5

1K 22 22
                                    


Gaia

Non sono mai stata così immatura, non mi è mai successo di pensare certe cose o di comportarmi così da bambina, ma in questo momento non posso farne a meno.

Da quando la produzione ci ha consegnato per la solita mezz'oretta di permesso i telefoni, in modo tale da sentire amici e parenti, io sono riuscita ad andare nel completo blackout e questo solo per uno stupito TikTok che mi ha lasciata interdetta.

Avevo appena sbloccato il cellulare e stavo guardando i messaggi che mi erano arrivati durante la giornata quando Sofia e Anita, le mie due migliori amiche, hanno iniziato a parlare nel gruppo whatsapp che abbiamo insieme, della ex ragazza di Mida e di quello che pensavano riguardo a quello che aveva fatto.
Non avevo la minima idea di cosa stessero parlando, ma è bastato salire un secondo sul social in questione per vedere centinaia di notifiche di persone che commentavano il suo video con la canzone in sottofondo di Chri e criticare soprattutto il repost che lui aveva fatto sul suo stesso profilo la sera prima.

Da quell'istante il mio cervello è andato in palla... La paura che ho di fidarmi degli altri, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi, ha ricominciato a farsi sentire prepotente dentro me e ogni piccolo passo in avanti che avevo fatto con Christian è come se fosse stato distrutto.

«tutto bene amò?» mi domanda Chiara dopo aver finito la chiamata con il suo ragazzo, guardandomi preoccupata.
«si sì» rispondo evasiva, prendendo poi una felpa dall'armadio per coprirmi dal freddo che ho iniziato a sentire in ogni parte del mio corpo.
«non mi sembra... Avanti parla»
«non è nulla davvero»
«con questa risposta mi hai fatto capire che qualcosa c'è»
«è una sciocchezza non ti preoccupare»
«Gaia se ti ha fatto cambiare espressione e umore deve essere qualcosa di importante per te. Ci conosciamo da un po' di anni, lo sai che non ti giudicherei mai»
«si lo so»
«e allora parla»
«hai presente Sofia e Anita?»
«le tue amiche?»
«si esatto. Ecco quando ho preso il cellulare ho visto alcuni loro messaggi e parlavano della ex di Christian»
«okay e che dicevano?»
«nulla di che solo che hanno visto un suo TikTok con la canzone di Chri e lui l'ha repostata»
«ahhh... e come ti ha fatta sentire?»
«male e lo so che io e lui non stiamo insieme e che è una scemata tutto questo perché sono rimasti in buoni rapporti e basta, però...»
«però ti da fastidio»
«esatto! E non vorrei sentirmi così perché mi sembra di essere solo una bambina»
«Gaia è normale sentirsi così. Soprattutto quando le cose non sono nemmeno chiare del tutto»
«in che senso?»
«nel senso che tu e Mida non avete mai stabilito cosa siete veramente e quindi ci sta che vedere che lui reposta cose che fa la sua ex ti dia fastidio»
«penso che mi darebbe fastidio anche se stessimo insieme... anzi in realtà penso che non dovrebbe darmi così fastidio ora dato che non siamo niente»
«tu sei cotta di lui e lui di te e anche se non vi siete ancora del tutto dichiarati lo sappiamo tutti che qualcosa di grosso c'è tra voi due. Per cui è normale che tu ci sia rimasta male, secondo me dovresti dirglielo»
«nooo sei pazza? Mi considererebbe una ragazzina immatura»
«non è così. Anzi credo che lo capirebbe e poi molto probabilmente parlargli di questa cosa ti permetterebbe anche di essere rassicurata, perché sono convinta che non ha repostato quel video in mala fede, ma solo perché davvero lui e la sua ex sono rimasti amici»
«lo so che sono solo amici... cioè penso... però non so che dirti Chiara a me sta cosa mi ha fatta andare in crisi e riaffiorare tante paure»
«quali paure?»
«ad esempio di prendere un grande palo»
«da lui? Avanti Gaia! Si vede che Chri è preso e sappiamo tutti che se sta andando così lento è solo perché vuole rispettare i tuoi tempi. Quindi non devi avere timore di essere in qualche modo rifiutata, però è normale avere paura soprattutto dato che è la tua prima relazione o comunque frequentazione»
«secondo te veramente lui non prova più niente per la sua ex?»
«si Gaia. Ne sono totalmente convinta»
«non so»
«stai andando solo in paranoia, ecco perché hai bisogno di parlargli»
«in questo momento voglio fare tutto tranne che stare con lui»
«bugia»
«no è la verità. Penso andrò a vedere che fa Elia»
«fai come ti senti, ma secondo me lo sai cosa dovresti fare»
«si beh magari più tardi... Tu non dire niente però»
«si tranquilla»

In amore zero regole / One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora