13°

120 3 6
                                    

Giovedì notte

Casa di ASL

"Non posso credere che mi abbia riattaccato in quel modo."

"Ace-"

"Non l'ha mai fatto prima! Sento che sta attraversando la sua fase ribelle-"

"Va al college, non è un po' troppo vecchio per quello?"

Ace guarda accigliato suo fratello. "Ma cosa succede se verrà manipolato?"

"Sembri il padre iperprotettivo" sospira Sabo, posando una mano calmante sulla spalla di Ace. L'uomo lo guarda accigliato. «Starà bene. Abbi più fiducia in Rufy."

Ace affonda la testa tra le mani: "Voglio andare lì e assicurarmi che stia bene."

La presa di Sabo sulla sua spalla si fa più forte. «No, è una cattiva idea. Dovremmo aspettare finché Rufy non arriva da noi, dagli un po' di spazio. Aveva già capito che li stavamo seguendo al loro appuntamento".

Ace allora guarda suo fratello, con la feroce determinazione nei suoi occhi, e poi qualcosa in lui si lascia andare, solo un po'. Anche Sabo deve averlo visto: il suo sorriso si allarga, la sua presa sulla spalla di Ace ancora più stretta.

"Starà bene, va bene?" Sabo lo lascia andare, gli dà qualche pacca sulle spalle rassicurante. "Rufy ha fiducia in noi, quindi confidiamo in lui. Va bene?"

"Okay," Ace si arrende con un lieve sospiro, alzando gli occhi al cielo quando Ace batte il pugno in aria, infuocato di passione. "Se lo dici tu. Ma nel momento in cui Luffy starà male per colpa di quel pervertito, ti avverto che le mie azioni saranno drastiche".

"Vuoi dire quello che si attiva solo quando Rufy è in pericolo?" Sabo ridacchia, veramente grato per la cura che Ace ha per Rufy, per entrambi. "Sai cosa? Lo sarà anche il mio."

"Potrei bruciare un edificio."

"Sì, forse non così drastico..."

---

La prima notte in cui Rufy resta a casa, riesce a portare a termine metà del progetto.

È un miracolo, davvero, considerando quante volte è rimasto un po' a corto di cose e Lami ha dovuto riprendere da dove si era interrotto, e quante volte si è addormentato, solo per svegliarsi con un colpo di rimprovero in testa da parte della sua partner di progetto.
Ma a parte qualche imprevisto occasionale sulla strada, hanno portato a termine una discreta quantità di lavoro. Rufy è piuttosto orgoglioso, e lo era anche Lami, a giudicare dal sospiro di sollievo che emise alle due del mattino.

Quando finalmente si sistemò nel letto nella lussuosa camera degli ospiti, l'orologio si stava avvicinando alle tre. Ricorda a malapena di aver colpito il fieno, figuriamoci di essersi alzato e in qualche modo di essere riuscito ad arrivare in classe. Anche se hanno fatto molto, non sono stati privi di inconvenienti.

È venerdì. Rufy era esausto.

"Stai bene, amico?" Zoro si preoccupa per lui mentre è a scuola, controllandolo da capo a piedi, "sembri uno zombie".

"Ho solo sonno!" sbadiglia Rufy, raccogliendo pigramente la carne dal piatto del pranzo e masticandola lentamente.

Sanji lo osserva con cautela. "Sei sicuro di poterlo fare? Ho sentito che la Regina dei Ghiacci può diventare piuttosto spietata una volta che la scadenza si avvicina. È già venerdì, la scadenza del progetto è-"

"Tra una settimana," fa una smorfia Zoro. "Per una volta, il cuoco ha ragione."

Sanji lo guarda accigliato. "Cosa intendi con una volta-"

Project: LoverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora