2 settimane dopo
Ally's pov"Ally sbrigati o farai tardi"
Sentendo la voce di mia madre mi alzai lentamente dal letto e mi preparai per andare a scuola.
In queste ultime settimane andava tutto abbastanza bene.
Io e Billie avevamo legato molto, era venuta altre 2 volte a casa mia per aiutarmi con matematica e stare un po' insieme al di fuori dalla scuola.
Mi aveva raccontato di più sulla sua famiglia e voleva parlarmi di quel dettaglio che non è mai riuscita a dire ma qualcosa la blocca ancora e io non voglio insistere, aspetterò fin quando non sarà pronta.Nonostante andava tutto bene c'era una cosa che continuava a stressarmi.
I miei sentimenti per Billie.
Non riuscivo ancora ad accettare che provavo davvero qualcosa per lei, ho sempre saputo che mi piacessero anche le ragazze, ma Billie non lo avrei mai immaginato.
Non volevo rovinare tutto con lei, proprio ora che stavamo diventando vere amiche, quindi avrei tenuto tutto dentro cercando di non farlo notare, cosa difficile visto che qualcuno l'ha già capito.
Chi? beh la mia migliore amica, Chloe.
Per fortuna avevo il suo sostegno e mi aiutava a non farlo notare un po' troppo mentre io dovevo assolutamente perdere questi sentimenti per lei.
-
"Ecco la mia lesbica preferita" Chloe mi salutò e mi abbracciò appena mi vide
"La smetterai mai di chiamarmi così? ti ho già detto che non lo sono"Da quando sa di Billie non fa altro che punzecchiarmi chiamandomi così, ovviamente scherza anche perché sa quanto mi stressa tutto questo.
Entrammo dentro dove lei andò subito in classe perché doveva finire delle cose mentre io andai al mio armadietto a prendere i libri per la lezione che avrei dovuto avere.
"Buongiorno Jones"
Mi girai e vidi Billie di fianco a me appoggiata all'armadietto accanto al mio.
"Buongiorno Eilish" risposi sorridendo dolcemente
Il mio comportamento non era cambiato, era sempre lo stesso nonostante i sentimenti per lei, ma Billie è una sveglia quindi bastava un solo passo falso e lo avrebbe scoperto subito.
"Come stanno i tuoi pollici?" mi domando la ragazza mettendo lo sguardo sulle mie mani.
Ah già, le mie dita.
Per colpa del continuo stress mi ero completamente distrutta i pollici, mi era venuta una brutta infezione quindi dovevo stare con delle bende e mettere delle creme ogni tot.
"Fanno ancora male ma piano piano stanno guarendo" guardai le mie mani per poi mettere lo sguardo su Billie.
"Promettimi che starai attenta la prossima volta"
disse con un tono preoccupatoAdoravo quando si preoccupava per me, era così dolce e gentile.
"Ci provo" risposi dandole un leggero sorriso per poi andare insieme in classe.
Indovinate cosa avrei dovuto avere di materia? già, matematica.
Doveva restituirci delle verifiche che avevamo fatto la scorsa settimana.
Nonostante l'aiuto di Billie avevo paura di prendere un altro brutto voto.-
"Ok ragazzi sedetevi che vi do subito le verifiche così poi iniziamo la lezione"
La professoressa iniziò a chiamare i vari alunni finché non toccò a me.
Mi alzai e andai verso la cattedra con il cuore a mille e il respiro irregolare.
"Brava Jones continua così" la prof mi sorrise
e il mio cuore saltò di gioia, finalmente avevo preso un bel voto e tutto questo grazie a Billie.
La professoressa finì di distribuire le verifiche e poi iniziammo la lezione.-
"Bene ragazzi ci vediamo la prossima volta"
Alle parole della prof gli alunni iniziarono ad uscire dalla classe."Eilish, Jones, venite qui un attimo per favore"
Io e Billie ci guardammo confuse e andammo verso la cattedra
"Volevo congratularmi con entrambe, a te Ally per esserti impegnata davvero tanto e a te Billie per averla aiutata quando ne aveva bisogno, brave ragazze davvero" la prof ci sorrise e noi ricambiammo
"Tutto grazie a questa splendida ragazza che si è impegnata davvero tanto" esclamò Billie mettendo un braccio attorno a me e guardandomi con un sorriso.
Sentivo le guance diventare piano piano sempre più rosse e pregavo internamente che non lo notasse.Ringraziammo ancora la prof e uscimmo dall'aula con il braccio di Billie ancora su di me.
"Aaaa sono così fiera di te, te l'avevo detto che ce l'avresti fatta" Billie si fermò davanti a me e mi scompigliò un po' i capelli con una mano.
A questo gesto sentii nuovamente le guance arrossate e calde, possibile che ogni suo tocco mi faceva questo effetto? anzi, tutto di lei mi faceva questo effetto."Che c'è Jones? ora ti faccio pure arrossire?" disse Billie con un sorriso malizioso sul viso
Possibile che non riesco a nasconderle niente?
"Ti piacerebbe Eilish" risposi sperando di essermi salvata almeno un po'. Lei rise e io ricambiai un po' imbarazzata.
"Hey ragazze questo sabato darò una festa, siete invitate anche voi, vi mando poi l'indirizzo ciao ciao" disse una ragazza che dopo queste parole se ne andò lanciando un'occhiataccia a Billie.
"Chi era questa?" chiesi alla ragazza accanto a me, ma appena mi girai la vidi completamente scioccata, era bianca cadaverica e con gli occhi sgranati
"Billie? va tutto bene?" domandai mettendo una mano sulla sua spalla
"Si si" rispose molto nervosamente
"Hai sentito cosa ti ho chiesto?" chiesi dolcemente ma lei fece di no con la testa e quindi glielo richiesi
"Sai chi era? non l'ho mai vista"
"Oh no non lo so" rispose senza nemmeno guardarmi in faccia, stava mentendo si capiva benissimo, ma non volevo stressarla quindi lasciai perdere.
"Comunque ci andiamo alla festa, giusto?" domandai con un bel po' di gioia, quest'anno non hanno dato molte feste quindi ero felice.
"Non so se è una buona idea Ally"
"Ma come, perché?" chiesi confusa alla ragazza di fronte a me che sembrava molto tesa e nervosa.
"Cosa mi stai nascondendo Billie?"
"Ma niente solo che non mi piacciono le feste" rispose alla mia domanda, mi stava sicuramente nascondendo qualcosa, ne ero sicura, ma volevo andare a quella festa con lei.
"Ti prego Billie, andiamo insieme alla festa, beviamo un po' ci divertiamo e poi torniamo, per favore, fallo per me" cercai di convincerla in tutti i modi e finalmente cedette.
"E va bene, ti odio Jones sappilo"
"Aaaa che bello" saltai leggermente dalla felicità e l'abbracciai, lei ricambio e poi mi sorrise."Ok allora, la festa è sabato quindi tra 3 giorni, devo vedere cosa mettere, come truccarmi, come..."
"Jones non stai andando ad un matrimonio è solo una festa calmati" rise Billie prendendomi in giro, ricambiai la risata e andammo insieme verso le nostre classi.Ok questo capitolo fa veramente schifo ma oggi non avevo ne ispirazione ne tempo però il prossimo capitolo sarà quello della festa quindi chissà👀
STAI LEGGENDO
You with Me | Billie Eilish
أدب الهواةBillie è una ragazza molto chiusa in se stessa e dura con le persone, per via del suo passato ma con un lato altrettanto dolce che nasconde in un posto del suo cuore. Al contrario di Ally, che è una ragazza quasi sempre di buon umore ed estroversa...