"ragazzi tutti sulle gradinate" la voce della produzione richiama i cantanti e noi ballerini.
mi dirigo verso le gradinate seguita poi da kumo o da francesco che si siedono in basso.
"mi fai spazio" mi chiede petit facendomi spostare più a destra per farlo sedere.
"ormai siete nella casetta da più di tre settimane e la situazione sta peggiorando sempre di più" inizia a dire maria preoccupata.
incrocio le gambe per mettermi comoda.
"le pulizie" sussurro al ragazza affianco a me che annuisce.
"ora vi faccio vedere un video della casetta" comunica maria facendo poi partire un video.
nel video si vede tutta la sporcizia accumulata nell'ultima settimana mostrando la maggior parte dei vestiti buttati a terra e i letti disfatti.
alcuni ragazzi scoppiano a ridere.
"io ragazzi non credo ci sia da ridere" dice maria facendoli ricomporre all'istante
"prima di entrare vi abbiamo letto il regolamento della casetta è uno dei primi punti è proprio quello" ci dice lei lasciandoci in silenzio.
"in ogni caso ragazzi questa situazione deve cambiare il prima possibile" ci dice ancora lei prima di salutarci e lasciarci a discutere sul fatto.
"secondo me ci dovremmo dividere a turni e fare tutto in modo equo" propongo rompendo il silenzio che si era creato.
"si rega mi sembra la cosa più giusta da fare anche perché il chi sporca pulisce non funziona come metodo" ci dice jolie raccontandoci vari avvenimenti sconvenienti.
"ma anche quando ceniamo che mangiamo in orari scaglionati le persone che cenano tardi devono pulire anche per quelli che cenano prima e non è una cosa giusta" dice elia esponendo un fatto che avviene parecchio spesso.
"adesso comunque io vi chiamerò uno ad uno e farete tre nomi" ci dice la produzione chiamandoci poi in ordine alfabetico.
dopo circa venti minuti vengo chiamata in studio per dire i tre nomi.
"io mi sento di dire space holden e ezio" comunico a maria che prende nota dei nomi e mi fa tornare in casetta.
tornando in cucina noto come tutti stanno cercando in un modo disperato di mettere io casino apposto.
alzo gli occhi al cielo alla vista di quella scena quasi patetica.
mentre aspetto gli altri votare mi fumo una sigaretta e chiacchiero un po' con mew.
"tu chi hai messo?" mi chiede lei curiosa.
"holden space e ezio perché con tutto il bene ma ogni santa volta che torno ci sono loro che hanno appena finito di mangiare e non mettono neanche la padella nel lavandino" dico io buttando fuori un po' di fumo.
"io pure ho messo loro tre, anche se ci sarebbero tanti altri nomi" mi dice lei ridacchiando leggermente.
"ma infatti a creare il casino siamo stati tutti chi più e chi meno però una volta va bene due volte pure alla terza una persona si stanca di pulire anche la roba di quello prima, c'è l'altro giorno sono tornata alle nove da classico ero così tanto stanca che neanche avevo fame e trovo tutta la tavola sporca e neanche un piatto lavato" le racconto facendo riferimento a due sere prima.
"ragazzi tornate dentro che abbiamo i risultati" ci dice la redazione fornendoci poi una classifica delle persone più votate.
ezio space e holden sono risultati in ordine tra i più votati.
"il provvedimento che dovrà prendere ezio dato che è stato il più votato è quello di non potersi esibire nella prossima puntata" ci comunica maria per poi lasciarci di nuovo a discutere.
ezio in modo silenzioso si alza e torna in camera lasciandoci in silenzio.
piano piano tutti quanti ci allontaniamo dalla gradinata.
e io torno fuori con angela kumo e sarah.
"vabbè rega poteva andare molto peggio" dice kumo commentando il provvedimento disciplinare.
"si alla fine è andata fin troppo bene" dico per poi alzarmi per andare a prendere una felpa dato il forte vento.
mi dirigo verso la nostra stanza azzurra aprendo l'armadio quando sento da fuori nel giardino sul retro due forti risate.
rimango un po' spiazzata e cerco di avvicinarmi per sentire meglio.
riconosco la voce di petit che scherza con una voce femminile.
senza pensarci troppo mi avvicino alla vetrata per vedere i soggetti e mi ritrovo davanti marisol con salvatore ed una serie di oggetti per allenarsi.
guardo confusa i ragazzi che intanto non si erano accorti di me.
il cuore mi perde un battito quando vedo in che rapporti i due ragazzi sono.
stavano scherzando come se fossero amici ma nell'aria c'è una forte attrazione fisica.
mi mordo l'interno della guancia e facendo finta di niente ritorno verso l'armadio per prendere la felpa.
come sempre mi sono illusa.
——————————————————————
scusate la lunghissima assenza ma sono piena di verifiche e ho scritto pochissimo.
lasciate una stellina cerco di aggiornare il prima possibile
STAI LEGGENDO
formidable \\ petit
ChickLitlucrezia, una giovanissima ballerina formidabile e di grandissimo talento incontra petit, un bravissimo e grandioso cantante, succederà mai qualcosa?