8.Pour it up

370 12 0
                                    

come suggerisce il titolo, vi consiglio di ascoltare Puor it up di Rhianna durante la lettura del capitolo

JADE

Vestito o gonna?

Continuo a fissare i due indumenti appoggiati sul letto di Sam, uno vestito verde bottiglia che lascia la schiena scoperta, o una gonna nera corta abbinata ad un top argento con una scollatura sul davanti molto accentuata.

Vestito o gonna?

Mi sta esplodendo il cervello. Non so cosa mettermi!

<<Quindi cosa metti?>> mi chiede la mia amica intenta a farsi i boccoli.

Rilascio un piccolo grido di frustrazione buttandomi di faccia sul letto. Non voglio più andare alla festa di Devon.

Lei ridacchia per la mia reazione e viene a rigirarmi a pancia in su come un hot dog.

<<Facciamo così. Chiudi gli occhi e scegline uno.>>

Faccio come dici e dopo aver chiuso gli occhi allungo la mano verso destra afferrando...il vestito.

Rimango delusa. Io volevo mettermi la gonna.

<<Pensandoci bene mi sta meglio la gonna.>> esordisco convinta.

Sam scuote la testa esasperata per i miei sbalzi d'umore. Prima mi sono messa anche a piangere perché non sapevo cosa scegliere.
A differenza mia, lei ci ha messo dieci minuti a decidere, ed ha optato per un vestito rosso vino che le sta benissimo.

Mi siedo al suo  fianco iniziando a truccarmi. Dato che il top è argento baserò tutto il mio make-up sull'argento e i colori freddi.

Dopo tre quarti d'ora mi guardo soddisfatta allo specchio, sono proprio figa, e anche Sam non scherza.

<<Io sono pronta. Tu?>>

<<Ci sono.>> passo il gloss sul rossetto rosso che ho messo precedentemente.

Finisco di infilarmi le scarpe, niente tacchi, voglio bene ai miei piedi, ma a quanto pare Sam non la pensa così con i suoi stivali a spillo neri.

Scendiamo le scale alla velocità di una tartaruga per evitare che lei caschi e si rompa l'osso del collo e quando finalmente usciamo di casa mi avvolgo spalle scoperte con le braccia per salvarmi un po' dal freddo pungente.

È quel periodo dell'anno dove di giorno sembra estate ma di notte inverno.

Entriamo nell' abitacolo della sua punto bianca e parte diretta verso casa di Devon. Non andiamo a prendere Chris perché ci aveva detto già oggi pomeriggio che avrebbe avuto un impegno e non sarebbe potuto venire.

Vedo la mia vita passarmi davanti quando per poco non investe una vecchietta che stava buttando la spazzatura. Inchioda di colpo facendo strisciare le gomme sull'asfalto che creano un rumore assordante.

<<Chi cazzo ti ha dato la patente?>> sbraito con il cuore in gola.

<<Ti devo ricordare che tu non hai la patente eppure hai partecipato ad una gara in moto?>> si gira nella mia direzione alzando un sopracciglio.

We should kissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora