GaiaL'agitazione aleggia nell'aria come se non ci fosse un domani e nonostante si tratti di un qualcosa che avviene regolare ogni giovedì pomeriggio, in vista della registrazione della nuova puntata di Amici, non riesco proprio ad abituarmici.
Il cambiamento che avviene a livello d'umore sia mio che dei miei compagni è talmente evidente che spesso quando me ne rendo conto mi fa scoppiare a ridere.
Sembriamo totalmente delle altre persone rispetto a quelli che siamo in casetta.Oggi si registrerà la settima puntata della nuova edizione di Amici e seppur la coreografia che ho preparato in questi giorni io l'adori, non posso mentire a me stessa... sono tanto spaventata di fare una brutta figura.
Questo mio continuare a non sentirmi all'altezza o di paragonarmi alle altre ballerine so che è nocivo per la mia danza, ma non riesco a farne a meno.
In sala grazie al professor Montesso e alle professioniste ci sto lavorando tantissimo, ma è ancora troppo evidente la mia insicurezza.«ragazzi tutti in corridoio. Cinque minuti e poi entrate in studio» comunica una della produzione, portando così tutti noi a prendere il materiale che ci serve per poi disporci in fila.
Sono intenta a finire il riscaldamento muscolare quando vedo uscire per ultimo dalla sala relax Mida.
In questi ultimi giorni il nostro rapporto si è intensificato ancora di più e devo essere onesta con me stessa nel dire che questo nostro continuare a cercarci, a voler stare insieme, mi fa sorridere come una scema.
Christian o Mida per ormai tutti, è riuscito in pieno con il suo atteggiamento dolce, la sua energia, la sua simpatia e premura ad entrarmi dentro e seppur io abbia provato di tutto per non far partire certi sentimenti, ho perso totalmente questa sfida, perché mi basta incrociare i suoi occhi color cioccolato come in questo momento e le farfalle nel mio stomaco iniziano a fare le capriole.«che c'è?» sussurra sorridendomi lui, mentre piano piano si avvicina a me.
E così senza starci troppo a pensare, come una bambina, apro le braccia per fargli capire quello di cui ho tanto bisogno e soprattutto voglia e lui ridacchiando mi stringe forte a se sollevandomi da terra, vista la sua imponente altezza.
«sei agitata?» domanda dolcemente una volta staccati, mentre lentamente seguiamo gli altri andare verso lo studio.
«un po'. Ho l'ansia di fare una figuraccia»
«Gaia te l'ho detto anche ieri durante le prove generali... sei bravissima e devi smetterla di fare sti pensieri stupidi okay? Goditi la puntata e goditi il momento in cui ballerai. Poi se proprio ti sale il panico, tu girati verso di me»
«e che fai?»
«ti aiuto»
«come? Non puoi alzarti nel bel mezzo della puntata»
«basterà il mio sguardo» afferma serio, usando un tono di voce strano quasi da attore prima di scoppiare a ridere contagiando anche me.
«sei un cretino»
«lo so... Almeno ti faccio sorridere dai. Comunque davvero, se hai bisogno fammelo capire okay?»
«d'accordo. Tu ti senti pronto?»
«sono nato pronto! No a parte gli scherzi, non vedo l'ora di far sentire la barre che ho scritto»
«sono stupende. Vedrai che spaccherai»Mida
La puntata ormai è iniziata già da un bel po' e nonostante le critiche solite della Pettinelli sono felice di come ho cantato, della risposta che ho avuto dal pubblico e di aver reso felice la mia coach e anche Rudy da quello che ho capito.
Le barre che ho scritto in questa canzone di Miguel Bosè mi sono venute dal cuore e spero che possano aver toccato anche la sensibilità di chi le ha ascoltate.Sono intento a pensare a quello che sicuramente mi dirà mamma non appena la sentirò al telefono questa sera quando la voce di Maria chiama il nome di Gaia e tutto scompare.
Questa ragazza mi sta mandando in pappa il cervello, eppure ancora di concreto non è successo nulla tra noi... Ma solo il modo in cui mi guarda, come mi cerca, come si lascia abbracciare da me come se fosse una bimba, mi rende un deficiente ed infatti proprio come un deficiente nonostante a dimostrare la coreografia che dovrà ballare c'è Isobel, che detta sinceramente è di una bellezza incredibile, il mio sguardo non riesce a staccarsi da Gaia.Non appena è proprio lei a mettersi al centro del palco ogni persona attorno a me svanisce e come una calamita, i miei occhi si posano sul suo corpo che leggero e dinamico si muove seguendo il ritmo della musica.
Proprio non riesco a capacitarmi di come lei non abbia fiducia in se stessa, perché quando inizia a ballare è semplicemente magnifica e catalizzante.
Vorrei che riuscisse a vedersi non solo come io la guardo, ma anche come Chiara, Kumo, Simo, i prof e anche i giudici la guardano.
Se riesce ad ottener sempre delle buone posizioni in classifica, un perché c'è e spero che prima o poi possa capirlo anche lei.«ti sei incantato?» domanda a voce bassa ridacchiando Matthew seduto nel banco vicino a me.
«va a cagare Matt» esclamo scuotendo la testa imbarazzato.
«dico tanto per dire... Poteva venire il terremoto e nemmeno te ne saresti reso conto visto quanto eri preso»
«beh è stata brava»
«certo certo... però diciamo che a te è piaciuta più del normale, no?»
«potrei dire la stessa cosa di te quando si è esibita Mew»
«io mica lo nascondo»
«nemmeno io»
«però ti nascondi dal dirlo a lei»
«non mi sto nascondendo semplicemente voglio che le cose vadano in maniera naturale»
«se stai ad aspettare ancora un po' arriva natale»
«ma finiscila! E ora basta parlare, se no poi Maria ci chiede qualcosa...»
«si sì scappa pure, tanto appena torniamo in casetta sono convinto che sia io che Petit partiamo all'attacco»
«è la mia condanna stare in camera con voi»
«dipende dai punti di vista. Secondo me siamo la tua salvezza per aiutarti finalmente a baciare Gaietta»
STAI LEGGENDO
In amore zero regole / One Shot
RomanceOne Shot / Mida e Gaia 🎤🩰💖 "Che poi l'amore se in fondo ci pensi è l'unico appiglio in un mondo di mostri e tu lo descrivi in un modo pazzesco, tu lo rinchiudi in un solo tuo gesto".