ʚ7ɞ

143 19 55
                                    

KIRISHIMA POV

Il tempo è passato velocemente ed un mese è volato come un origami al vento.

È il fatidico giorno oggi, ma prima di tutto bisogna vedere se il dojo è davvero completato.

Perciò, fatta colazione con il biondo, mi prende per mano e mi porta nel luogo desiderato.

Lo seguo curioso per un bel po', non so proprio nulla del suo progetto sul dojo.

Arriviamo fino al fiume e lo superiamo grazie ad un ponte di bambù e legno, da qui riesco già ad intravedere la sagoma di una grande struttura.

"Che ne dici? Hanno fatto un buon lavoro?" domanda la kitsune appena arriviamo proprio davanti.

L'edificio è formato da un semplice rettangolo di legno e bambù dipinto, grandi finestre permettono al Sole di illuminare l'interno, l'ingresso è formato da un grande portone scorrevole con un sentiero che porta fino al ponte.

"L'interno devo ancora vederlo, quindi sarà una sorpresa per entrambi"

Annuisco e lo seguo fedele, entrando così in quel maestoso dojo.

La grande stanza infatti è completamente illuminata dal Sole, nel pavimento di legno poggia un tappeto di seta e, dritto davanti al portone, erge un torii.

"Wow! Per essere comuni mortali ed averci messo solo un mese è incredibile!" affermo correndo per la stanza per catturarne ogni dettaglio.

Lui ridacchia ed annuisce d'accordo.

"Ora non ci resta che iniziare con la parte più complessa"

Mi blocco e mi giro verso di lui, guardandolo non del tutto sicuro.

"Non credi sia meglio aspettare ancora? Gli oni sono molto agitati ultimamente..."
"Hanno un contratto a cui hanno firmato, non possono più sottrarsi" puntualizza pacato.

Mugolo e mi avvicino a lui.

"Dobbiamo però mantenere ancora la farsa che non collaboreranno mai, finirebbero per ucciderci all'istante"

Deglutisco per mandare giù il nodo formato alla gola ed annuisco soltanto.

"Dai muoviamoci, portiamoli qua" dice serio andando verso il portone.

Lo seguo ed usciamo dal dojo, così che ognuno potesse dirigersi al corrispettivo clan.

Faccio per incamminarmi per la mia strada, ma sento la sua mano poggiarsi sulla mia spalla.

"Mostrati sicuro di te, se gli fai vedere che sei preoccupato cominceranno ad insospettirsi"

Annuisco e mi lascia un bacio sulla guancia, girandosi poi per andare verso la sua destinazione.

Corro così verso il villaggio del mio clan, devo decisamente fare in fretta.

Quando arrivo, trovo già un'orda di uomini schierata perfettamente in attesa di ordini.

"Nipotino mio, eccoti finalmente!"

Volto lo sguardo ed il capo villaggio mi si avvicina con passo lento visti i tanti anni portati dietro.

"Nostro maestoso capo" lo saluto chinando il busto in avanti in segno di sottomissione e rispetto.

Lui ridacchia e mi accarezza la testa, così torno ad alzarmi.

"È tutto pronto?"
"Sì, sono andato proprio pochi minuti fà a visionare il dojo"

Il vecchio annuisce lentamente e solleva il palmo sinistro per far intendere agli uomini di incamminarsi.

Dove nasce il lontano {kiribaku}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora