10°

158 5 4
                                    

Buon Venerdì Santo!

Ps: non so quali siano i nomi dei genitori di Law e Lami, quindi andrò di fantasia la madre per me sarà Anastasia mentre il padre Matthew o Matt. Detto ciò buona lettura

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Martedì

Rufy passò tutto il giorno praticamente fluttuando tra le sue lezioni. Non riesce a smettere di rivedere la scena con Law in mente. Ogni volta che pensa alle labbra di Law sulle sue sente un formicolio, le sue guance iniziano a arrossarsi e sorride come uno sciocco. Non può proprio farci niente: era così impotentemente attratto da Law. E che anche Law abbia provato la stessa sensazione è quasi come un sogno diventato realtà. Non vede l'ora di rivederlo, preme le labbra contro le sue, mette le braccia intorno alle sue spalle...

"Il fine della scuola si sta avvicinando", dice il signor Rayleigh davanti alla classe, distogliendo Rufy dai suoi pensieri. "Quindi mi dispiace doverlo fare, ma sono costretto ad  posticipando la data di scadenza del progetto."

Rufy si blocca. Che cosa?

Gemiti e grida scioccate di disapprovazione si diffondono tra la folla di studenti, e l'insegnante sospira, scuotendo la testa. "Nemmeno io volevo farlo, ma non abbiamo scelta. Avreste comunque dovuto lavorarci tutti."

Gli occhi di Rufy scivolano su quelli di Lami dall'altra parte della stanza. Sembra nervosa, quasi ansiosa, e questo fa sprofondare qualcosa nel cuore di Rufy. Se fosse preoccupata, e fosse la ragazzina più intelligente della classe, allora come diavolo se la caverebbe Rufy?

"So di essere ingiusto", ammette il professore, "ma come ho detto, il tempo a nostra disposizione è scaduto. Quindi ti darò un incarico di credito extra per ottenere punti extra. "

"Ci stai dando ancora più lavoro da fare?" grida uno studente alle spalle di Rufy, e le persone nell'area circostante ridacchiano. "Che diavolo, Rayleigh?"

Il signor Rayleigh ride davanti alla classe. "Beh, se non vuoi i punti per me va benissimo."

Lo studente borbotta e ritorna al suo posto, incapace di trovare una risposta. Rufy riporta la sua attenzione alla parte anteriore della stanza, dove il signor Rayleigh ha visualizzato una diapositiva powerpoint sul grande schermo del proiettore con i dettagli del progetto. La data di scadenza precedente è stata cancellata e una nuova data, due settimane prima, è stata elencata in rosso.


Rufy fa i calcoli mentali. La consegna sarebbe avvenuta entro dieci giorni.

Merda.

"Intervista ad ex-alunni dove dovrete includere il filmato nel vostro progetto." Il signor Rayleigh fa clic sulla diapositiva successiva che mostra i punti elenco che delineano i criteri per il credito extra. "Chiedi la loro opinione su un punto critico del progetto che ritieni importante. Lo hanno già fatto, quindi dovrebbe essere facile per loro".

"Ma è così tanto lavoro!" qualcuno grida. "Come diavolo facciamo a trovare un ex-alunno in dieci giorni?"

Il signor Rayleigh si limita a sorridere loro. "Sono consapevole. Ecco perché il credito extra varrà il voto di una lettera in peso. In altre parole, potresti fallire, ma se avessi ottenuto il credito extra, ti ritroveresti comunque con una D."

L'intera classe ruggisce, alcuni addirittura si alzano dai loro posti per applaudire i loro ringraziamenti. Accanto a lui Zoro sbuffa, con il mento in mano, fissando il mare di studenti.


"Non è... un'assegnazione di crediti extra facile", brontola, "neanche io sono particolarmente vicino a nessun ex-alunno."

"Non riesco a pensarne nemmeno uno," mormora Rufy, massaggiandosi le tempie. "Alunni...alunni..."

Project: LoverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora