CAPITOLO 36
Non sei la mia piccola Ronnie
Davanti allo specchio del bagno della mia stanza guardo il mio riflesso. Occhi marroni insignificanti, sopracciglia un po' folte, naso tirato leggermente all'insù come lo aveva mamma. Qualche vaga traccia di lentiggini sul setto nasale e sulle guance... e poi i capelli lunghi, capelli che ormai paiono sfiorare il mio fondoschiena, capelli con cui Logan giocava spesso dicendo che li ho come quelli delle principesse Disney.
Il solo pensiero mi fa sorridere di poco.Mi guardo un'ultima volta. Faccio un bel respiro e abbasso la testa verso il lavabo bagnando i capelli. Assorbo l'acqua in eccesso con un asciugamano, li pettino e poi li lego con un elastico.
Infine afferro il paio di forbici.
Mi guardo ancora una volta prima di afferrare la coda e tagliarla con solo quattro movimenti. Quando finisco guardo i centimetri color ebano nella mia mano e li butto nel cestino del bagno, poi sollevo gli occhi verso il mio riflesso.
Adesso mi arrivano appena sotto il mento.
Con attenzione taglio le ciocche frontali in modo obliquo e scalo le doppie punte.
Il lavandino bianco pian piano si riempie di ciocche marroni.Li asciugo con il phon, uso la piastra per sistemare le punte e non appena finisco mi guardo allo specchio. Adesso va meglio.
La sigaretta tra le dita, gli occhi stanchi e rossi che mi scrutano, inclino di poco la testa e sorrido lievemente nell'angolo della bocca.
Mi piace il modo in cui mi stanno e come alcune ciocche ricadono sulla mia fronte in modo confuso. Le scompiglio con la mano, facendone andare alcune sugli occhi e poggio le mani sul bordo della lavandino.
Mi mordo un labbro staccando la pelle secca fino al sangue e passo la lingua sopra di esso.Qualcuno bussa alla mia porta.
Aggrotto inevitabilmente la fronte, esco dal bagno lasciando la luce accesa e con la sigaretta raggiungo la porta d'ingresso, aprendola.
Occhi scuri, capelli raccolti, alcune ciocche che scappano via dall'elastico.
Logan punta gli occhi su di me, corruccia le sopracciglia davanti il mio nuovo taglio e poi le pupille scivolano in basso, sul crop top nero che indosso, gli slip dello stesso colore e nient'altro.«Ti sei perso?» chiedo con un sorriso rifilandogli una sua vecchia battuta che mi fece tempo fa, quando mi sono fatta tre ore di viaggio in taxi per cercare di capire dove fosse finito. Mi appoggio di spalla contro lo stipite della porta e tiro un fumo dalla sigaretta.
Qualcuno passa alle sue spalle, rallenta il passo di colpo alla mia vista. Logan lo nota e in automatico fa un rapido movimento e si mette davanti a me, nascondendomi con la sua stazza.«Ronnie, ma che cazzo...?» mi spinge con una mano dentro e chiude immediatamente la porta alle sue spalle. Rido lievemente e raggiungo la scrivania sotto i suoi occhi che mi osservano in silenzio. Afferro la bottiglia di birra, mi siedo sulla sedia girevole, accavallo le gambe nude e ne bevo un sorso.
«Sei venuto per dirmi qualcosa?»
«Ti vuoi mettere qualcosa addosso?» replica però lui indicandomi con una mano.
Scuoto la testa. «Perché?»
«Sei ubriaca?»
«No» rispondo e indico la mano destra. «E questa è una sigaretta normale.»
«E allora copriti con qualcosa.»
«Sono nella mia stanza da letto, sto come mi pare. Mi vuoi dire che ci fai qui?» chiedo poggiando la bottiglia sulla scrivania e rimanendo con solo la sigaretta da cui tiro un altro fumo osservandolo in attesa che parli.Lui, invece, raggiunge il mio armadio, tira fuori una t-shirt XXL di qualche fandom e viene da me, buttandomela addosso.
«Copriti subito» ordina con gli occhi fissi nei miei. È tremendamente serio e questa situazione è a dir poco esilarante.
«Ti metto a disagio?» ridacchio divertita.
Lui resta in silenzio, chiude gli occhi e tira un profondo respiro. Con lo sguardo basso si massaggia nervosamente il setto nasale.
«Vuoi metterti quella maglietta, per favore?» mi fa senza guardarmi più.
Il tono che gli esce è così autoritario che mi lascia perplessa. Sospiro e alla fine lo faccio. Non appena finisco spalanco le braccia.
«Contento?» sollevo le sopracciglia.
STAI LEGGENDO
Cuori in Tempesta 2 | ❗In Revisione
RomanceRonnie ha deciso di abbandonare i rancori del passato. Adrien è tutto ciò che crede di volere e lei alla fine se l'è ripreso, non come amico ma come qualcosa di più. Lo vuole, lo desidera con ogni fibra del suo corpo che vacilla ogni qualvolta che l...