti a casa sua e iniziai a suonare il clacson, sta minchia che con sto caldo esco a bussare, si sta da dio in macchina.
Ally's pov
"Mamma io vado" urlai per poi uscire visto che Billie alle 7:40 del mattino ha deciso di spaccarmi i timpani con quel cazzo di clacson.
"Hai finito di suonare?" dissi alla ragazza aprendo la portiera, lei sorrise e schiacciò di nuovo provocando un suono continuo giusto per prendermi per il culo.
La guardai con sguardo del tipo 'non sei simpatica' mentre lei guardava me ridendo come una scema
"Adesso si, ho finito" rise per poi smettere con quel suono di merda, entrai in macchina e partimmo."Allora come va con...?"
"Con mia madre? Ally non avere paura di chiedermelo" disse Billie
"Non so magari non è il momento" risposi girandomi verso di lei
"Stai tranquilla, comunque va tutto bene, si sta impegnando a recuperare tutto con me e mia sorella e si vede che fa sul serio!" esclamò senza distogliere lo sguardo dalla strada
"Sono contenta per te Billie" le sorrisi e lei mi guardò sorridendo anche lei giusto un secondo per poi riguardare subito la stradaArrivammo a scuola, finalmente, avevamo beccato non so quanti semafori rossi e c'era pure traffico stamattina, ma non si sa come eravamo in orario. Entrammo e andammo insieme nell'aula di matematica, oggi avevamo un po' di materie in comune, il che mi rende felice, è divertente stare in classe con Billie, anche se la maggior parte delle volte si fa beccare mentre ride perché non sa trattenersi, però resta comunque divertente, una volta mi è capitato che mi fece ridere così tanto che ho dovuto chiedere al prof di andare in bagno altrimenti mi beccavo una sgridata, quindi appena arrivata in bagno mi misi a ridere come una scema, la cosa più divertente? è che dopo qualche minuto arrivò anche Billie che aveva le lacrime agli occhi dal ridere, e cademmo a terra come delle oche senza smettere di ridere. È uno dei miei momenti preferiti con lei, insieme a molti altri, ma questo è veramente bello come ricordo.
"Perché sorridi?" mi domandò la ragazza accanto a me, stavo davvero sorridendo senza nemmeno accorgermene.
"Niente stavo solo pensando-"
"Ne avete ancora per molto voi due?" mi interruppe la professoressa
"No mi scusi" risposi educatamente ma comunque con la voglia di lanciarle una sediaStamattina sembrava non passare più, e sfiga vuole che la prof della materia dopo era assente, quindi abbiamo fatto le restanti ore solo matematica, giuro che mi stava per esplodere il cervello, per fortuna dopo un po' sentii il suono più bello del mondo, la campanella.
"Grazie a dio" sospirai e mi alzai dal banco prendendo tutte le mie cose
Uscimmo dalla classe per dirigerci finalmente in mensa, stavo morendo di fame.
"Uhm puoi tenermi il posto? io vado un attimo in bagno" disse Billie fermandosi
"Si certo" le risposi per poi andareSembrava un po' strana, ma non ci feci caso.
Dopo un po' che tenevo il posto a Billie finalmente arrivò, era ormai un po' che ci sedavamo allo stesso tavolo, prima io stavo al mio tavolo mentre lei al suo, ma diciamo che abbiamo mischiato un po' e ora siamo tutti in un unico tavolo, il che mi piace molto perché ho legato molto con gli amici di Billie e idem lei con le mie amiche, i suoi amici sono Zoe e Noah, sono molto simpatici e gentili, sono di buona compagnia.
Billie ha legato in particolare con Chloe, il che mi rende molto felice, mentre io con Zoe."Eccola qui" urlò Noah facendoci girare tutti verso Billie che finalmente prese posto
"Voi venite alla festa di questo weekend vero?" domandò dopo un po' Noah
"Oh mio dio, festa di cosa?" chiesi io sbuffando
"Penso stia parlando della festa di iniziò giugno a casa di Derek" mi rispose Sydney
"NO VI PREGO NO!" dissi alzando le mani al vento
"Oh dai sarà divertente!" continuò Chloe
"Ma avete idea di che persona di merda è Derek? è capace di portare della droga, no io mi rifiuto, se voi volete andare non vi fermo ma io non vengo!" conclusi io continuando a mangiare il mio pranzo
"Dai ti prego!!! tanto non devi stare con lui, starai con noi, staremo attenti alla droga e ci divertiamo un po' dai Ally!" mi pregò Chloe per poi aggiungersi, Zoe, Anne, Noah, si insomma tutti.
Mi fissavano tutti aspettando una mia risposta finché non cedetti
"Vi odio sappiatelo!" dissi sbuffando e bevendo la mia coca cola
"Ci divertiremo!" concluse Chloe per poi continuare tutti il proprio pranzo
Bene mi toccherà un'altra festa.Una volta finito, ognuno andò nella propria aula, io avevo scienze con Billie e Anne.
Stavamo camminando tutte e tre nel corridoio quando Billie si fermò
"Vado un attimo in bagno" disse per poi andareNon era mai andata in bagno a scuola e oggi già due volte? non me la raccontava giusta questa ragazza.
"Anne tu vai io intanto vado a bere!" mi inventai una scusa al quanto patetica ma che funzionò, e una volta che la mia amica andò io mi diressi verso il bagno.
Appena aprii la porta la scena davanti a me mi spezzo il cuore in due.
"Billie cosa cazzo..."
________________
Chissà cosa avrà visto Ally😭 lo scopriremo più avanti :) oggi mangio il sushi che bello, ci vediamo🩷
STAI LEGGENDO
You with Me | Billie Eilish
FanficBillie è una ragazza molto chiusa in se stessa e dura con le persone, per via del suo passato ma con un lato altrettanto dolce che nasconde in un posto del suo cuore. Al contrario di Ally, che è una ragazza quasi sempre di buon umore ed estroversa...