Rido mi specchio nel sorriso
Che tu piu' non trattieni
Di perle bianche
E piango per quello che non posso
Per quello che volevo
E' invece non ando'
Credo all'amore credo alla vita
Meravigliosa avventuraIo:" Igna, eddai dimmi dove stiamo andando ?" gli chiedo scocciata. Stiamo camminando da quasi mezz'ora. Ign: "Principessa stai zitta e cammina", mi risponde e mi prende per mano. Rido. Lui e matto. Mi sorprende molto che il mio migliore amico non abbia la ragazza. E cosi carino,dolce e simpatico. Ign: "Ferma, adesso ti tolgo la benda".
Mi toglie la benda e davanti a me vedo il parco, dove 10 anni fa ho conosciuto Ignazio per la prima volta. Quanti ricordi. Ign: "Vieni picciredda". Ci sediamo sotto un albero e parliamo. Parliamo, ridiamo, scherziamo. Ign: "Senti Alessia, io ti voglio bene, un mondo di bene e". Suona il mio cellulare. E Piero. Io: "Pie, che vuoi ?" Pie: "Dove sei ? Mi devi chiamare se dopo la scuola esci con i tuoi amici, lo sai che ho paura per te". Io: "Piero calmati. Non sono piu una bambina, ok ? E poi sto al parco con Ignazio, sono al sicuro". Pie: "Ale per me sei ancora la mia piccolina, quando torni a casa?"
Io: "Venti minuti e sto a casa, vabbe ? Ciao". Io: "Scusa Ignazio, comunque che volevi dirmi"? Ign: "Niente di importante, dai andiamo prima che si incazza Piero". Ci alziamo e andiamo a casa. Ign: "Stasera si trasferisce un mio amico dell Abruzzo a la casa vicina la vostra". Mi porta a casa e mi abbraccia. Pero in quel abbraccio sento qualcosa di diverso. Ignazio ultimamente e diverso. Mi da un bacio sulla guancia e se ne va. Apro la porta e vedo mio fratello che cucina. Io:" Manca molto"? Pie: "E quasi pronto". Lascio il mio zaino nella mia stanza e vado a lavarmi le mani. Pie: "Piccola,ti posso fare una domanda ? Ma mi devi promettere che non ti incazzi, ok"? Annuisco, mentre mangio la pasta. Ign: "Puo essere che Ignazio e innamorato di te"?
Lo guardo stranito. Io: "Ma sei pazzo? Ignazio non e innamorato di me, ma che ti salta per la mente ? Siamo solo migliori amici". Lui inizia a ridere. Ma che si ride ? Pie: "Invece ti dico che il tuo migliore amico ha perso la testa per te. Ale, lui da mesi ti guarda con uno sguardo di innamorato perso, possibile che non te ne sei mai accorta"? Adesso mi ha scocciato. Mi alzo e vado nella stanza mia sbattendo la porta. Ignazio innamorato di me ? Mai e poi mai. Mi sdraio in pancia in giu sul letto e ascolto i Moda. La voce di Kekko mi fa venire i brividi. Qualcuno bussa a la mia porta. Io: "Avanti".
Pie: "Posso"? Io: "Ormai sei entrato". Mi sorride e si siede sul mio letto. Mi abbraccia forte. Pie: "Tesoro, sai io vorrei tanto che trovassi un ragazzo come Ignazio. Lui si prende cura di te, ti rispetta e ha occhi solo per te. Vi ho visti, negli ultimi mesi. Ha molta paura di dirti cio che sente, perche pensa che tu non ricambi i suoi sentimenti. Lui e geloso di ogni essere maschile che ti si avvicina. Non voglio che ti innamori di uno stronzo che ti vuole per una notte e poi ti butta via. Sorellina io ti voglio un bene immenso e questo lo sai". Io: "Ignazio ti ha detto che e innamorato di me"? Fa segno di no con la testa e sorride. "Sono il suo migliore amico. Ho capito tutto, dal compleanno di Mariangela in poi. Ti ricordi ? Avevi quel vestito nero con i fiori fino le ginocchie. Lui ti guardava e anche troppo per i miei gusti. Penso che la lui ha capito, che sei una donna e non piu la bambina di prima". Porco cane il mio migliore amico e innamorato di me ? Con tutte le ragazze che ci sono, propio me ? Pie:"Non provi niente per lui, giusto"?
Scuota la testa. Non provo niente di simile di quello che prova Ignazio per me. Pie: "Dai fatti bella, che tra poco viene Ignazio con il suo amico abbruzzese. Non ci pensare,ok?"
Annuisco. Come faccio a non pensarci ? Esce e mi lascia solo. Apro il mio armadio e mi metto un paio di Jeans chiaro e una canottiera rosa. Mi lavo i denti e mi trucco un po con mascara e matita nera. Lascio i capelli cosi come sono, lisci come sempre. Suona la porta. Pie: Ciao Igna, ciao tu sei Gianluca, giusto ? Piacere Piero, Ale scendi,ci sono i ragazzi"! x:" Piero posso andare un attimo in bagno ?" Pie: "Certo vai sempre dritto e l'ultima porta a destra." Scendo sotto e vedo Ignazio sorridere a 32 mila denti. Mi abbraccia forte e mi da un bacio sulla guancia. Io: " Ma Mary? E dove andiamo a mangiare ?" Igna: Mary ha avuto un contratempo, ci vediamo direttamente nella pizzeria. Andiamo da "Da Peppino"? Gli sorrido, ha scelto la mia pizzeria preferita. Quanto e dolce ? x: Ciao tu sei Alessia,giusto?" Mi giro e...
STAI LEGGENDO
Storia di un amore: Il Volo
FanficQuesta fan fiction è sul Il Volo, basata su Piero,Ignazio e su Gianluca e una ragazza di nome Alessia. Spero vi piaccia :)