Tiramisù

81 1 0
                                    

Stringo la mano di H yunjin, le dita intrecciate, mi lascia un sorriso mentre Felix parla con il signore all'entrata, è un locale enorme, sembra antico e moderno allo stesso tempo, nella sala non sembra esserci molta gente, ma quei pochi che ci sono sembrano essere persone importantissime, che ci fa una semplice receptionist d'albergo come me qui? scrollo le spalle cercando di far scivolare qualsiasi mio pensiero negativo, la quantità di marmo che c'è qui credo di averla vista solo in Italia ed in pochissimi posti, arriva una donna che inizia a farci strada, così ci avviamo tutti e cinque, il pollice del mio ragazzo inizia a disegnare dei cerchietti sul palmo della mia mano, questo mi rilassa all'invero simile, arriviamo al tavolo <<strano, ma non siamo noi ad arrivare per ultimi!>> dice il blu ed io sorrido <<io non arrivo mai per ultimo>> precisa Hyunjin ed io rido <<chissà quante volte non hai fatto colazione per questo>> si porta un dito vicino le labbra <<shh, tanto arriva Felix coi suoi brownie ogni volta>> annuisco <<sono la mia seconda colazione!>> esordisce I.N ed io scoppio a ridere <<se si tratta dei brownie di Felix, potrei farne quattro di colazioni>> annuisco convinta<<prima di sederci momento selfie!>> esordisce I.N tutto felice uscendo il suo iphone, ci mettiamo tutti in posa dietro di lui e ne scatta qualcuna <<dovrei farli per il concerto?>> il blu si riferisce ai brownie e si siede vicino il finestrone enorme, Hyunjin si siede di fronte al suo migliore amico ed io accanto a lui, I.N segue il blu mentre spiega che metterà la foto nelle storie domattina e Noèl alla mia destra <<ti prego, si>> dico implorandolo <<agli ordini mia signora>> ride ed io lo seguo <<Lix, quando te lo chiedo io non sei così accondiscendente!>> si lamenta il moro ed io sorrido <<è perchè non hai i capelli blu>> vedo l'australiano annuire vigorosamente <<prima devi matchare con noi, poi posso ascoltare i tuoi desideri>> sorride cercando di sembrare serio <<a proposito di ciò, ho preso la tinta anche per te, quando vuoi passa da noi, tanto devo farla anche io>> faccio spallucce <<perchè andare dal parrucchiere quando abbiamo Alicia?>> mi sorride il blu ed io faccio il saluto militare <<hai appena detto 'da noi'...ormai sei in modalità convivenza!>> mi prende in giro Noèl ed io arrossisco <<n-non posso farci nullaa>> mi agito e la mano di Hyunjin fa capolinea sulla mia coscia scoperta dallo spacco, prendo dell'acqua che ci aveva lasciato gentilmente la donna prima, sento lo sguardo delle persone addosso, probabilmente siamo troppo movimentati per loro, per non parlare del fatto che, vista dall'esterno, sono l'unica ragazza con quattro ragazzi al tavolo, sospiro prima di prendere un sorso d'acqua <<tutte vorrebbero essere in modalità convivenza con me>> dice il mio ragazzo <<ah si?>> una voce femminile fa capolinea, sposto il mio sguardo da Hyunjin ad una ragazza mora bellissima, due ragazze bellissime, so solo che sono piu grandi di me, la ragazza che ha parlato mi sorride <<in teoria dovresti conoscermi, ma sono Nayeon, lei invece>> si sposta leggermente per far vedere meglio la castana <<si chiama Tzuyu>> mi alzo per presentarmi, praticamente sono l'unica che non conoscono <<Mi chiamo Alicia, piacere di conoscervi, vi ho cercate prima su safari in realtà>> la mora ha un tubino Giallo che gli sta da dio, mentre Tzuyu ha un mini abito rosa molto più morbido, anche il modo in cui sono truccate è impeccabile, mi piego in segno di gratitudine e così fanno anche loro <<Hai quel fascino europeo che sprizza da tutti i pori, questa cosa è fantastica!>> si avvicina Nayeon ed io rimango spiazzata <<io...l'ho detto che è proprio carina>> finalmente sento la voce della castana e sorrido, mi sento quasi sotto esame mentre la mora mi squadra <<Nayeon è meglio se vi sedete>> sussurra I.N mentre guarda gli altri clienti del ristorante, annuiscono entrambe e si siedono l'una di fronte all'altra, Tzuyu accanto ad I.N e Nayeon accanto a Noèl <<Manknae con Manknae>> commenta la mora <<comunque di cosa stavate parlando?>> ci guarda <<di come Hyunjin ormai abbia preso la strada coniugale>> ride Noèl <<oddio, hanno appena annunciato al mondo la loro relazione, sposarsi adesso non mi sembra una buona idea>> mi strozzo con la mia stessa saliva, sposarsi?! <<momentaneamente dormo, mangio e faccio la doccia da lei, abbiamo pure gli asciugamani di coppia!>> dice Hyunjin tutto fiero <<si, quelli, i bicchieri, le tazze, le bacchette, gli accappatoi e gli spazzolini>> continua I.N <<dimentichi le nostre fasce per i capelli e i portachiavi>> mi accodo <<c-convivete?>> chiede la più timida ed io annuisco <<da quel poco che ho visto dai video del Fanmeeting tu però starai qui solo per un pò>> Nayeon si sistema un ciuffo dietro l'orecchio <<Park non vi ha annunciato che ci sarà un nuovo membro nello staff?>> chiede curioso Hyunjin <<si...ma non ci ha detto molto, credo perchè non sarà lui a segurci>> <<Alicia seguirà noi e i 2PM>> esordisce il blu e il rosa continua <<ovviamente più noi, considerando i progetti futuri>> guardo Hyunjin confusa <<solo tu puoi farmi delle sorpese?>> fa spallucce ed io scuoto la testa sorridendo <<stai per caso pensando di riempirti d'impegni per non farmi stare con l'altro gruppo?>> alza le mani in segno di difesa ed io rido <<avete scelto cosa prendere?>> <<pollo>> risponde di getto Felix ed io sorrido <<prendo anche io qualcosa col pollo volentieri>> guardo il menù <<pasta col sugo per me>> dice I.N <<idem>> parla la mora ancora una volta ed io sorrido <<per me pizza>>Hyunjin chiude il menù, mentre io continuo a sfogliarlo <<hanno piatti internazionali, perchè prendere per forza cose italiane?>> <<perchè sono buone?>> <<non ho ancora visto la pizza di qui, ma ho comunque paura>> dico seria e il moro scoppia a ridere <<per te la pizza è sacra>> annuisco <<deve essere sottile e soffice>> <<la pizza è napoletana giusto?>> chiede Noèl <<esatto, la fanno decentemente quasi tutti al sud italia, ma napoli è la santa patria>> ridono tutti mentre io sono seria, adoro troppo la pizza <<p-prendo la carbonara>> ah giusto! vediamo come la fanno, vado a leggere gli ingredienti, funghi?! p-piselli?! <<amore tutto okay?>> si avvicina il mio ragazzo ed io scuoto la testa <<sto...leggendo gli ingredienti della carbonara>> inghiottisco la mia stessa saliva <<ormai persino io so che è sbagliata>> annuisco vigorosamente <<sono proprio fiera del mio ragazzo>> mi lascia un bacio sulla guancia, Noèl non ha ancora proferito parola mentre guarda il menù <<merluzzo in padella con pomodoro?>> annuisco <<sembra sicuramente più buono della 'carbonara'>> faccio il segno con le dita <<non che la cacio e pepe sia meglio, sono solo due ingredienti e sono scritti nel nome, perchè metterci altro?!>> m'innervosisco e Hyunjin ride <<love, non ridere, adesso capisci perchè ho portato il formaggio dall'italia>> dico sconsolata <<la carbonara di Ali è decisamente più buona>> asserisce il moro <<è italiana, se non lo fosse stata sarebbe stato strano>> parla la ragazza vestita di giallo <<pollo a forno con patate?>> annuisco vigorosamente <<Lix, pollo al forno tutta la vita!>> mi sorride <<sapevo l'avresti detto!>> gli faccio l'occhiolino <<vanno tanto d'accordo Alicia e Felix>> parla Tzuyu per credo la terza volta <<vanno sempre d'accordo>> la corregge Hyunjin ed io e Felix ci battiamo il cinque rischiando di far cadere i bicchieri...

Just Love // HyunjinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora