Sinossi

430 70 70
                                    

"Difetti di poco  conto"

Nata per dare calci a un pallone, Lenoir lotta da vent'anni con un grande stereotipo di genere: il calcio è uno sport per soli uomini. Per quanto abbia lottato contro questa frase fatta, a soli vent'anni dovrà fare i conti con la realtà e sarà costretta a mettere il naso sui libri e abbandonare quei cento metri di prato verde, per sempre.

Durante i mondiali di calcio tenuti in Brasile nel 2014, un incidente di percorso complica ancora di più il suo mondo: tre tifosi ubriachi cercano di aggredirla ma un calciatore della nazionale tedesca, Rudy Hoffman, le salva la vita. Con lui trascorre la notte ma, come spesso capita, gli uomini con un corpo perfetto sono convinti di essere un dono di Dio per le donne e Rudy dimostra di far parte della categoria. A soli due giorni di distanza, lo stesso farabutto, durante la semifinale Italia Germania, fa espellere Alessandro, il fratello di Lenoir, con un espediente per nulla onesto, trasformandosi da principe azzurro ad autentico bastardo in pochi minuti.

Cinque anni dopo Lenoir è diventata una giornalista sportiva, combatte ancora contro il preconcetto maschilista per cui le donne e il pallone siano due affari inconciliabili ma è convinta che prima o poi riuscirà a ottenere una trasmissione tutta sua, senza doversi dimenare, poco vestita, a bordo campo.

Una notizia bomba del calciomercato la metterà a dura prova: Rudy Hoffman passerà dal Liverpool all'Atalanta, la squadra in cui sia il fratello che il padre militano, rispettivamente come attaccante e allenatore. La gestione dei suoi sentimenti nei confronti di Rudy risulta impossibile. Lenoir, dopo cinque anni è ancora legata a lui e l'inaspettata armonia di quest'ultimo con il padre e il fratello mettono a dura prova il desiderio di rancore.

Vince l'attrazione. Rudy entra prepotentemente nella sua vita e con il passare del tempo, si accorge che il ragazzo su cui ha sempre emesso sentenze accusatorie altro non è che un uomo profondamente segnato da complesse e lancinanti ferite. La vita, per lui, non è stata per niente semplice.

La relazione con Rudy ha un grosso ostacolo da superare: Alessandro. Se per amore della Dea suo fratello ha accettato l'arrivo di Rudy, Lenoir non è convinta che la gelosia morbosa, mista al rancore, solo momentaneamente accantonato da Alessandro, possano generare una bomba a orologeria pronta ad esplodere alla confessione, in famiglia, del loro amore. Di una cosa Lenoir è certa, ha scelto Rudy e se il fratello accetterà o meno la loro relazione, a lei poco importa. Quel ragazzo ha fatto breccia nella sua corazza arrivando dritto al cuore e per nessuno al mondo rinuncerà al suo principe. Quando il loro amore viene allo scoperto e Alessandro non riesce ad accettarlo, per Rudy esisterà una sola verità: non rinunciare alla sua principessa. Con lei e per lei combatterà ogni battaglia.

La famiglia di Lenoir e soprattutto Alessandro non potranno niente davanti all'evidente e trascendentale amore di Rudy e Lenoir.

Difetti  di  poco  contoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora