POV Emma
Sofia: Mammina, come stai? Perché ti cresce la pancia?
Emma: Sofia, tesoro. Alla mamma cresce la pancia perché qui dentro c'è il fratellino.
Sofia: Quindi Andrea è lì?
Emma: Sì
Sofia: E io ero anche lì?
Emma: Certo tesoro.
Sofia: Posso accarezzare Andrea?
Emma: Certo che sì.
Sofia si avvicina alla mia pancia e l'accarezza con tenerezza. È un amore di bambina, biondina come me ma ha gli occhi verdi come suo padre. Siamo distese nel letto e lei continua ad accarezzarmi.
Sofia: Mammina
Emma: Dimmi amore
Sofia: Quando vedo Andrea?
Emma: Fra quattro mesi amore.
Sofia: E poi resta per sempre con noi?
Emma: Per semprissimo amore!
Sofia: Ma quando arriva papi?
Emma: Fra poco arriva amore.
Sofia continua ad accarezzarmi ed io mi rendo conto in così poco tempo che la mia vita è cambiata completamente.
Io e Mattia, l'estate dopo il parto, ci siamo sposati. Abbiamo riorganizzato tutto e cambiato molte cose... Ci siamo sposati a a Polignano a mare, era sempre stato il nostro sogno, ma siccome ci stavamo sposando in inverno non era del tutto facile la scalinata vista mare. Ho preso un altro vestito, perché quello di prima comprendeva la mia pancia. Abbiamo organizzato un rinfresco sempre lì, gli abitanti sono stati disponibilissimi e dolcissimi. Abbiamo anche fatto un viaggio di nozze, una bella crociera sui Caraibi, adatta a Sofia. Lei cresce a vista d'occhio, è bella, intelligente e sana. Un amore di bambina. Fra poco compie già due anni e a me sembra ieri. Ricordo bene quel momento, l'emozione è stata fantastica. Abbiamo comprato casa a Roma, vicino casa di Mattia. Rebecca è sempre buttata da noi, è una cognata meravigliosa ed una zia eccezzionale. Si è fidanzata con un ragazzo e Mattia è terribilmente geloso, ma ci pensiamo io e mia suocera a mediare. Mattia è anche geloso di Sofia, io le compro un sacco di vestitini e gonnelline carine, ma lui non ne vuole sapere! Menomale che sia Rebecca che mia suocera sono d'accordo con me. Mattia è ancora geloso di me, la cosa mi fa piacere ma quando capirà che amo solo lui? Mio fratello sta per sposarsi con una ragazza salentina, stanno bene insieme sono molto dolci. Anche lui è uno zio strepitoso e con Mattia vanno molto d'accordo. I miei genitori si sono trasferiti anche a Roma, sempre nel nostro quartiere. Mia madre compra sempre un sacco di vestitini a Sofia e mio padre la ama alla follia. Ma vorrebbe anche un maschietto per insegnargli a giocare a calcio. Be, anche Mattia aveva questo desiderio allora ci abbiamo pensato su e abbiamo deciso di provarci. Da cinque mesi aspetto un maschietto, Andrea. Durante questi due anni io e Mattia abbiamo fatto molti passi anche professionalmente, siamo cresciuti molto. Infatti abbiamo inciso tre CD: uno solo io, uno solo lui e un altro insieme. Mattia ha scritto una canzone a Sofia, che abbiamo cantato ed inciso insieme. Abbiamo fatto molti concerti sempre insieme, tutti sold out. I fans ci adorano e siamo riusciti a tenere privata la vita di Sofia. Con Andrea faremo la stessa cosa. Sofia è diventata la nostra ragione di vita, la nostra meravigliosa principessa. Abbiamo da poco scoperto che è anche intonata! Be con i genitori cantanti.... Il rapporto con Mattia va a gonfie vele. Ci amiamo più di prima, e da sposati siamo ancora più dolci. Adoro chiamarlo 'maritino o papino' e adoro quando mi chiama 'mogliettina o mammina'. Siamo una coppia affiatata e nonostante gossip di mezzo, siamo sempre più innamorati. Ci amiamo alla follia, io amo lui e lui ama me. Mi riempie di attenzioni e di regali, ma il regalo più bello è l'amore che ci scambiano a vicenda.
Mentre io penso, Sofia si è addormentata accoccolata sulla mia pancia. Entra Mattia che ci vede messe così, allora scatta una foto.
Briga: Mammina, ma siete meravigliose!
Emma: Maritino mio, vieni qua che mi sei mancato! Andato bene l'instore?
Briga: Si, tutto bene amore.
Nel frattempo si sveglia Sofia.
Briga: Amore di papà, ti sei svegliata?
Sofia: Si papino. Che dici di dare quella cosa a mamma?
Briga: La vai a prendere tu?
Sofia: Certo.
Sofia va in cameretta.
Emma: Che avete combinato?
Sofia: Tieni mammina, questo l'ha scritto papà. Io l'ho aiutato con le foto.
Emma: Grazie amore di mamma.
Mi porge un cartellone con la nostra frase 'IN QUESTO MONDO TREMENDO CHE RENDETE STUPENDO SOLTANTO ESISTENDO'. È pieno di nostre foto, sia mie e di Mattia che con Sofia. E poi c'è l'ultima anche con Andrea. Ho le lacrime agli occhi!
Sofia: Ti piace mamma?
Emma: È meraviglioso amore!
Briga: Mogliettina mia, ti piace?
Emma: Sai sempre come sorprendermi. Ti amo.
Briga: Anch'io.
Ci baciamo innocentemente, c'è Sofia davanti a noi.
Emma: Amore che dici se dormiamo insieme?
Sofia: Va bene mamma.
Briga: Certo amore.
Ci corichiamo, io abbracciata a Mattia che nel frattempo mi accarezza la pancia e Sofia in mezzo.
La bimba si addormenta subito.
Briga: Emma.
Emma: Dimmi amore.
Briga: Grazie per aver creato insieme a me questa bellissima famiglia, non te ne sarò mai grato abbastanza. Io vi amo da morire!
Emma: Amore, grazie a te. Uniti e insieme per sempre. Ti amo amore mio, e cresceremo i nostri figli con tutto l'amore del mondo.
Briga: Siete la mia vita. Vi amo.
Emma: Anche io vi amo.
Ci addormentiamo così, felici e per sempre. Una felicità che durerà tutta la vita.
STAI LEGGENDO
Brighemma
FanfictionLei, coach. Lui, allievo. Lei, bionda. Lui, moro. Lei, cantante. Lui, rapper. Due mondi apparentemente opposti che si incontrano nella scuola più seguita d'Italia: Amici! Cosa accadrà tra i due? Un amore combattuto, litigato e sofferto. Ma ci sarà u...