Capitolo 44

1.3K 65 4
                                    

POV Emma
Sono le cinque del mattino e mi sveglio. Oggi è il grande giorno! Aspetto la parrucchiera alle sei, la truccatrice alle sette ed il fotografo viene alle nove. Alle dieci e mezza viene la macchina per portarmi al Lefay Resort. Sono così tesa ed emozionata! Non vedo l'ora di percorrere il corridoio ed arrivare da Mattia! Mi alzo dal letto, Francesco dorme ancora. Una mano mi ferma, ops si è svegliato!!
Francesco: Sorellina, già sveglia?
Emma: Ma chi ha dormito!
Francesco: Dai, va a prepararti. Io dormo un altro pò...
Emma: Buonanotte fratellone.
Esco dalla camera e mi diriggo in cucina. Mia madre si è appena svegliata e sta facendo colazione, mio padre è già sotto la doccia. Io mi siedo con lei.
Emma: Buongiorno Mamma
Mamma Emma: Buongiorno amore di mamma, come va?
Emma: Non vedo l'ora che siano le undici!!
Mamma Emma: E invece goditi tutti questi momenti che sono i più belli!
Emma: Ma sto in ansia!
Mamma Emma: Ti capisco, ma questa è un'ansia bella! Ti sposi amore!
Emma: Di questo ne sono contenta ovviamente!
Mamma Emma: Allora dai, fai colazione e fatti una doccia che fra poco arriva la parricchiera!
Emma: Va bene mamma.
Sto per uscire dalla stanza e mia madre mi chiama.
Mamma Emma: Emma
Emma: Dimmi
Mamma Emma: Tu e Mattia state benissimo e vedrai che anche Sofia starà bene con voi. Sei bellissima e ti voglio bene.
Emma: Non farmi iniziare a piangere! Ti voglio bene mamma.
Detto questo esco dalla stanza e vado a fare la doccia, mio padre è appena uscito. Sofia si fa sentire sempre di più, ed io sembro una balenottera!!
Appena finita la doccia, suonano alla porta. È la parrucchiera, giusto in tempo!
Parrucchiera: Auguri Emma!
Emma: Grazie Enza!
Parrucchiera: Allora, cosa vogliamo fare?
Emma: Una cosa semplice, non so fai te.
Parrucchiera: Va bene. Li vuoi tagliare?
Emma: No no, solo acconciatura.
La parrucchiera inizia con dei trattamenti per capelli, robe così..
Sono già le sette e suona la truccatrice.
Truccatrice: Buongiorno! Dove sta la nostra sposa?
Emma: In cucina!!
È andata ad aprire mia madre..
Truccatrice: Emma! Auguroni bellissima!
Emma: Grazie mille!
Truccatrice: Ciao Enza!
Parrucchiera: Ciao Rossella!
Si salutano.
Truccatrice: Bene, cosa vuole sua signoria ahahah?
Emma: Ahaha io opterei per qualcosa di semplice, ma d'effetto. Fai tu!
Triccatrice: Va bene ci penso io!
Le ragazze lavorano per altre due ore ancora, finché non arriva il fotografo!
Emma: Ma io sono ancora in vestaglia!
Fotografo: Buongiorno anche a te Emma!
Emma: Si, scusa è che sono agitata!!
Fotografo: Tu sta tranquilla, faremo anche qualche foto in veataglia.
Emma: Va bene, mi fido di voi!!
Il fotografo è il mio migliore amico, ci conosciamo da quando eravamo ragazzini.
Emma: Michele, vorrei chiederti una cosa.
Fotografo: Certo dimmi pure.
Emma: Vieni un attimo in privato?
Fotografo: Certo!
Emma: Senti, io volevo fare una foto con la vestaglia che però faccio vedere la pancia e l'accarezzo. La vorrei dare a Mattia questa, ma vorrei che la facessi solo tu senza nessun altro. Sai quanto mi vergogno! Si può fare?
Fotografo: Certo che sì Emma! Aspetta che prendo la macchina fotografica.
Si dirige in cucina a prendere appunto la macchina fotografica.
Io mi metto vicino la porta, in modo da far entrare la luce. Scattiamo qualche foto, questa sarà per Mattia. Adesso escono tutti i fotografi ed entrano Francesca, Tina, Luisa, le mie migliori amiche che si sono offerte di aiutarmi a vestirmi.
Tina: Pulcipolly! Non posso credere che oggi ti sposi!!
Francesca: E che a giorni diventiamo zie, ma ci pensate?
Luisa: Io non sto più nella pelle!! Forza, aiutiamo sta povera ragazza a vestirsi ahah.
Tutte e tre mi aiutano, io sono pronta. Mi guardo allo specchio e sembro una balenottera. Ho una crisi di nervi!
Emma: Sono enorme, faccio schifo.
Francesca: Ma se sei bellissima! Finiscila Emma, sei da urlo.
Emma: Si appena mi vedono si spaventano ed urlano!!
Tina: Pulcipolly finiscila che non è così!
Luisa: Emma, stai benissimo. Basta lagne!!
Entra mia madre nel frattempo.
Mamma Emma: Ragazze, potete lasciarmi un secondo con mia figlia?
Tutte e tre annuiscono ed escono.
Mamma Emma: Emma cara, stai benissimo. Volevo darti questa.
Apre una scatola contenente una collana.
Mamma Emma: Questa è la collana di tua nonna. Quando è morta l'ha lasciata a me per dartela il giorno delle tue nozze..
Emma: Grazie mamma!
Ho le lacrime agli occhi.
Mamma Emma: Non piangere che ti si rovina il trucco! Adesso vado, preparati per le foto!!
Mia madre esce ed entrano i fotografi. Facciamo tante foto, sopra, sotto, a destra, a sinistra!
Finalmente sono le dieci e mezza e noi scendiamo da casa. Mio padre mi tiene sotto braccio, siamo molto emozionati. Entriamo in macchina.
Papà Emma: La mia piccolina che si sposa! Emma, ti ho sempre cresciuta con amore e affetto, sia io che tua madre. Sei diventata uma donna forte e coraggiosa. Siamo fieri di te e anche di Mattia.
Emma: Grazie papà, ti voglio bene!
Papà Emma: Anch'io tesoro.
Siamo arrivati, non sto più nella pelle davvero.

POV Briga
Dopo una mattinata di preparamenti, parrucchiere e barbiere, fotografo, i miei e tutto, finalmente sono al Lefay. Aspetto la mia sposa. Le persone stanno iniziando ad arrivare, ci sono i miei genitori e mia sorella, i miei zii, insomma i miei parenti stretti. Abbiamo invitato anche i ragazzi di Amici! Be Christian mi fa da testimone, mentre la testimone di Emma sarà Tina.
Eccola qui, vedo la macchina. Inizia la marcia nuziale. È bellissima, lei con suo padre. Sorride, è felice. A me tremano le gambe, sono la felicità fatta persona.
Sono davanti a me e il padre di Emma mi lascia sua figlia.
Papà Emma: Ti stai portando via mia figlia, trattala bene. Benvenuto in famiglia, figliolo. Puoi anche chiamarmi papà.
Briga: Grazie..papà.
Sono delle parole molto emozionanti queste, Emma sta quasi piangendo. Ci avviciniamo all'altare.
Improvvisamente Emma ha dei dolori, cade per terra.
Briga: Emma, che hai?
Emma: Matti mi si sono rotte le acque!

BrighemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora