"rega ma chi di voi sa suonare qualche strumento?" chiede matthew dal nulla.
avendo tutti orari diversi solamente all'ora di cena ci ritroviamo e parlare di noi.
sono passati due giorni dalla puntata e diciamo che tutto scorre abbastanza bene.
"incredibile ma vero io so suonare il pianoforte" rivelo al che quasi tutti rimangono senza parole.
"non ci credo" mi inizia a sfidare salvatore che è seduto accanto a me.
"te lo giuro" dico girandomi verso di lui.
"ci scommetto le pulizie di mercoledì che lei al pianoforte è più brava di quanto tu creda" dice dal nulla mida a petit che mi lancia uno sguardo di sfida.
"mi stai sfidando?" mi chiede lui al che io ridacchio leggermente.
"non sia mai" dico alzando le mani.
"ci sto" mi dice ponendomi la mano che io prontamente stringo.
"a fra fidate ci vai a perdere" dice francesco al ragazzo mentre mi dirigo seguita da un po' di ragazzi al pianoforte vicino le gradinate.
"cosa devo suonare?" chiedo ai ragazzi che intanto si sono racchiusi in un cerchio intorno a me.
"another love amo" mi suggerisce sarah.
lancio un'ultima occhiata a salvatore ed inizio a sfiorare i tasti del piano e mi ci perdo.suono da quando sono piccola ma ho cominciato ad amare il piano solo 4 anni fa.
ricordo ancora quando i miei mi costringevano in tutti i modi.
sento le mani che mi scivolano sui tasti libere.
finita la canzone tiro un sospirone e dopo un attimo di silenzio tutti mi applaudono.
batto il cinque a francesco e mi godo gli applausi.
"posso dire inaspettato ma mi è piaciuto complimenti" mi dice petit stringendomi poi la mano come gesto di rispetto.
"mercoledì mi fai le pulizie petit" dice mida al che tutti scoppiano in una risata.
"va bene va bene" dice alzando le mani.
le risate e il momento di svago vengono interrotti dalla redazione che annuncia un compito per i ballerini.
"vai lucrezia è per te" sbianco improvvisamente e probabilmente ciò viene notato da salvatore che prontamente mi accarezza la schiena.
mi alzo dal pianoforte ed esco a prendere la busta blu.
"di chi pensi che sia?" mi chiede maria mentre io mi siedo sulle gradinate.
"todaro per forza" le rispondo mentre giro tra le mie mani quella busta.
maria legge la lettera nella quale todaro mi dice che secondo lui non sono niente di nuovo sono la classica isobel o maddalena del tempo e che sono brava ma non sono niente di speciale e di così magnifico.
quindi in sostanza mi propone un pezzo di latino americano nel quale posso mostrare di essere versatile e di non essere niente di visto e rivisto.
"non penso di essere qualcosa di visto e rivisto ma questa è una cosa a parte comunque possiamo vedere la coreografia?" chiede cercando di non entrare in panico per non sembrare debole.
sullo schermo della tv compare una coreografia in latino dimostrata da francesca tocca all'apparenza anche molto difficile.
finito il video alzo gli occhi e mi mordo la guancia cercando di non far uscire commenti inadeguati.
"che ne pensi?" mi chiede maria vedendomi un po' in difficoltà.
"non ho mai studiato latino quindi non so neanche da dove iniziare" dico con una risata isterica.
"qualcuno di voi ha studiato latino?" chiede maria a tutti i ballerini.
"io ho fatto quasi un anno" annuncia chiara.
"questa coreografia è difficile?" chiede poi maria alla bionda.
"secondo me abbastanza per una ragazza che non ha mai studiato niente di latino" mi dice lei provocandomi solo altra agitazione e nervosismo.
"lucrezia sei vuoi dopo puoi andare a parlare con la celentano" io annuisco ringraziando la bionda e vado dritta in camera mia senza guardare in faccia nessuno.
sono abbastanza nervosa ma voglio andare a parlare con la celentano riguardo al compito.
sinceramente penso che accettarlo mi metterebbe solo in cattiva luce ma conoscendo la maestra al cento percento lei me lo farà fare.
mi metto le scarpe e vado velocemente in studio dalla celentano per chiarire la situazione.
—————————————————————
stasera pubblico altro intanto lasciate una stellina⭐️⭐️
STAI LEGGENDO
formidable \\ petit
ChickLitlucrezia, una giovanissima ballerina formidabile e di grandissimo talento incontra petit, un bravissimo e grandioso cantante, succederà mai qualcosa?