Quando Rufy finalmente si sveglia del tutto, la prima cosa che capisce è che aveva ragione, non aveva mai visto questa stanza prima.
È di un bel blu navy, con tutti i tipi di ninnoli e foto appese al muro. Rufy si siede in soggezione, gli occhi incollati su quanto fossero occupati i suoi dintorni. Molteplici certificazioni, importanti traguardi documentati e lauree ricoprivano le quattro mura. Tra di loro erano nascoste anche le foto di Shachi, Penguin, Bepo e Law, insieme alle foto della famiglia Trafalgar negli anni.
Rufy fa lentamente due più due, ma è così intontito per aver dormito troppo che non riesce a crederci. È solo quando finalmente si gira a sinistra e vede Law che lo fissa da sopra la spalla dalla scrivania, con un piccolo sorriso che gli abbellisce il volto, che Rufy capisce finalmente dove si trova.
Il posto in cui Law ha giurato di non entrare mai.
La sua stanza.
"Buongiorno, tesoro," saluta Law, lasciando la sedia e avvolgendo Rufy in un dolce abbraccio. "Com'è andato il riposo?"
Rufy sbadiglia ma annuisce sulla spalla di Law, stringendolo più forte che mai. "È stato stupefacente. Mi sento così leggero in questo momento."
Il sorriso di Law è più caldo del sole mattutino. "È incredibile da sentire."
L'uscita da un sonno così lungo ha sconvolto il senso del tempo di Rufy. Sbatte le palpebre un po', poi chiede: "Uh. Quanto tempo sono stato fuori?"
Law gli mette un dito sul mento. "Direi circa quattordici ore adesso?"
"Quattordici?!" Com'era possibile?
Il chirurgo ride. "Ehi, il tuo corpo aveva bisogno di riposo. In un modo o nell'altro ce l'avrebbe fatta."
"Allora, che ore sono?" chiede Rufy incuriosito.
Law controlla il telefono. "Quasi le 7:30 del mattino. È domenica."
"Oh mio Dio, il progetto-"
"Nooop, no." Law gli mette entrambe le mani sulle spalle. "Non oggi, amore. Come tuo medico, ti prescrivo un giorno libero. Nessun progetto, nessuna Lami, nessun lavoro. Devi rilassarti, mangiare e dormire. Va bene?"
La prospettiva del cibo fa un ottimo lavoro nel stimolarlo, ma la preoccupazione continua a tormentarlo un po' nella parte posteriore del cranio. Law aggrotta la fronte, poi porta la fronte alle labbra. Rufy si scioglie facilmente al tocco, sospirando per la freschezza rimasta lì dopo.
"Non preoccuparti, Rufy. Starai bene, te lo prometto", rassicura Law. "Ho parlato con Lami e sarà fuori casa tutto il giorno. Ho esaminato brevemente il progetto con lei e sembra che voi ragazzi siate più vicini alla conclusione di quanto pensasse. Avete fatto circa l'80%, non preoccuparti vi manca veramente poco".
Il sollievo fa tornare Rufy a letto. "Grazie a Dio è quasi finita."
Law ridacchia e torna al suo lavoro. "Vero, ma non sono così felice."
Questo fa sì che Rufy si giri a guardarlo, perplesso. "Perché no?"
"Perché questo significa che non dormirai più tutti i giorni." Law sbuffa amorevolmente dal naso. "Mi mancheranno i momenti in cui posso coprirti con una coperta quando ti addormenti sul divano."
Quindi quella era Law!
Indipendentemente da ciò, Rufy non riesce ad esprimere quello che prova. Non si era mai reso conto di quanto Law fosse cresciuto per godersi la sua compagnia come Rufy ha fatto con quella di Law. E quanto sia sfacciato a riguardo fa arrossire profondamente Rufy.
STAI LEGGENDO
Project: Lover
FanfictionLuffy si ritroverà a collaborare con la miglior studentessa del suo college, Trafalgar D. Lami, per un progetto scolastico. Dovrà recarsi a casa di quest'ultima per completare l'incarico, ma non sapeva che lì avrebbe incontrato un ragazzo cupo e mis...