"passiamo al ballo, vieni qui lucrezia" la voce della famosissima conduttrice mi fece tornare alla realtà.
un freddo gelido mi passa tra le vene e il vuoto nello stomaco quasi mi fa piegare in due.
faccio un respiro e con un sorriso a trentadue denti mi dirigo al centro della sala.
"allora lei è lucrezia ed è un aspirante al banco di ballo, ha 17 anni viene da roma e di se dice: sono una ragazza testarda orgogliosa empatica ed abbastanza estroversa, mi piace viaggiare e fare nuove esperienze, amo anche la musica infatti suono il piano forte, danzo da quando ho tre anni e mezzo, quando danzo è l'unico momento in cui non mi sento fuori posto"
durante tutta la presentazione il vuoto nello stomaco si fa sempre più grande.
"ok lucrezia quindi balli, formidable, quando sei pronta fammi un cenno"
mi posiziono e faccio l'ultimo grande respiro per poi fare un cenno alla bionda.ballo con tutta l'anima con grinta e passione quel pezzo che a me è tanto caro, è quando ho finito non mi accorgo nemmeno del pubblico che mi applaude alzandosi anche in piedi.
"ok allora nessuno di ha abbassato la sbarra quindi è un buon segno direi" mi dice maria cercando di tranquillizzarmi mentre vado a mettere l'archetto.
"senti un po' prima di sentire i professori, volevo farvi sapere che questa coreografia l'hai fatta te no?" mi continua a chiedere maria con un gentile sorriso.
"si" dico con il fiato affannato a causa della fatica.
"ok iniziamo dalla celentano" mi chiede sempre gentile lei.
mancavano solo due banchi per il ballo e sulle gradinate eravamo ancora cinque ballerini.
perché tra cinque ballerini avrebbero dovuto scegliere proprio me?
i pensieri primo piano mi ricominciano a logorare fin quando non sento la voce della maestra.
"per me sei un ottima ballerina, sei grintosa espressiva sei formidabile ovviamente banco si" le parole della maestra mi fanno aumentare il battito del cuore ancora di più.
se fossi in una stanza da sola adesso starei urlando e saltando."grazie mille" dico felicissima. "ok tu raimondo?" chiede sempre la conduttrice facendomi tornare alla realtà.
"maria io non sono d'accordo con la mia collega, l'ho trovata molto grintosa ed espressiva ma penso che sia un po' inutile farla entrare perché mi ricorda un po' isobel e carola se prendiamo come esempio gli anni scorsi, quindi diciamo che è già formata per me ed è una cosa vista e rivista" rimango molto scossa alle parole di todaro ma non ho tempo per controbattere che subito la maestra prende le mie difese cominciando una avvincente disputa con il latinista.
maria dopo pochi minuti date le circostante chiede ai professori di rimettersi in ordine e di andare avanti.
"ok lucrezia finiamo con emanuel" mi dice maria dopo aver ripreso in mano la situazione.
"per me sei veramente magnetica, non ti trovo assolutamente un rimpiazzo di isobel o di chiunque altro, quindi per me banco si" faccio l'ultimo respiro di sollievo e corro a prendere la mia felpa ringraziando ancora i professori.
sto finalmente vivendo il mio sogno.
ho tutto sotto controllo
————————————————————
ciao a tutti sono qui con una nuovissima storia, spero che vi possa appassionare,
aggiornerò il più frequentemente possibile
lasciate una stellina ⭐️
STAI LEGGENDO
formidable \\ petit
ChickLitlucrezia, una giovanissima ballerina formidabile e di grandissimo talento incontra petit, un bravissimo e grandioso cantante, succederà mai qualcosa?