Capitolo 33

1.4K 72 3
                                    

POV Briga
Mi sveglio con Emma tra le mie braccia. Non c'è sensazione migliore, mi sembra di proteggerla dal mondo intero. Lei è la mia piccolina e sto pensando ad un futuro con lei, qualcosa di veramente serio. I discorsi di ieri, dei bambini, mi rendo conto che voglio davvero un figlio con lei. Per adesso però penso ad Amici, a vincere la finale. Fuori di qui inizia il mio cammino con Emma, tutto il mondo saprà della nostra relazione. Ora decido solo di alzarmi e prepararle la colazione. È ancora presto e le telecamere sono spente. Oggi devo prepararmi da solo per la finale, quindi vedrò poco Emma. Meglio godermela adesso e coccolarmela per bene. Arrivo in camera da letto e inizio a riempirla di bacia.
Briga: Buongiorno amore
Emma: Che bel buongiorno amore, amo svegliarmi con te.
Briga: Anch'io.
Emma: Sai che oggi ti devi preparare da solo?
Briga: Sì però passi lo stesso, vero?
Emma: No, potresti distrarti..
Briga: Stronzetta mia ahah
Inizio a farle il solletico
Emma: Ahaha dai ti prego ahah
Ci facciamo il solletico, scherziamo a vicenda e poi ci alziamo. Emma fa colazione, si veste e mi dice che deve uscire perché i coach non sono previsti oggi.
Io vorrei stare con Emma giorno e notte, ma mi rendo conto che non è possibile .
Briga: Va bene amore, ma poi passi a trovarmi?
Emma: Non lo so amore, a dopo...
Emma esce ed io mi diriggo in sala prove.

POV Emma
Mattia non lo sa, ma io sto andando dal dottore a prendere i risultati degli esami. Scoprirò finalmente se aspetto un bambino. Questa notte ci ho pensato molto. Io sono contenta di aspettare questo bambino, sono contenta che anche Mattia lo voglia. Questo è un passo per creare la nostra famiglia, e non potrei desiderare di meglio. Io, lui e questa piccola creaturina. Bene, è arrivato il mio turno. Entro dal dottore.
Emma: Buongiorno dottore.
Dottore: Buongiorno Emma. Ecco le analisi.
Mi passa un foglio con tanti numeri, io non ci capisco niente.
Il dottore vede la mia faccia interrogativa e mi dice.
Dottore: Signorina Marrone, giri il foglio.
Lo giro e c'è scritto 'Incinta 6-8 settimane'
Dottore: Congratulazioni!
Emma: Grazie, sono molto contenta!
Dottore: Lo vedo! Le prenoto la prima ecografia?
Emma: Certo, quando?
Dottore: Fra due settimane.
Emma: Perfetto, grazie mille dottore. A presto.
Mi alzo e me ne vado. Entro in macchina e scoppio in lacrime! Lacrime di gioia! Io e Mattia diventeremo genitori e non c'è notizia più bella. Sono super contenta. Questo bambino sarà il risvolto, un nuovo inizio. Dopo tante brutte notizie, ecco la buona. Ora devo pensare come dirglielo a Mattia, voglio che se lo ricordi per sempre. Prima però voglio che si concentri, deve provare e deve impegnarsi. Sono convinta che quest'anno Amici lo vinca lui, se lo merita, è cresciuto molto. Arrivo a casa mia, oggi io ed Elisa siamo bandite dalla casetta. Decido di chiamare Tina, voglio darle la bella notizia.
Tina: Amore mio!
Emma: Unipony mia! Ho bisogno urgentemente di parlarti! Quando ci vediamo?
Tina: Passo a prenderti! Sei in casetta?
Emma: No, sono a casa mia.
Tina: Bene passo subito!
La mia migliore amica non si fa attendere neanche dieci minuti che è già sotto casa. Scendo e salgo in macchina. Ci salutiamo e ci abbracciamo!
Tina: Amore mio dimmi tutto!
Emma: Andiamo al nostro solito bar, parliamo li.
Tina: Va bene, ma non farmi stare in pensiero che già ho l'ansia.
Emma: No, tranquilla amore!
Siamo già arrivate, il bar dista poco da casa mia. Ci sediamo ad un tavolo e ordiniamo due caffè.
Tina: Dimmi tutto che non ce la faccio più!!
Emma: Cara Unipony, fra sette mesi diventerai zia!
Tina: Oh mio Dio, Emma! Sei incinta?! Ecco perché l'altra volta in negozio...
Emma: No, Tina non c'entra nulla. L'ho scoperto ieri pomeriggio e stamattina ho avuto la conferma!
Tina: Mattia lo sa?
Emma: Non ancora, sei la prima! Ti ho chiamato proprio per aiutarmi a dirglielo!
Tina: E come?
Emma: Vorrei organizzare qualcosa di speciale, ma non so ne quando ne come.
Tina: No ma molte idee hai...
Emma: Dai Tina, aiutami please!
Tina: Glielo vuoi dire prima o dopo della finale?
Emma: Non lo so ancora, magari dopo? O prima? Aiutami non ho idee! Forse meglio prima?! Bo che dici?
Tina: Ah Emma Emma! Ti rendi conto che diventerò zia?! Comunque ora a Mattia ci pensiamo noi!
Paghiamo al bar e ce ne andiamo.
Tina: Ora ti porto io in giro per negozi, vedrai che le idee ci vengono!!
Emma: Sapevo di poter contare su di te!
Iniziamo a fare un giro per negozi e ci fermiamo davanti alla nursery in cui mi ero fermata l'altra volta, ma stavolta entriamo.

BrighemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora