⚠️ Attenzione leggere quanto segue
Ciao a tutti!
Prima di passare al capitolo volevo prima di tutto ringraziarvi per le letture, stelline e commenti, perché mi fa tanto piacere sapere che le mie parole vi arrivano... ma in secondo luogo volevo spiegarvi meglio (per chi non l'avesse capito) come funziona questa storia che sto scrivendo.
Come ho definito nella trama, si tratta di una raccolta di One Shot ovvero capitoli fine a se stessi, per tale motivo volevo specificare che non sempre seguiranno per forza un senso logico e temporale unico e potrei continuare a pubblicarne altri mille come solo altri due, dipenderà tutto dalla mia ispirazione e voglia.
Perché vi dico questo?
Per essere chiara e farvi sapere che non dovete pensare a questa storia come ad un qualcosa che avrà un inizio e una fine, ma di godervi ogni capitolo così come sono.
Detto ciò un'altra cosa che desidero dirvi è che tendenzialmente io scriverò One shot basati su scene, clip o momenti che vedrò nei daytime o nei vari social, quindi diciamo con una base "reale", ma potrebbe capitare, come avverrà nel capitolo che leggerete oggi, che ci saranno One shot totalmente frutto della mia immaginazione, per i quali però ho bisogno di sapere un vostro parere se possono piacervi lo stesso o meno.
Detto tutto questo vi auguro una buona lettura
- FedeMida
Siamo tutti quanti seduti sulle gradinate da ormai dieci minuti, come indicato dalla produzione in attesa che Maria si colleghi con noi da remoto per parlarci, quando quasi scoppio in una risata notando l'ansia che ha colpito ognuno di noi e che si riesce addirittura a tagliare con un dito.
«chissà che vorrà dirci» borbotta Petit seduto accanto a me mentre osserva con la coda dell'occhio Marisol parlare con Simone.
«boh ma sicuramente se si tratta delle pulizie io non c'entro. Ormai pulisco da mesi ogni giorno due ore al giorno e in più Gaia mi fa una testa quadra quando non metto a posto qualcosa» rispondo convinto prima di prendere un cuscino blu, posizionandolo dietro alla schiena per stare più comodo.
«ciao ragazzi mi sentite?» domanda ad un tratto Maria interrompendo così qualsiasi conversazione fosse in atto, portandoci tutti quanti ad essere il più concentrati possibile.
«allora vi spiego il perché di questo collegamento improvviso. Nella registrazione di domani ci saranno delle sfide e chi andrà in sfida saranno i ragazzi che arriveranno ultimi e penultimi nella media delle classifiche fatte fino ad oggi, naturalmente sia dei cantanti che ballerini. Ora vi mostrerò i provini dei ragazzi scelti che saranno in sfida con alcuni di voi, almeno potete già preparavi e sapere con chi vi dovrete confrontare» spiega Maria calma e tranquilla come al suo solito al contrario di tutti noi.
«Maria scusa una domanda, ma la media della classifica la vedremo direttamente in puntata?» chiede Nicholas anticipando Sarah.
«esatto. L'unica cosa in più che potrete sapere è il volto e il provino degli sfidanti sia di canto che di ballo. Ve li lascio vedere, noi ci sentiamo domani. Buona serata ragazzi»Non appena il collegamento con Maria si chiude, sul televisore posto avanti a noi incominciano a comparire i vari video dei casting e nonostante riconosca il talento di molti di loro un senso di calma e serenità si impossessa di me essendo abbastanza convinto delle mie capacità.
«mi chiamo Alessandro e canto da praticamente tutta la vita. Mi definisco un ragazzo sicuro di sé e che se vuole una cosa lotta contro tutto e tutti per prendersela e alla fine la ottiene sempre» afferma ora un ragazzo dai capelli biondo scuro, apparso sul monitor e che dal suo atteggiamento si comprende all'istante quanto se la tiri.
«chi ti piace all'interno della scuola?» gli domandano nel video, facendolo ridacchiare come se si aspettasse esattamente questa domanda.
«dei cantanti sinceramente penso che siano tutti carucci, ma nessuno mi ha colpito a tal punto da voler sentire di più. Forse l'unica che penso davvero possa spaccare è Mew. Però se posso dire anche un'altra cosa, nonostante non ne sappia molto di danza, amo da impazzire il movimento di Gaia. Credo sia una ballerina e una ragazza bellissima. Mi piacerebbe vederla ballare su qualche mia canzone» risponde secco e con uno stupidissimo sorriso sul volto, facendomi all'istante innervosire sentendo le sue parole.
«wooo Gaietta ha fatto colpo» urla ridendo Simone contagiando anche gli altri, tranne me che agitato osservo la ragazza in questione sorridere e diventare rossa come un pomodoro.
«dai basta» esclama lei alzandosi da terra quando finalmente il video di quel cretino termina, dirigendosi poi verso la cucina per controllare la pentola che aveva messo sul fuoco prima di sedersi sulle gradinate.
«tutt'apposto frate?» domanda guardandomi curioso Petit accompagnato da Matthew che sorride ancora divertito.
«ma l'avete visto quel cretino?» esclamo ancora incredulo difronte a ciò che ho visto e soprattutto sentito.
«si è stato veramente assurdo» risponde Petit posando una mano sulla spalla per tranquillizzarmi.
«io per carità lo so che Gaia è bellissima e bravissima, ma ragazzi è da mesi che siamo dentro a sta scuola e ne sono usciti di daytime su me e lei. Perciò tutti sanno che stiamo insieme, ma questo ha avuto il coraggio di fregarsene e fare quei complimenti, tra l'altro così a buffo dato che non doveva parlare del ballo, solo con l'intento di creare casini»
«hai ragione Mida non possiamo dire altro. Però stai tranquillo, tanto Gaia è leale e se anche entrasse quello, non creerà casini a voi due» afferma Matthew sorridendo.
«e poi è cotta, oserei dire anche innamorata di te. Non ha occhi per nessun altro, rilassati» aggiunge sempre lui, indicandola con lo sguardo mentre lei ignara di questa conversazione continua a cucinare aiutata da Lil e Kumo.Alcune ore dopo terminata la cena, che ho passato standomene in silenzio continuando a ripensare alle parole di quel ragazzo, mi sdraio sul piccolo divano che si trova a metà strada tra la cucina e il salotto e con il computer sulla pancia cerco di concentrarmi sul testo di una canzone che mi è stata assegnata e per la quale devo scrivere delle barre.
Sono intento a trovare una qualsiasi cosa che possa ispirarmi, quando vedo Gaia avvicinarsi e farmi segno di lasciarle un po' di spazio per mettersi accanto a me.
«tutto okay?» domanda con il suo solito tono di voce dolce, lasciandosi avvolgere dalle mie braccia e portando poi una mano tra i miei capelli per giocarci un po'.
«si dai... perché?» rispondo guardandola negli occhi e perdendomici dentro come se fossero due pozzi senza fine.
«sei stato un sacco silenzioso prima a cena»
«pensavo»
«a cosa?»
«ad un po' di cose»
«e queste cose c'entrano anche con me?»
«in parte, ma non è nulla di preoccupante Gaia»
«beh non ti ho mai visto così serio, perciò mi preoccupo. C'entra per caso il video di quel ragazzo?»
«un po' si. Diciamo che non è stato bellissimo sentire quelle cose, mentre immagino che a te abbia fatto piacere»
«piacere? Mida a me non interessa proprio. Tralasciando che nutro sempre tanti dubbi quando una qualsiasi persona mi dice che sono brava o bella, sentire quei complimenti da quel ragazzo mi ha solo un sacco imbarazzata e messa a disagio in realtà»
«non ti ha lusingata?»
«Chri... non mi importa nulla di quello! Non ricordo nemmeno come si chiami»
«e se entrasse?»
«ben per lui, ma tra me e te non cambierebbe assolutamente niente a meno che sia tu ad avere dei dubbi su di noi»
«non è così. Solo che mi ha dato fastidio tutto qui e poi immagino già il casino che creerebbe se entrasse»
«ci sta che ti ha dato fastidio, al tuo posto sarei un po' gelosa anche io, ma stai tranquillo»
«ma io non sono geloso, sono solo infastidito»
«ceeeerto e naturalmente l'essere infastidito non deriva dall'essere un po' geloso»
«no» borbotto mettendo un broncio e vergognandomi all'istante per il mio atteggiamento infantile.
Perché quando si tratta di lei divento tutto d'un tratto un cretino?
«sei tenero geloso... Ti vengono un sacco di paure insensate e fai le faccette da bambino» ridacchia Gaia prima di iniziare a lasciarmi piccoli baci su tutto il viso.
«devi stare tranquillo anche se dovesse entrare quell'Alessandro non succederà nulla» ripete per poi baciarmi le labbra con una dolcezza tale da togliere il respiro.
«credo sorvolerò sul fatto che alla fine ti sei ricordata il nome di quel tipo, solo se mi darai un altro bacio»
STAI LEGGENDO
In amore zero regole / One Shot
RomansaOne Shot / Mida e Gaia 🎤🩰💖 "Che poi l'amore se in fondo ci pensi è l'unico appiglio in un mondo di mostri e tu lo descrivi in un modo pazzesco, tu lo rinchiudi in un solo tuo gesto".