Anno 851Il sole si è alzato, tra la polvere dei campi arsi attorno a noi e i residui degli ordigni che esplodono incessantemente. Un nuovo giorno in cui prego perché tu stia bene e al sicuro.
Non riesco ancora a credere che siano passati mesi dall'ultima volta che ti ho vista, ancora di più non riesco a capacitarmi che a causa mia tu possa essere finita in mezzo a questo inferno, Leda.
Nonostante legga le lettere che mi invii tutti i giorni, esattamente come mi avevi promesso il giorno della tua partenza, la tua assenza comincia a fasi sentire ed ogni giorno la mia preoccupazione cresce. Giungono notizie dei terribili bollettini ogni giorno, qui al quartier generale, presto verrà richiesta la mobilitazione della mia truppa assieme a quella di Zeke, probabilmente verremo stanziati a nord della città fortificata sulla linea ferroviaria che la collega alla Fortezza Salta, con un po' di fortuna riusciremo a portare a termine il piano di Pieck.
A proposito, lei e Galliard stanno bene, da quando sono rientrati assieme a Magath e Colt si stanno impegnando strenuamente per porre fine il più presto possibile a questa guerra in modo da poter presto tornare a casa. Siamo ancora tutti scossi, però dalla scomparsa di Josel, quel ragazzo meritava di più dalla vita...la sua morte è stata di monito, Colt mi ha raccontato di come ti abbia vista prenderti cura di lui negli ultimi momenti, mentre lo portavi in sala operatoria, deve essere stato difficile per te.
Mi sono ripromesso di tornare a casa il più presto possibile, Leda, non voglio assolutamente essere causa di dolore per te, tornerò sano e salvo, è una promessa.
Non sono un uomo abile con le parole, tutto ciò che so fare è combattere e farmi carico della responsabilità di proteggere tutti voi; non credo neanche di essere una persona che possa donarti una vita diversa da una fatta di sofferenza e guerra ma non smetterò mai di ripeterti quanto io sia profondamente grato che tu sia rimasta al mio fianco. Ogni giorno temo il momento in cui, inevitabilmente, il mio terribile passato giungerà fino a te finendo con l'intaccare anche la tua splendida anima, ma ti giuro su qualsiasi cosa che mi resta che, farò di tutto per evitare che questo accada; non permetterò a tutto questo schifo di raggiungerti .
Con tutto il mio cuore.Reiner.
[***]
Reins,
ogni volta che ricevo una delle tue lettere sento il mio cuore alleggerirsi sapendo che stai bene.
Non hai idea di cosa provi quando tra la corrispondenza che viene recapitata all'ospedale da campo, tra le lettere ne vedo una bordata di nero. Nell'ultimo anno ne avrò scritte io stessa a decine, centinaia forse ho onestamente perso il conto, per informare le famiglie e i cari della perdita di uno dei nostri uomini... ma ancora non riesco a farci l'abitudine, e ancora, ogni volta temo di riceverne una indirizzata a me.
Il prossimo mese, se non ci saranno nuovi sviluppi, potrò tornare ad affiancarvi al quartier generale, sebbene sia sinceramente preoccupata per il tempismo con il quale Croix abbia chiesto di convocare il mio team mi faccia presagire il peggio, la speranza di poterti riabbracciare prima del previsto mi riempe il cuore di gioia, mi auguro che la vostra partenza per il prossimo target non coincida esattamente con il mio ritorno.
Ti prego solo di non essere così duro con te stesso, so che ti incolpi per molte delle situazioni in cui ci siamo trovati fino ad oggi ma, credimi non tutto ciò di cui ti senti responsabile è colpa tua...ma so che le mie parole non ti convinceranno del tutto...in fondo hai sempre avuto la testa dura, quindi, vedila così: i nostri errori ci hanno portato ad essere ciò che siamo oggi e, Reiner, tu sei molto di più dell'uomo che vedi riflesso allo specchio. Sei più della somma delle tue azioni. Non mi stancherò mai di dirtelo.
E non mi stancherò mai di ripeterti che non importa quale sia lo scotto da pagare, qualsiasi cosa sia in mio potere fare per averti al mio fianco anche solo un giorno in più, io la farò...ricorda, che in fondo, anche io mi sono addestrata per questa vita, non pensare a me come la bambina che si rifugiava nella tua stanza quando aveva paura di restare da sola, non voglio che tu stia in pensiero per me. Concentrati solo sul sopravvivere, non fare nulla di stupido e torna definitivamente da me prima dello scadere dei prossimi 5 anni.
Tua,
STAI LEGGENDO
Yourself
أدب الهواةErano cresciuti insieme e troppo in fretta nel distretto d'Internamento di Liberio con l'ombra di una guerra che incombeva sulle loro teste. Dopo 5 anni lontano da casa Reiner rientra a Marley tutti acclamano il Guerriero, l'Eroe, il Gigante Corazz...