è la mattina della seconda puntata e la sveglia continua a suonare da ormai dieci minuti abbondanti.
"hai intenzione di spegnere quella sveglia" mi dice chiara con voce impastata dal sonno.
la ignoro cercando di recuperare altri minuti di sonno.
ieri con salvatore abbiamo fatto tardissimo ed oggi la mia stanchezza ne sta risentendo.
"dai lu alzati" mi scuote sarah per farmi svegliare.
"non c'è la faccio più a svegliarmi presto" ammetto alzandomi dal letto e sfregandomi gli occhi.
prendo coraggio e mi butto un po' di acqua gelida in faccia per svegliarmi più velocemente.
mi lavo il viso truccandomi leggermente e piastrando i miei lunghi capelli.
vado poi velocemente a vestirmi mettendo un paio di culotte ed un top nero semplice e sopra per coprirmi metto un paio di pantaloni della tuta rossi ed una maglia corta sopra nera.
lancio un occhiata all'orologio e noto che è quasi ora e che mi devo sbrigare.
vado velocemente in cucina a fare colazione anche se non ho tanta fame.
"ben svegliata" mi saluta francesco dandomi un bacio sulla guancia "biscotti?" chiedo io al cantante che mi passa il pacco.
do un occhiata in giro per vedere dove stesse petit.
lo noto fuori con matthew a fumare quindi decido di non disturbarlo ulteriormente.
addento qualche biscotto quando chiara mi avvisa che dobbiamo andare.
———
"buongiorno a tutti" pronuncia maria entrando nello studio e introducendo come al solito la puntata."come sempre partiamo da un compito" dice dopo aver presentato i professori.
l'ansia mi si genera nel corpo.
ero veramente pronta a sufficienza?
"vieni lucrezia" scendo le scalette facendo attenzione a non ruzzolare giu a causa dei tacchi vertiginosi.mia vicino alla celentano consegnandole la maglia.
"allora, abbiamo visto in settimana che questo compito ti ha creato un po' di caos" mi dice maria cercando di farmi tranquillizzare.
annuisco timidamente guardando la mia maestra che mi guarda sorridendo quasi dolcente.
maria comincia a leggere la lettera che mi è stata mandata da raimondo.
risentire le parole che ha usato mi fa sempre uno strano effetto.
"celentano vuoi dire qualcosa?" chiede maria vedendo come si agitava contrariata
"io maria sono senza parole, non capisco cosa intenda raimondo quando dice che lucrezia non è niente di che, nel senso per te nicholas è qualcosa?" comincia a dire la celentano a todaro che la guarda contraddetto.
inizia un piccolo litigio tra i due al quale maria vedendomi in difficoltà interviene.
"ok ora però devo farla esibire quindi proseguiamo dopo" dice la bionda al che io mi levo l'archetto mettendomi al centro della stanza.
ballo la coreografia cercando, anche se difficile, di renderla il più possibile mia.
finisco la coreografia con il solito fiato corto e gli applausi del pubblico."che ne dici raimondo ora" chiede la celentano con fare di sfida.
"ripeto la trovo molto preparata ma continuo a pensare che sia qualcosa di visto e rivisto" mi ripete raimondo alzando leggermente i toni per imporsi.
"vabbè io sono stanca e non ho voglia di litigare con persone praticamente incoerenti quindi vieni lucrezia riprenditi la maglia e stai tranquilla perché hai fatto un ottimo lavoro" mi dice al che un sorriso si forma sul mio viso.
torno al posto con la mia felpa.
passando per i banchi lancio un occhiata a salvatore che però non ricambia.
faccio finta di niente e mi metto nel mio solito banchetto.
"sei stata fortissima amo" mi dice kumo congratulandosi con me.
ringrazio cortesemente anche se la mia testa è completamente altrove.
perché non mi ha detto niente da stamattina?
la puntata prosegue con una gara di ballo giudicata da virna.
"vieni lucrezia" mi chiama maria.
"balli tourné dans la vie" mi dice maria e quando le faccio segno fa partire la base.
amo questo pezzo e ci metto più grinta possibile nel ballarlo.
"wow si vede che sei portata veramente sei riuscita a coinvolgermi" mi dice lei mentre io respiro affannosamente.
la ringrazio e torno al posto con un otto.
dopo di me si esibiscono gaia e marisol.
"petit ti è piaciuta marisol" rimango quasi pietrificata da quelle parole.
un brivido mi percorre dietro la schiena e kumo si gira verso di me con una faccia sconvolta.
"si" dice al che aggrotto un sopracciglio e
guardo il cantante diventare piano piano rosso.perché era così tanto imbarazzato?
—————————————————————
capitolo più lungo, le cose stanno complicando a diventare interessanti hahaha
lassiate una stellina⭐️
STAI LEGGENDO
formidable \\ petit
ChickLitlucrezia, una giovanissima ballerina formidabile e di grandissimo talento incontra petit, un bravissimo e grandioso cantante, succederà mai qualcosa?