Chapter ten

818 40 0
                                    

2 giorni dopo
Ally's pov

"Eccoti qui, come stai Ally?" mi chiese Chloe abbracciandomi appena arrivai a scuola.
"Abbastanza bene tu?"
"Bene bene, dai andiamo che facciamo tardi" rispose la mia amica prendendomi per un braccio.

-

"Buongiorno ragazzi, vi ho riportato le verifiche della scorsa volta, sedetevi che vi chiamo uno ad uno per venire a ritirarle"

Il mio cuore si bloccò a quelle parole, non volevo vedere i risultati di quella stupida verifica, anche se già, erano abbastanza ovvi.
"Jones vieni" la professoressa mi chiamò e persi un altro battito.

Mi alzai dal mio posto e andai verso la cattedra per ritirare quel maledetto foglio.
"Jones non ci siamo, mi dispiace ma non è sufficiente il voto"
Non mi sorpresi più di tanto ma ci rimasi comunque male.
"Ascoltami, se continui così sai bene quali sono le conseguenze, mi dispiace ma devo assegnarti un tutor che ti aiuti a recuperare"

"Va bene prof, mi scusi" non dissi nient'altro, presi il mio foglio e tornai al mio posto, non volevo un tutor, odiavo già studiare questa materia da sola figuriamoci con qualcun altro, ma non avevo altra scelta quindi accettai.

-

Come ogni fine dell'ora andai all'armadietto per posare le mie cose e prendere quelle dell'ora dopo.

"Hey Ally, come è andata la verifica?" mi voltai e vidi Billie sorridermi, l'unica cosa bella di stamattina.
"Come ti avevo già detto, una merda" risposi frustata sistemando intanto le mie cose
"Oh mi dispiace, senti ma cosa ti ha detto la prof? è tutto ok?" mi chiese Billie con tono dolce e tranquillo
"Si tutto ok mi ha solo detto che dovevo studiare di più tutto qua" non volevo dirle del tutor perché so bene che si sarebbe offerta lei e non mi andava di stressarla o altro, avrei trovato un'altra persona.
"Va bene, ricordati che se hai bisogno di una mano puoi chiedermelo"
"Tranquilla me la cavo, però grazie lo stesso" risposi un po' fredda ma comunque tranquilla e andai nell'aula di scienze.

Billie's pov

"Tranquilla me la cavo, però grazie lo stesso" Ally mi diede un sorriso un po' forzato e se ne andò.
Volevo aiutarla con matematica, non volevo che continuasse così, anche perché questa materia la stressa molto e mi dispiace vederla così.
Sinceramente non so perché mi preoccupavo così tanto per lei, però mi faceva piacere.
Non ci pensai più di tanto e iniziai ad incamminarmi verso l'aula.
"Cazzo mi sono dimenticata lo zaino" dissi tornando indietro nella classe di matematica a recuperare le mie cose

"Signorina Eilish che ci fa ancora qui?" appena entrai vidi la prof seduta alla cattedra con ancora l'aula vuota
"Oh salve, mi scusi ho solo dimenticato il mio zaino qui, lo prendo e vado via" risposi mentre presi lo zaino per poi dirigermi verso l'uscita
"Eilish aspetta" la professoressa mi bloccò e io mi voltai per vedere cosa voleva
"Ho bisogno che tu faccia una cosa"
"Mi dica" avevo un po' d'ansia, dopotutto è la prof di matematica
"Hai bei voti in matematica, vai molto bene, quindi ho bisogno che tu faccia da tutor ad Ally così che la aiuti a recuperare"
Mi bloccai, ma poi riflettei e io già mi ero offerta ma Ally non voleva.

"Per me va bene ma non so se Ally accetterà" dissi alzando le spalle e guardando la prof negli occhi
"Mi dispiace ma dille che non ha scelta"
"Va bene ci proverò" risposi e feci per andarmene
"Grazie Eilish arrivederci" la professoressa mi salutò e io ricambiai per poi andare alla lezione di geografia.

[ora di pranzo]

"Eccola qua" Zoe mi accolse con un forte abbraccio, mi sedetti accanto a lei e iniziai a mangiare.

Dopo qualche minuto vidi entrare Ally che si andò a sedere al suo solito tavolo.
Decisi di andare da lei per parlarle di quello che la professoressa mi disse.

"Scusate torno subito" mi alzai dal mio posto e andai verso la nera

"Hey Ally posso parlarti un attimo?" le chiesi gentilmente
"Emh si certo" si alzò e andammo nel corridoio
"Che succede Billie?" la ragazza iniziò a preoccuparsi un po', si vedeva dal suo sguardo
Le spiegai quello che mi disse la prof di matematica e lei alle mie parole si bloccò
"Non ho bisogno di un tutor"
"Ally si che ne hai bisogno, lo hai detto tu stessa che hai difficoltà con matematica e la prof vuole solo aiutarti cosa che vorrei fare anche io" cercai di farla ragionare ma sembrava non cambiare idea
"Ma non voglio che tu mi faccia da tutor" distolse lo sguardo e io ci rimasi un po' male.
Perché non voleva?
"Ally ascolta, se non sarò io sarà qualcun altro, in ogni caso avrai qualcuno"
Questa frase sembrava aver funzionato.
"Va bene, puoi farmi tu da tutor, ma non ti aspettare granché da me perché davvero, con la matematica sono un caso perso" sussurrò Ally distogliendo lo sguardo dal mio
"Andrà bene stai tranquilla, fammi sapere tu quando e come organizzarci e ci sarò" le feci l'occhiolino e tornai in mensa.

Ecco un altro capitolo, un po' corto ma vabbè. E così la nostra Billie è la nuova tutor di Ally eh👀

You with Me | Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora