Capitolo 37

1.4K 69 5
                                    

POV Briga
Ho avuto un momento di debolezza e ne ho parlato con Emma. Ero davvero agitato, ora però si sale su quel palco e si spacca! Emma come sempre mi ha dato un'energia ed una carica pazzesca! La diretta sta per iniziare, vado da Emma e la bacio prima di entrare in studio.
Emma: In bocca al lupo amore, io sono con te.
Briga: Crepi. Ti amo amore!
Emma: Anch'io.
Briga: Se vinco ti faccio una sorpresa!
Emma: Già me ne fai ogni giorno standomi vicino! Dai amore, tocca a te! Spacca amore!!
Saliamo sul palco, iniziamo con un tributo a Mia Martini. Prima parla la Ferilli, poi cantano Francesco Renga e la Bertè, davanti loro balla Klaudia. Poi salgono le due coach, la mia Emma ed Elisa. Ci avviciniamo anche io e Stash. Io accanto la mia Emma, lei mette un braccio dietro me e mi avvicina. Cantiamo in sintonia, siamo tutti molto emozionati. Dopo andiamo tutti a sederci ed entra Maria che inizia a presentare la serata. Io ed Emma ci scambiamo delle occhiate, lei è davvero più emozionata de me. Maria ci fa mettere al centro, Klaudia deciderà con chi scontrarsi. Sceglie Stash, allora io torno a sedermi. Sono entrambi molto bravi e si sente. Quando balla Klaudia io resto incantato a guardarla, è perfetta. Sono contento che abbia vinto lei la categoria, Virginia e Giorgio erano bravi, ma lei è davvero una professionista. Quando canta Stash, non ne parliamo. Hanno un'energia, una grinta, sono una forza della natura. Sinceramente ho paura di entrambi, così come non ho paura di entrambi. Sono bravissimi, si vede e si sente, per questo ho paura. Ma non ne ho perché penso di non essere da meno. La prima sfida finisce e vincono i The Kolors. Mi dispiace per Klaudia, ma diciamocelo... Questa è la sfida più attesa! Io voglio bene a Stash, a Daniele, a tutti e tre. Ma il desiderio di vincere è troppo. È una sana competizione, ma pur sempre competizione. Tocca a me cantare per primo e decido di cantare Esistendo. Guardo Emma, intensamente. Ci stiamo lanciando sguardi profondi, lei è estasiata. Finisco di cantare e va Stash. Sono una forza, cantano Everytime! Non si può stare seduti, così mi alzo anche io e canto con loro dal mio posto si intende. Tocca di nuovo a me e canto La Nuova Stella Di Broadway. Questa canzone mi piace molto, la parte rap che ho aggiunto ci sta alla perfezione. Emma è molto contenta di me e si vede dagli occhi. Maria manda la pubblicità così mi alzo e vado da Emma.
Emma: Amore sei bravissimo!
Mi abbraccia, siamo fuori dallo studio.
Briga: Sono agitato Emma.
Emma: Sta tranquillo amore, vinci tu. Fidati di me!
Briga: Ti amo tanto.
Emma: Ti amo anch'io e daje tutta!
Ci pregano di rientrare in studio, perché la pubblicità sta finendo.
Cantano i The Kolors una cover, sono da paura! Ritocca a me e decido di cantare Mi Sono Innamorato Di Te.
Briga: Posso fare una dedica?
Maria: Certo.
Briga: La dedico ad una persona speciale, che mi emoziona sempre di più e che mi ha fatto perdere la testa.
Emma sorride lievemente, non si vuole far scoprire. Dobbiamo resistere ancora per poco!
Maria: Va bene Mattia.
Quando canto guardo Emma, vedo che sta piangendo. Vorrei correre da lei ed abbracciarla, baciarla. Toccare mio figlio, o figlia. Invece continuo a cantare con un'energia assurda che a fine canzone si alzano tutti, compresa la Bertè.
Adesso tocca alle coach, ma Maria vede che Emma piange e allora smorza la tensione e manda di nuovo la pubblicità.
Corro da lei, l'abbraccio, la bacio e le tocco la pancia.
Emma: Il tuo piccoletto è felice di aver un padre così.
Briga: Non dire così che fai piangere anche me.
Emma: Per noi hai già vinto, indipendentemente dal verdetto.
Briga: Io ho vinto perché ho trovato te, l'amore della mia vita e insieme abbiamo generato l'altro amore della mia vita.
Gli autori ci fanno rientrare. Emma mi sussurra un Ti amo e dopo ci lasciamo, lei torna dai giudici ed io accanto a Stash.
Emma ed Elisa cantano "The Show Must Go On", Emma è emozionatissima. Hanno finito di cantare e vanno a sedere.
Maria: Bene, il momento è arrivato. Carte!

BrighemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora