Siamo uguali...

609 38 3
                                    

Anche se in fondo il nostro è amore

Usiamo stupide parole

Perché è stupido chi pensa che non serva anche il dolore

E siam vicini ma lontani, e troppi tentativi vani

E forse arriverà, domani

Siamo uguali in fondo

E forse cercherai, le mie mani

Solo per un giorno

Non scappare dai miei sguardi

Non possono inseguirti, non voltarti dai

E forse capirai, quanto vali

Potrei darti il mondo

E adesso che faccio ?
Gian: "Alessia non puo finire cosi. Tu non lo ami, ami me. Dimmi dove ho sbagliato ?! "
Igna ci guarda e non capisce niente.
Io: "Gianluca lasciami in pace, cazzo. Non ti voglio ! Lo capisci o no ? "
I suoi occhi si fanno lucidi. Dio quanto amo questo ragazzo.
Gian: "Sai, forse me lo merito. Sei la prima ragazza che mi ha fatto innamorare e la prima che mi fa soffrire. "
Prendo per mano Ignazio e lo trascino a mare. Non voglio sentire piu niente di Gian. Sono troppo debole e Gian con quei occhi lucidi mi faceva cambiare idea.
Igna: "Che succede ? Avete litigato ?"
Io: "L'ho lasciato. Non lo mai amato."
Mi guarda stranito per un secondo e poi gioca con la sabbia e la guarda.
Io: "Non lo amo perche penso di avere un altro ragazzo nel mio cuore. Uno che mi conosce da ormai 10 anni. Uno che e il siciliano piu dolce e piu coccoloso, piu geloso e anche piu bello che abbia mai visto. Non dico che sono innamorata ma questo ragazzo mi piace un sacco."
Mi guarda sconvolto. E un bello ragazzo che potrebbe avere mille ragazze e lui ha scelto me. Io non capisco. Che cosa trova in me ?
Igna: "Cioe tu mi vuoi dire che ci vuoi provare... con me ? Ma Gianluca ?"
Io: "Quando ci siamo litigati e tu mi hai guardato con quella faccia triste piena di lacrime, ho capito che tu sei molto importante per me. E nessuno potra mai prendere il tuo posto nemmeno Gianluca."
Igna: "Dimmi che sto sognando ?! Cioe ...noi due i-insieme co-come una c-coppia ?"
E molto agitato. Trema, gli sudano le mani. Mi avvicino a lui e gli prendo le mani.
Io: "Non stai sognando. Fammi innamorare di te Igna. Baciami."
Smette di tremare.
Igna: "Cosa hai detto ? "
Io: "Baciami adesso."
Igna: "Ma sei sicura ?"
Annuisco. Mi prende la faccia nelle sue grandi mani e mi accarezza le guancie. Mi guarda con quei occhi color cioccolata. Quel ricciolo che gli cade mi fa ridere. Glielo metto apposto e li accarezzo la guancia. La sua barba punge un po, ma e bellissimo. Si sfiorano le nostre labbra e la scatta un bacio dolce e anche delicato. Fa scivolare la sua mano destra sulla mia schiena e mi avvicina a se. Inizia a sorridere mentre mi bacia. Gli piace tantissimo. E a me ? Si un poco ma in questo momento penso al mio primo bacio con Gianluca. Voleva cambiare per me ? I suoi occhi lucidi. Mi dispiace tanto per Gian ma io ho bisogno di Igna.
Si stacca da me e mi guarda con gli occhi felici.
Mi abbraccia forte. E un tesoro.
Igna: "Sono il ragazzo piu felice del mondo. Io ti amo da morire Alessia. Non ti faro soffrire piu. "
Sorrido e cosi dolce. Mi ribacia. E sempre un emozione diversa baciarlo. Prima sorpresa, poi triste. Finche arrivera l'emozione del piacere. L'amore. Mi fa sdraiare sulla sabbia e si mette di sopra senza schiacciarmi. Mi bacia il naso, le guancie, il collo per poi baciare le mie labbra. Gioco con i suoi capelli e lo stringo a me. Mi piace tantissimo il suo odore. Si stacca da me e mi guarda.
Igna: "Le tue labbra sono piu rosse di un pomodoro. Ma sei lo stesso bellissima."
Sento le guancie prendere fuoco.
Io: "Non e vero."
Igna: "Invece e vero. Sei uno schianto. Mi fai impazzire. Sei molto sexy, credimi. Il tuo amico qua e un cesso ma non tuo."
Io: "Tu un cesso ? Ma ti sei visto ? Sei il ragazzo piu bello che abbia mai visto. Quei occhioni color cioccolata che vorrei mangiare. I tuoi capelli, specialmente quel ricciolo che non sta mai a suo posto. Il tuo sorriso mi ha fatto ridere tantissime volte. Sei un ragazzo favoloso. E anche con qualche chiletto in piu, lo sei. Igna io ti ho sempre voluto bene,ricorda." Si butta su di me e mi bacia con sfoga. E pazzo.
Igna: "Sei la mia bambina e ti cresco io. Ti amo amore mio. "
Gli sorrido. Spero tantissimo che mi innamoro di lui.
Mi prende per la mano e camminiamo verso la gelateria.
x: "Prego ragazzi ?!"
Igna: "Due coni, nel primo cioccolato e panna, nel secondo doppio nutella."
Paga Igna e ci sediamo su una panchina nel parco accanto. Mi fa sedere sulle sue gambe. Mi spalma un po di panna sulle labbra per pulirmi con i suoi baci. Mi stringe la mano libera. E felicissimo. Come un bambino.
Igna: "Posso assaggiare la nutella ?"
Io: "No tutto mio."
Mi fa la faccia di cucciolo.
Glielo porgo e lui contento di vedere la nutella mi mangia quasi tutto il gelato. Un pozzo senza fondo.
Ma mi piace cosi come e. Appena finito lui inizia a baciarmi e mi accarezza le gambe. Faccio entrare la sua lingua per giocare con la mia.
X: "Ma ragazzi siete insieme ?"
Ci stacciamo e vediamo quella scema di Giada. Sta in classe con me. Ignazio un tempo era innamorato di lei solo che lei lo usava per compiti perche lui e bravo a scuola. Lui soffriva tanto e ha iniziato a dimagrire.
Igna: "Ciao Giada, cmq si cioe no, ci stiamo frequentando. "
Gia: "Ah si con lei ? Scusa Igna ma tu figo come sei cosa vuoi da una brutta zoccola come lei."
Scusa come mi ha chiamato sta puttana ?
Io: "Senti cosa, la zoccola qua sei tu. Ma guardati un po, pensi veramente che con quel seno fatto, un ragazzo dolce e simpatico come Igna ti vuole? Ma famme il piacere e vattene a quel paese."
Gia: "Ignazio adesso che sei bello sistemato e non piu cosi cesso come prima,ti vai a prendere questa brutta scema ?"
Gli do un schiaffo in faccia.
Io: "NON TI PERMETTERE MAI PIU DI CHIAMARE IL MIO RAGAZZO CESSO. LUI HA UN CUORE D'ORO ED E UNA BELLISSIMA PERSONA,FISICAMENTE COME CARATTERIALMENTE. E ADESSO SPARISCI TROIA CHE NON SEI ALTRO,PRIMA CHE TI MENO !!!"
Lei se ne va via e io cerco di calmarmi. Brutta stronza, come si permette ?
Igna: "Amore ma questa Alessia da dove sbuca ? "
Io: "Igna tu sei bellissimo ed eri bellissimo. Anche due anni fa. Hai un cuore d'oro. "
Lui con occhi lucidi mi sorride e mi bacia. Mi prende come un koala, dato che lui e molto piu alto di me. Sto bene con Igna, non e come con Gian.
Ma mi sto per caso innamorando di Ignazio ? No stop, un momento. Non posso essere innamorata di due ragazzi !? No, Ale concentrati su Igna. Lui sara la tua felicita. Mi fa scendere a terra e prende la mia mano.
Igna: "Vuoi dormire a casa mia ? Sai sono solo e tu sai che ho paura a cass da solo."
Eh si questo lo so. Ignazio ha paura di stare a casa da solo, da quando era piccolo. Per questo ogni volta che Nina aveva il turno di notte gli facevo compagnia e rimanevo li. Annuisco. Lui sorride e mi da un bacio casto. Andiamo a casa mia e vediamo mio fratello e Mary che litigano per qualcosa. Vedo piatti a terra, ma che cazzo succede qui ?!

Storia di un amore: Il VoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora