°Isidora Morganach

123 9 20
                                    

27 settembre 1891

Caro diario,

Ho letto e riletto il diario di Isidora che i miei amici hanno trovato. Mi ha stupita l'organizzazione meticolsa con cui si sono uniti per lanciarsi in una missione così pericolosa!

«Non potevamo aspettare, era troppo importante! E poi non è che senza di voi non sappiamo cavarcela» Ha giustificato Natty, come se non sapessi delle loro potenzialità!

Nell'ultima lettera che Amit ha ricevuto da Anthony, l'ex-Tassorosso ha avvertito che l'Halley Comet - di cui fa parte non per sua scelta, ma costretto dai genitori - aveva tra le mani uno dei diari di Isidora.

Amit ha avvertito Anne, la quale, mettendosi in contatto con Natty, hanno messo su una squadra per rubare il diario nel covo dell'Ashwinder Henrietta.

Se Harlow era il braccio destro di Rookwod, lei era il suo braccio sinistro e, nonostante l'abbia battuta l'anno scorso, è tornata in attività e il suo castello continua ad essere utilizzato per le losche attività di questa misteriosa organizzazione che manovra i fili nell'ombra.

«Infaustus è stato bravissimo, ha spezzato tutti gli incantesimi trappola e di protezione che gli Ashwinder avevano messo intorno al castello!» Gongolava Anne, raccontando come avevano fatto ad accedere in quel covo pieno di maghi oscuri; guardava Infaustus con un ampio sorriso di orgoglio, mentre lui abbassava lo sguardo, imbarazzato a quelle parole gentili.

«Io ho preparato delle pozioni con effetti molto più duraturi del normale, ma con quella dell'invisibilità mi sono superato. Diteglielo!» Garreth picchiava il gomito sul braccio di Nellie che confermava ridacchiando: «Che stupidi, avevano "nascosto" il diario nella stanza all'ultimo piano, pensando che sarebbe stato un posto difficile da raggiungere perché le scale sono crollate, ma non solo è stata l'arrampicata più facile della mia vita, ma con la pozione dell'invisibilità non si sono accorti minimamente di cosa sia accaduto. Avranno notato che il diario è sparito?»

«Hanno pensato che siamo andati lì per la mia missione di liberare gli animali dai bracconieri. infatti, sono stati così impegnati a dirigere tutte le loro forze su di me, che non si sono accorti che il nostro obiettivo era il diario. Abbiamo anche salvato dei poveri Snasi che erano in gabbia!»

«Come sarebbe a dire che hanno riversato tutte le loro forze su di te?! Poppy!» Ho esclamato io, preoccupata per il pericolo a cui era andata incontro la mia amica.

«Tranquilla, Poppy è una furia quando combatte e poi non era sola! Nel combattimento non ci siamo risparmiate nemmeno io e Anne!»
A queste parole trionfanti di Natty però, Sebastian ha incrociato le braccia sul petto e, guardando accigliato la sorella, la richiamò: «Anne!»

Lei si girò a guardarlo con aria di sufficienza: «Fratellino!»

«Fratellino un corno! Siamo gemelli!»

«Sono nata 5 minuti prima di te!» Ribattò Anne con petto in fuori e mani sui fianchi.

«MA NON È QUESTO IL PUNTO!» Esclamò Sebastian con un'esasperazione da risultare, involontariamente, comica: «Il punto è che mentre ero a spolverare gli scaffali della biblioteca, mia sorella organizzava una spedizione in gran completo - fatta eccezione per il sottoscritto e Maeby - nel covo degli Ashwinder! Hai idea di quanto sia pericoloso?!»

«Come se tu l'anno scorso non avessi fatto cose ben più spericolate e sconsiderate!» intervenne, giustamente, Infaustus con voce calma e pacata, contrastando con quella del suo migliore amico.

«Ma io...» Sebastian sospirò per poi arrendersi: «Avrei solo voluto saperlo, e mi spiace non aver potuto partecipare.» Concluse allargando le braccia che ricaddero sonoramente sui suoi fianchi, come in segno di sconfitta.

Hogwarts Legacy | Diario del 6° anno 1891 - 1892 IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora