(Merula)Giugno 1995.
Non si è ancora placato il chiacchiericcio intorno ai fattl della Coppa del Mondo di Quidditch, che già si parla di quello che è successo alla fine della terza e ultima prova del già tanto discusso Torneo Tre Maghi.Se ne sarebbe parlato tanto a prescindere, visto che a vincerlo è stato niente poco di meno che Harry Potter in persona, quarto campione suo malgrado, ma è scappato il morto per mano di Voldemort, ora se ne parlerà tanto anche per questo.
È una di quelle occasioni in cui dire, ho conosciuto Cedric e mi dispiace, non è solo dovuto alla mera formalità o alla situazione.
Non si può dire che io e Cedric fossimo amici, ma è uno dei pochi che tolleravo.
Forse è proprio per questo che ho avuto l'ingrato compito di scrivere l'articolo che nessun giornalista, vorrebbe scrivere.
Annunciare al mondo che Voldemort è tornato e cammina tra i vivi, un pezzo del genere che può lanciare una carriera.
Nel mio caso non ha fatto una beata minchia, anzi ho rischiato di stroncarla prima ancora di averne una.
Perché il Ministro della Magia in persona, ha deciso che chiunque avrebbe osato scrivere falsità del genere, avrebbe perso il lavoro.
Il Capo Redattore, aveva già mandato in stampa La Gazzetta del Profeta, ha fatto soltanto una piccola modifica...
Sono finita in ultima pagina, insieme all'intervista a Xeno Lovegood una palese presa per il culo ai suoi danni, che è stata camuffata da Intervista.
Il ritorno di Voldemort ha fatto cadere il velo di omertà, con la conseguente incompetenza del Ministero della Magia dell'attuale Ministro in carica.
Essere un giornalista della Gazzetta del Profeta di questi tempi, non è facile, non sono mai stata una persona che molla facilmente.
Ho scelto di fare la Giornalista perché ho sempre amato farmi gli affari degli altri, impicciarmi, scovare segreti che nessuno vuole che si sappiano in giro.
Emma ne sa qualcosa, era il mio bersaglio preferito, la tampinavo per scoprire i suoi segreti.
Chissà dove sarà ora...
Quel giorno io e gli altri, abbiamo deciso di incontrarci ai Tre Manici di Scopa, per una giornata da passare insieme, in compagnia, ma soprattutto senza preoccupazioni.
Abbiamo scelto quel giorno, molto prima di quando all'ultima prova del Torneo Tre Maghi, Voldemort ha deciso di essere stanco di giocare a nascondeno con il Mondo Magico.
Raggiungo i Tre Manici di Scopa, ed è un pò come tornare indietro nel tempo, quando ero soltanto una ragazzina, anche un pò cattiva delle volte, ma chi non lo era da adolescente?
Sbirciando all'interno, mi rendo conto che ci sono praticamente quasi tutti, scherzano e parlano tra di loro.
Anche se tecnicamente, non dovrei essere qui, ma spero solo che Emma si faccia viva.
Sto per andarmene quando nel farlo vado a sbattere contro Tonks, sbatte gli occhi dalla sorpresa.
--Non mi aspettavo di trovarti qui, non dopo che...- inizia Tonks.
--Non è... sai che ti dico? Lasciamo perdere-
Non so se la mia faccia è più ovvia di ciò che penso, ma Tonks è ancora più sorpresa di prima, quando comprende il reale motivo per cui sono davvero lì.
STAI LEGGENDO
Dark Side Of The Moon
FanfictionCi sono scelte che cambiano la vita in meglio, altre che possono cambiarla in peggio. Poi ci sono quelle scelte che non dipendono da noi, ma mostrano al resto del mondo chi siamo davvero e cosa siamo capaci di fare quando siamo messi di fronte alle...