3 formidable

1.3K 23 1
                                    

finita la cena mi dirigo in camera a prendere una felpa e vado nel giardino del retro per chiamare mia mamma.
fortunatamente tutti erano dentro ancora a chiacchierare nelle proprie stanze e non c'era molto casino.
"mami" dico quando attraverso il telefono noto l'immagine di mia mamma "amore sei entrata?" mi chiede lei ansiosa.
"si guarda" le dico inquadrando la felpa con sopra scritto amici. "sono troppo fiera di te amore" mi dice lei congratulandosi.
"amore di nonna sei entrata, ti voglio tantissimo bene mi raccomando vinci anche per me e pensami sempre" mi dice la mia nonnina scaldandomi il cuore.
saluto anche mio fratello e attacco la chiamata.
scoppio a piangere subito tra la gioia e la paura di fallire.
nascondo il viso tra le ginocchia rannicchiate al mio petto.
non piango quasi mai ma non quando si tratta della mia nonna sono molto sensibile.
"posso?" mi chiede il cantante dagli occhi azzurri facendomi alzare il viso.
"certo" dico nascondendo velocemente le lacrime.
"che hai fatto?" mi chiede lui sedendosi vicino a me ed accendendosi una sigaretta.
"ho parlato con mia nonna e sono scoppiata" dico io ridacchiando sul fatto e levandomi le ultime lacrime che minacciavano di uscire.
"sei molto fortunata" mi dice lui aspirando il fumo della sigaretta.
"lo so" dico stringendomi di più nella mia felpa.
"tu sei legato ai tuoi nonni?" gli chiedo poi tranquilla cercando di non essere invadente.
"purtroppo i miei nonni non ci sono più" mi dice lui al che mi sento tremendamente imbarazzata.
non avrei dovuto chiederglielo.
"mi dispiace non volevo essere invadente" dico io scusandomi al che lui mi sorride teneramente "macché tranquilla parlare di loro non mi disturba mi fa sentire anche meglio" mi dice più carina mente cercando di non farmi sentire a disagio.
"si è fatta ora, dovremmo andare entrambi a dormire" dico io alzandomi dalla poltroncina.
"tu vai io resto ancora un po' qui" mi dice lui al che mi dirigo verso la porta.
"va bene buonanotte"
"buonanotte" mi dice lui mentre io chiudo la porta dirigendomi verso la mia cameretta.
il silenzio per la prima volta regna in casetta.
—————————————————————-
lasciate una stellinaa⭐️

formidable \\ petit Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora