Capitolo 8

765 63 3
                                    

Ok ragazze wattpad è idiota e prima non mi faceva vedere i commenti, ora non mi fa rispondere ai commenti :/ quindi vi ringrazio qui :)

Per chi volesse aggiungersi al gruppo deve mandarmi il numero in un messaggio privato.

Buona lettura <3





"Cosa sta succedendo?"

Io e Louis ci stacchiamo e arrossiamo,imbarazzati.

NIall ci guarda dall'uscio,con le braccia conserte e le sopracciglia inarcate.

"Stai bene,Bree?" Mi domanda.

Alzo lo sguardo e con la coda dell'occhio vedo Louis seduto sulla panca con le mani in tasca e lo sguardo minaccioso. Un'immagine totalmente diversa da quella che avevo davanti pochi secondi fa. Un Louis docile,mansueto e calmo confrontato a questo: duro,freddo,forte.

Annuisco e mi muovo verso Niall circondandolo con le mie braccia. "Sto bene." Gli sussurro all'orecchio.

"Sicura?" Mi scruta dalla testa ai piedi.

"Sicurissima."

Mi allontana dal suo corpo,stringendo le mani sulle mie braccia e mi scruta,come se volesse trovare sul mio corpo dei lividi.

"Niall ... ti prego!" Mi lamento dondolandomi da un piede all'altro.

Niall sbuffa: "E va bene. Vieni di là. Scar e la mamma sono tornate e dobbiamo aiutarla a preparare la cena." Mi dice dolce.

Annuisco e mi dirigo verso la cucina,seguita da Niall e Louis.

Entro in cucina e trovo Scar impegnata a trafficare sui fornelli. Dal salotto sento la voce imbarazzata di Zayn e capisco subito che sta parlando con mia zia. Sorrido e mi avvicino a Scar,le appoggio una mano sulla spalla e sorrido. Lei mi guarda con circospezione mentre stringe in mano un mestolo. I suoi occhi si spostano prima su Niall,poi sulla porta del salone dove Zayn sta subendo un quarto grado da parte di mia zia e poi si ferma sullo stipite della porta,al quale sta comodamente appoggiato Louis. 

Schiude leggermente le labbra senza spostare lo sguardo e stringe il mestolo più forte. 

Le scosto i capelli dall'orecchio e mi ci avvicino: "Poi ti spiego." Le sussurro.

Deglutisce ed un po' sconvolta mi dice "Va bene."

"Ti aiuto." Dico mentre afferro una padella e ci metto dentro le patatine tagliuzzate da Scar.

Mi sento osservata dai miei cugini e da Louis. Mi volto per guardarlo e arrossisco sistemandomi i capelli dietro l'orecchio. Con la coda dell'occhio,intravedo Niall arricciare le labbra,infastidito da quella situazione.

Com'è strano,penso. Fino a sta mattina io e Louis eravamo come dei perfetti sconosciuti. Adesso invece,ci lanciamo frecciatine romantiche in casa dei miei zii.

Sistemo le patatine in una ciotola e aiuto Scar ad affettare il pollo. Continuo a sentirmi osservata e la situazione sta diventando imbarazzante. Fortunatamente,Zayn distoglie gli sguardi impressi su di me entrando in cucina e sospirando "Ho avuto paura mi buttasse fuori di casa."

Ridiamo tutti mentre lui si passa una mano tra i capelli,nervoso. Deve essere davvero molto preoccupato,è la prima volta che lo vedo scompigliarsi i capelli.

"Il tuo adorabile ciuffo è .." Inizia Louis.

Zayn lo fulmina con un'occhiataccia: "Lo so." 

Louis ghigna e gli da una pacca sulla spalla,come per consolarlo.

Shadows Lighter || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora