"Nun te preoccupà, wagliò, c' sta o' mar for"
Sono ormai 3 giorni che non parlo con nessuno, solo con Kubra e Rosa.
Nemmeno con Micciarella. Apparte la battutina di quando è arrivata la cantante, che poteva risparmiarsi, in questi giorni ho visto che la provoca molto. Troppo.
E io non posso sopportarlo.
Ho finito la canzone per Chiara, la mia migliore amica, quella di cui ho raccontato a lui.
Ci siamo dovute svegliare prima per il concerto di Cardio.
"Bambolinee, forza!" esclama Maddalena passeggiando per il corridoio delle celle femminili.
Mi vesto e mi lavo, per poi scendere in sala comune. Per preparare tutto per il concerto.
Da quanto ho capito canterà "Sangue Nero". L'ho aiutato a scriverla in questi giorni. È davvero bella e mi ha ricordato Chiara.
"Chloe" mi chiama Cardio.
"Dimmi" "Grazie dell'aiuto. Durante il concerto ci sarà una sorpresa per te, è un regalo per ringraziarti""Ma davvero? Non dovevi! Grazie mille"
Mi sorride. Questo ragazzo è puro.Verso le 14:00 comincia lo 'spettacolo'
Arrivano tutti i genitori, e si mettono seduti su delle sedie preparate stamattina, insieme a noi che stiamo in prima fila.
Cardio sale sul palco, mi guarda e mi sorride, per poi cominciare "Sangue nero"
Agg cchiappat mazzat
E l'agg vist rà p strad
Po a cas papà c vatt a mammà
E nun è giust
C po t miett o ttrucc
Le ritt cient vot cagn ma niente s'aggiust
Noo non me lo spiego
Occhio per occhio rende il mondo cieco
Io che ti prego
Io non mi piego alla violenza che ha lasciato l'eco
Ai buchi che ha lasciato l'ego
A un corpo morto che hai lasciato steso
Io di certo non ne sono uscito illesoIl ritornello lo cantiamo tutti in coro.
"E mo c vuo fà. Nata vot no, lasc stà.
E mo c vuo fà. Nata vot no, lasc stà.
Sang nir nfacc a sta gent. L'accir' a violenz. Ma a nisciun mbort nient.
Sang nir ngopp a sta vocc. Sanguino ogni nott, ma nisciun s n mbort
Nisciun s n mbort"Becco Micciarella a guardarmi più volte, ma non mi interessa. Andasse da Crazy J, se gli importa così tanto.
Finisce la canzone, e ne intona un altra, nuova ma allo stesso tempo conosciuta.
Prima di iniziare a cantare invita Raffaele sul palco, continuando a guardarmi.
"Chest è a canzone tuoij, Chloe. L'agg fatt p m fa perdunà. M mett nu poc scuorn nnanz a tutt quant. Però ij o sto facenn p te, per farti capire che ti amo" dice Micciarella con voce rotta.
(Questa è la tua canzone, Chloe. L'ho fatto per farmi perdonare. Mi vergogno un po davanti a tutti, però lo sto facendo per te, per farti capire che ti amo)
Le lacrime iniziano a rigarmi le guance.
Sussurro un 'ti amo anch'io' che sembra capire, perchè sorride.
"L′ammor è comm a music', te vatte ma nun te fa mal
E lacrim te scennen, ma nun so lacrim e dolor
A chi ti dice, "Scusami" e ca te voj tropp ben
A chill nun l′ea crerer, e paccher nun so parol"Non ci credo.
L'ha fatto davvero.
Una volta aver finito la canzone, ne fa mettere un'altra, anche se non era preparata.
"na, na na na, na na na na na na na, na na na"
Capisco subito che si tratta di
"O' Mar For". Tutti i ragazzi salgono sul palco, e mischiandomi nella folla, salgo anche io."Appicc' n'ata sigaretta. Allà c sta mamma c chiagn, nun da rett"
Termina con un applauso dal pubblico.
Raffaele mi guarda per poi baciarmi. "Ti amo Chiattí" "Ti amo anche io, micciarè"
STAI LEGGENDO
in un altra vita ;- "micciarella"
Fanfiction#8 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐨 #19 𝐢𝐧 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞𝐩𝐢𝐫𝐨𝐳𝐳𝐢 #8 𝐢𝐧 𝐦𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚 "𝐈𝐧 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, 𝐧𝐨𝐧 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚" LE SCENE SESSUALI NON VERRANNO DESCRITTE IN MODO DETTAGLIATO PER NON SESSUALIZZARE I PROTAGONIS...