LISA'S POV
Spero che i miei genitori non mi abbiano sentito entrare. Erano le 2 di notte, perciò presi una bottiglia d'acqua e salii al piano di sopra.
-Li-issaaaaaa-Ecco, c'è di nuovo mio padre ubriaco.
-DAIII S-SEI TORNAT-TA-
Puzzava maledettamente di alcol.
Mi piacevano gli alcolici, ma non amavo l'odore di una alcolizzato come mio padre.
Con coraggio gli risposi.Ls: papà... sono rimasta a lezioni di danza.
-ah Lisa, non me-ntire-
Non ce la faceva neanche a stare in piedi ma si stava avvicinando sempre di più, e io salivo un scalino alla volta, per poi andare subito nella mia stanza.
Si avvicinava velocemente. Mia madre lo seguiva.
Dopodichè si misero a ridere. Io ero confusa e spaventata allo stesso tempo.
-Dai Lisa, davvero pensavi che potessimo farti del male?!- disse mia madre, toccando più volte la spalla di papà.
Io mi misi a ridere, ma era una risata nervosa.
-S-si giusto. Io vado a dormire, domani vado a scuola-
-V-va bene Lisa, domani però facciamo i conti-
- buonanotte-
Chiusi la porta a chiave e mi misi vicino la finestra.
Avevo intenzione di andarmene quella notte. Era l'ennesima volta che li trovavo tutti fatti e ubriachi.
Quindi preparai due zaini: quello di scuola e il borsone di danza, dove oltre alla tuta e il body, misi tutti i vestiti e i trucchi. Tolsi tutto da camera mia, anche i libri di letteratura che avevo letto qualche anno fa e il mio diario.
Presi qualche foto di quando ero piccola, aprii la finestra e scappai. Non era alto e non mi feci molto male dato che sono molto agile.
Il problema era: DOVE CAZZO VADO A DORMIRE?!
Non posso chiamare Jennie....OLGA!
Per quale motivo non ci avevo pensato!?
Avevo le chiavi della palestra.
Feci una lunga camminata. Era notte fonda.
Arrivi, aprii la porta e mi misi per terra, con gli zaini sotto la testa e mi addormentai, pensando a quello che era successo con Jennie poche ore prima.
STAI LEGGENDO
just us //jenlisa
RomanceLisa, una ragazza ambiziosa con problemi familiari, incontra il suo angelo custode, Jennie, e insieme a lei affronterà diverse avventure...