Rufy non riesce a smettere di pensare a Law.
Ma ovviamente non può...Law è focoso da morire.
E anche se i suoi pensieri deraglianti gli hanno garantito qualche colpo in testa da parte di Lami per non aver prestato attenzione al loro progetto, Rufy pensa che ne valga la pena.
Si siedono sui divani del soggiorno, un grande spazio aperto che si collega alla cucina dall'altra parte. È Lami a rompere il loro studioso silenzio.
"Rufy," sospira Lami, alzando lo sguardo dal suo libro, "tornerai presto sulla terra?"
Rufy sussulta alle sue parole. "Eh?" Non stava prestando attenzione in modo così evidente? Beh, Zoro ha detto che le sue emozioni erano sempre palesemente esposte in faccia.
Lami sospira ancora, chiude il libro, poi si gira verso di lui. "Facciamo una pausa. Che cosa succede?"
È molto carino da parte sua essere attenta ai suoi pensieri. "Sei... sorprendentemente carina, sai," dice Rufy con disinvoltura, al che Lami arrossisce di un rosa chiaro.
"Voglio solo che tu non ti trovi nello spazio di testa sbagliato mentre lavoriamo su questo," dice in tono pratico, voltando le spalle a lui con le braccia incrociate. "Voglio prendere un h... voglio dire, prendere il miglior voto possibile."
Rufy sbatte le palpebre. "Non punti a cento?"
" Ti ho come partner", dice Lami impassibile.
Rufy sussulta scherzosamente. "Ah."
"ALLORA?" Lami si sposta sul divano in modo che le sue gambe tocchino il pavimento. Dà un colpetto allo spazio accanto a lei, e Rufy salta dal suo divano a quello di lei. "Che cosa succede?"
Rufy si morde il labbro, un po' preoccupato di aprirsi con Lami, ma lei sembrava abbastanza gentile, e avrebbero trascorso un bel po' di tempo insieme. Non era da lui essere così preoccupato per una cosa del genere, ma dire a qualcuno che suo fratello era l'uomo più misterioso su cui avesse mai posato gli occhi probabilmente valeva la pena preoccuparsi. Naturalmente avrebbe tenuto questo piccolo fatto per sé, ma per il momento aveva bisogno di una scusa per dirlo a Lami. Cosa dovrebbe dirle?
"Aspetta," Lami stringe gli occhi, "non dirmi che anche Law ha preso di mira te?"
"Che cosa?" Rufy gracchia, con la gola secca.
"Sono sempre tutti estasiati da quel ragazzo, non ho idea del perché," sbuffa alzando gli occhi al cielo. "È così cupo."
Rufy potrebbe dissentire, ma può ammettere di non conoscere Law troppo bene. O del tutto, davvero.
"Cosa te lo fa dire?" Rufy invece va con lui, e Lami lo guarda come se gli fosse cresciuta una seconda testa.
"Law è come..." fa un gesto con le mani che fa ridere ad alta voce Rufy, che si stringe i fianchi per l'isteria.
"Così male?" Rufy ridacchia.
Lami annuisce seriamente, tutta seria quando dice: "Fidati di me. Non vuoi essere coinvolta con lui. È così emo".
Rufy non è d'accordo, ma a ciascuno il suo.
"Cosa ha studiato a scuola?" decide di chiedere, perché la sua curiosità lo tormentava terribilmente, e voleva solo saperne di più su questo presunto uomo orribile.
Lami lo guarda con un'espressione illeggibile per un lungo momento, e Rufy suda, pensando di averlo visto attraverso. Ma invece si appoggia ai cuscini del divano e alza lo sguardo verso l'alto soffitto.
STAI LEGGENDO
Project: Lover
FanfictionLuffy si ritroverà a collaborare con la miglior studentessa del suo college, Trafalgar D. Lami, per un progetto scolastico. Dovrà recarsi a casa di quest'ultima per completare l'incarico, ma non sapeva che lì avrebbe incontrato un ragazzo cupo e mis...