ʚ13ɞ

106 20 23
                                    

KIRISHIMA POV

Un nuovo giorno arriva, ma non un giorno qualsiasi purtroppo, bensì quello della nuova sfida.

Stavo così bene da solo con Katsuki, non ci tengo neanche un po' ad andare al dojo!

Sospiro e mi metto seduto nel futon, guardandomi attorno alla ricerca del mio bellissimo biondo.

Non trovandolo però, deduco sia uscito per aiutare il villaggio, così decido di alzarmi.

Mi do una sistemata ai lunghi capelli rossi e mi vesto, afferrando poi la mia fidata mazza chiodata.

Esco dal retro del tempio e mi incammino verso il villaggio di Tsubu kin, continuando a guardarmi attorno per scorgere la sua figura.

Finalmente i miei occhi intercettano la kitsune, trovandolo intento a dare da mangiare un pezzo di carne ad un cane randagio.

Sorrido intenerito e mi avvicino a lui, ma appena lo faccio l'animale scappa velocemente con la coda tra le zampe posteriori.

Lui si gira e, appena mi vede, capisce perché è fuggito.

"Scusami... Non volevo farlo scappare, ti stavo solo cercando..." affermo con tono un po' triste.

Si mette in piedi e mi lascia un bacio sulle labbra, afferrandomi poi per mano.

"Non preoccuparti, tanto ormai aveva finito di mangiare. Andiamo al dojo, abbiamo questa sfida e poi finalmente l'ultima" mi sorride lievemente per tirarmi su di morale.

Annuisco d'accordo e ci incamminiamo verso il dojo, gli stringo la mano abbastanza fortemente per colpa dell'ansia.

"Non preoccuparti, è una sfida abbastanza innocua questa. L'ho scelta apposta così che non si azzannassero tra loro"

Ridacchio ed entriamo nell'edificio, trovando già alcuni gruppi intenti ad esercitarsi.

"Buongiorno" dice il biondo attirando l'attenzione di tutti.

I gruppi ci salutano con un inchino, mettendosi poi di nuovo a provare i propri pezzi.

Andiamo a sederci vicino al torii, lì ci sono già anche i due capi clan che discutono come al solito.

Ci salutiamo a vicenda ed il capo clan delle kitsune prende parola.

"È la penultima sfida questa, domani ci sarà la resa dei conti! Vedremo finalmente chi sarà il migliore!"

Il vecchio oni alza gli occhi al cielo e ringhia.

"Sta zitto, mangia galline. I miei uomini stracceranno i tuoi!"
"Ne sei così sicuro? Io non ci crederei più di tanto in quei mostri!"

I due riprendono come solito a litigare, facendo sospirare il biondo.

Quest'ultimo si mette in piedi, batte un paio di volte le mani ed aspetta che tutta l'attenzione si rivolga su di lui.

"Possiamo iniziare con la nuova sfida, le regole sono praticamente identiche a quelle del duello con l'arco: non contano i punti, ma la collaborazione. Verrà dato un punto ad entrambi se tutte e due le specie fanno un buon lavoro, due punti se collaborano"

Tutti annuiscono e tengono lo sguardo fisso sul biondo.

"Io e Kirishima faremo da giudici, ogni gruppo si esibirà uno alla volta e sceglieremo alla fine il migliore" continua a spiegare con aria seria "quindi, se tutto è pronto, possiamo cominciare"

I gruppi si organizzano e, mentre lui torna a sedersi al mio fianco, il primo inizia ad esibirsi.

Il tempo passa rapido accompagnato dalle note musicali, i dolci suoni degli strumenti delle kitsune ed i forti battiti dei taiko creano armonie uniche.

Dove nasce il lontano {kiribaku}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora