Capitolo 34

1.4K 71 4
                                    

POV Emma
Oggi è la vigilia della finale, e ho deciso di dire a Mattia di nostro figlio. Non volevo dirglielo prima che finisse Amici, ma penso che sia una carica in più per domani sera. Io e Tina abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli, è una cosa troppo importante per passare inosservata. Ho chiamato Maria per dirgli se stasera potevo prelevare Mattia, lei ha accettato subito. A quella donna la dovrebbero fare Santa! Sono a casa mia e inizio a prepararmi. Mi faccio una doccia e lavandomi sfioro la mia pancia. Non posso credere che qui dentro crescerà una creaturina che fra sette mesi terremo in braccio. Spero solo che Mattia accetti questo bimbo, ne morirei se non fosse così. Sono finalmente pronta e vado in casetta, che sono già le sette. Entro e saluto Klaudia, di Mattia non ci sono tracce.
Emma: Dov'è Matti?
Klaudia: In palestra, mi ha detto che doveva scrivere.
Emma: Magari si sta preparando per la finale.
Klaudia: Già..
Emma: E tu? Pronta per la finale?
Klaudia: Insomma. Io sono già molto contenta per aver vinto il premio categoria.
Emma: Immagino, sia una soddisfazione.
Klaudia: Una grande soddisfazione.
Emma: Te l'ho detto dal primo momento che sei bravissima, e continuando ad allenarti qui sei diventata spettacolare. Sei na bomba, Klaudia!
Klaudia: Grazie, ma tu esageri sempre.
Emma: Non fare la modesta. Va bene l'umiltà, ma la bravura si vede.
Klaudia: Grazie Emma, ti voglio bene!
Emma: Anch'io Klaudia.
Ci abbracciamo e nel frattempo bussano alla porta, è Maria.
Maria: Buonasera finalisti!
Saluta prima Klaudia, poi me.
Maria: Dov'è Mattia?
Emma: È in palestra, stavo andando a chiamarlo.
Maria: Vai che vi devo parlare.
Vado in palestra e vedo Mattia a terra che scrive. Mi nota subito e nasconde il foglio.
Briga: Amore mio!
Emma: Amore, che mi nascondi?
Briga: Niente, sorpresa!
Emma: Ahahah va bene. Vieni Matti, c'è Maria che vi vuole parlare. Abbiamo anche noi una sorpresina!
Usciamo dalla palestra, Mattia saluta Maria.
Maria: Bene, adesso che ci siete tutti. Sono venuta qui alla vigilia della finalona, per dirvi che stasera avete la serata libera!
Klaudia e Mattia sono contentissimi. Mattia mi abbraccia da dietro e mi da un leggero bacio sulla testa. Poggia le mani sulla mia pancia, innocentemente. Lui ancora non sa, ma io sorrido e poggio le mie mani sulle sue. È una scena tenerissima!
Maria: Non ti preoccupare Klaudia, so bene che nessuno vuole fare il terzo incomodo. Per questo ho chiamato tuo marito!
Entra dalla porta Albi, il marito di Klaudia appunto. Lei appena lo vede gli corre incontro e lo abbraccia. Scoppia in lacrime di gioia.
Klaudia: Grazie Maria, grazie Emma. Siete speciali!
Maria: Ahaha figurati. Siete voi speciali! E noi vi vogliamo un gran bene. Addirtittura qualcuno ti ama Mattia ahahah!
Scoppiamo a ridere, Maria ci sa fare. Ci salutiamo tutti e usciamo dalla casetta.
Briga: Dove mi porti Mimma Memma?
Emma: Sorpresine!
Briga: Emma mi metti in ansia con ste sorprese ahaha.
Emma: Non sai quanto sto in ansia io!
Siamo in macchina, non guido io. Maria ha insistito perché venissero a prenderci, ha mandato due macchine a prenderci. Klaudia e suo marito decideranno al momento stesso, io ho tutto organizzato nei minimi dettagli.
Siamo arrivati. È un ristorantino in centro, che però ha una terrazza dove si possono organizzare cene private. È un ristorante molto esclusivo, dove garantiscono servizio contro i paparazzi. Non voglio ancora che ci scoprino, non fino a domani. Poi urleremo la nostra relazione al mondo intero, anche perché sembra che il pubblico approvi.
Saliamo in questa terrazza, una romantica cenetta a lume di candela.
Briga: Ma qui è bellissimo, amore!
Emma: Ti piace?
Briga: Da morire. È una bellissima sorpresa.
Emma: Sono contenta che ti piaccia.
Briga: Non capisco solo una cosa, perché sei ansiosa?
Emma: Matti, ti devo dire una cosa importante.
Briga: Dimmi.
Esco una scatola dalla mia borsa.
Emma: Tieni, aprila.
Mattia prende la scatola, io inizio a tremare. Sono ansiosissima!
Emma: Mattia veloce ti prego..
Briga: Emma, calmati. Stai tremando!
Emma: Sono ansiosa, è importante.
Briga: Così mi fai preoccupare amore..
Emma: Apri quella scatola, per favore.
Mattia apre la scatola. Li dentro ho messo tanti oggetti per bimbi: un ciuccio, una tutina bianca per neonati, delle piccole scarpette, un bavaglino, un album fotografico bianco, delle calzettine, un body e un test di gravidanza positivo.
Briga: Emma, che significa tutto questo?
Emma: Aspettiamo un bambino o una bambina che sia..

BrighemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora