Capitolo 5

2.3K 88 1
                                    

POV Emma
Vale finisce di provare. Finalmente rivedrò Matti!
Congedo Valentina e le dico di far venire Mattia. Eccolo in tutto il suo splendore: tuta bianca che gli sta a pennello, quei suoi occhi e il suo sorriso. Questo ragazzo mi fa impazzire!! Io sorrido come una stupida.
Briga: Buongiorno sergè!
Emma: Buongiorno Matti! Pronto per stasera?
Briga: Pronto a tutto!
Emma: Bene.
Proviamo tutte le canzoni. Mattia è fatto veramente bravo. Ma nonostante ci siano le telecamere riusciamo sempre a stuzzicarci e a guardarci negli occhi. Mattia va in casetta a prepararsi ed io vado in camerino.

***
La puntata è alle porte e non possiamo permetterci di perdere qualcuno. La prima manche la vinciamo e va al ballottaggio Luca. La seconda la perdiamo e si sfidano Luca e Christian. Fortunatamente esce Luca. Ritorniamo a casa per festeggiare ma arrivati all'entrata mi ferma qualcuno. È Fabio. Mattia mi guarda come se mi stesse dendo il permesso per andare, anche se dagli occhi sembrava geloso. Allora dico a Fabio di darmi un minuto e parlo con Mattia.
Emma: Amore tranquillo. Parlo con lui e torno.
Briga: Va bene amore, ma non aspettare a chiamarmi se hai bisogno.
Emma: Certo, ma vai tranquillo.
Esco e vedo Fabio poggiato su un muretto. Mi avvicino e gli chiedo: Cosa vuoi?
Fabio: Emma, ti chiedo scusa. Mi sono comportato da idiota. Ti prego perdonami.
Emma: Che cosa?! Sei tornato per stare con me? Ma che comportamento è questo? Ti sembra che puoi giocare così con i sentimenti delle persone? Tu mi hai lasciata con un SMS dicendomi che non ne volevi sapere di me. Bene, io l'ho accettato e ho imparato a convivere con il vuoto che sentivo. Adesso non provo più niente per te!
Fabio: Concedimi almeno questo...(mi bacia, ma io lo respingo e gli do uno schiaffo. Nel frattempo sento la porta della casetta sbattere e realizzo: Mattia!)
Emma: Sei uno stronzo! Levati di mezzo e lasciami in pace!
Fabio: Non ti libererai così facilmente di me, vedrai Emma!
Emma: Ma vafanculo!
Ed entro in casetta alla ricerca di Mattia.

POV Briga
Si sono baciati, li ho visti! Meglio che Emma non mi venga a raccontare balle.
La sento entrare, e chiede ai ragazzi dove sono. Eccola in camera.
Emma: Non è come pensi!
Briga: Ah no?! E com'era? Emma ti toccava il culo, porca miseria! Che fa siete tornati insieme?
Emma: Lasciami spiegar..
Briga: Vattene non ti voglio più vedere!!
Emma esce dalla stanza, sta piangendo. La colpa è mia, ma diciamo che è più una conseguenza. Lei si stava baciando col suo ex! Non ho niente da rimproverarmi.
Con molta lentezza mi addormento.

POV EMMA
Mattia ha ragione, cone dargli torto?! Sono un'idiota, non dovevo uscire dalla casetta e ascoltare qulle insulse parole di Fabio. Però io l'ho respinto, gli ho tirato uno schiaffo. Non ci stavo e non ci ristarò mai! Fabio è un capitolo chiuso dell mia vita. Adesso penso solo a Mattia e al fatto che non lo voglio perdere. Non lo posso perdere. Io lo amo, e non posso lasciarlo andare per una cosa così idiota! Devo riprendermelo. Decido di andare in casetta, a chiarire con lui. Ma entro e lo vedo che dorme. Ha un'espressione serena. Dopo tutto il casino di oggi sta provando a riposare ed io sono venuta a svegliarlo?! Non posso, ma sono talmente egoista che decido di non andarmene. Mi siedo a terra di fianco al letto e gli prendo la mano. Sussurro: "Dormi che sono pazza di te e non mi posso più fermare un limite non c'è."
Sento lui muoversi ed apre gli occhi.

POV BRIGA
Stavo dormendo quando ad un certo punto sento una voce bellissima, angelica. La riconosco subito: è Emma!
Ma è impossibile, starò sognando. Invece apro gli occhi ed eccola qui. Ha gli occhi rossi, avrà sicuramente pianto. Mi sussura la mia canzone mentre è seduta sul pavimento e mi tiene la mano. Devo dirle qualcosa..
'Emma che ci fai qui?'
Emma: Sono qui per chiederti scusa e riprendermi quello che più desidero al mondo...TE!
Detto questo mi bacia, io ricambio il bacio e appena ci stacchiamo le dico: Quanto me sei mancata!
Emma: Anche tu. E scusami, dovevo solo cacciarlo, ma credimi che l'ho respinto. Io ti amo, ti amo così tanto e non te lo dimostro abbastanza. Ma è così, ti amo da morire.
Briga: Ti amo anch'io amore mio. Non pensiamoci più, sorvoliamo. Ti credo, giuro che ti credo. Ora dobbiamo iniziare a costruire la nostra storia.
Emma: Hai ragione amore.
Briga: Viè qua!
Si siede nel mio letto e si corica di fianco a me. Ci addormentiamo così, lei tra le mie braccia ed io che le sussuro il mio amore. Sembra un sogno, ma è la realtà.

BrighemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora