- La fotocamera è pronta.
Joe si siede sul letto, accanto a me, e comincia a cantare a caso. La canzone parla... della sua colazione...- Oggi risponderemo a qualche vostra domanda. Continuate a mandarci le vostre fanfictions sul nostro primo incontro! Avete ancora due settimane!!
- Quando ci direte come vi siete conosciuti? Non appena sarà finito il concorso sulla migliore ff.
- Abbiate ancora un po' di pazienza!
- Hai imparato l'italiano? Non anc..
- No, non lo ha imparato, e si rifiuta di provarci.
- Non è vero, è solo che non ho tempo...
- ... e voglia.
- Quando smetterai di interrompermi, comincerò a parlare italiano *finto sorriso*
- Andiamo avanti. Avete-
- Leggo io le domande.Lo spingo leggermente. Cade sul letto e si rialza. Mi spinge. Cado sul pavimento. Lui si mette a ridere e io lo seguo.
- Ehi, tutto bene?
- Sì, tranquillo.
Mi aiuta a tornare sul suo letto.
- Riprendiamo.- Avete mai visitato la città di origine dell'altro?
- Una volta. Per quanto riguarda Joe...
- So rispondere da solo, grazie.
A bassa voce aggiunge:
- Siete proprio fissati con l'Italia!
- Ti ho sentito, Joe. Rispondi alla domanda.
- ... No.
- È una città carina, prima o poi ti ci porto. Imparerai anche la lingua.
Joe mi guarda male...
- Cos'hai contro l'Italia?
- Niente, niente!
- E allora perché reagisci sempre così quando viene fuori?
- Così come?
- *sospiro* Lascia stare. Ma lo fai apposta?
- Che cosa?
Joe ha un sorriso stampato in faccia; si diverte a "litigare" con me. So benissimo che lo sta facendo per farmi innervosire. È un bambino, che ci posso fare?- Ora potresti leggere una domanda che non abbia collegamenti con l'Italia?
- Sei tu che leggi le domande, no?
*alza gli occhi al cielo*
- Anzi, avrei io una domanda per te: tutte queste parti poi le tagli o le tieni?
- Dipende...
- E da cosa?
- Da loro.
- Cioè?
- Ora twitto la tua domanda. Se la gente dice che vuole vedere queste scene, le tengo, altrimenti le taglio.
- Ok.- Vi siete mai visti nudi? Ma che domande sono?
- Questa parte la tagli. Come rispondiamo? Sì o no? Diciamo quello che vogliono loro o la verità?
- Non rispondiamo!
- Quindi dici: "Ma che domande sono?" e poi passiamo alla prossima domanda?
- Sì.
- Ok.- Avete programmato un viaggio insieme per questa estate? Se sì, dove andrete? Organizzerete un incontro con i fans?
- Non ancora, ma avevamo pensato di fare un tour d'Italia!
- TU avevi pensato!
- Io ho proposto un viaggio in Europa, TU hai detto che ti sarebbe piaciuto andare in Italia.
- Ho appena trovato il nome da dare al video: "Il mio amore per l'Italia", com'è? - mi chiede.
- Accettabile.
*risate*Qualche domanda e finiamo il video. Dopo pochi minuti, il cellulare di Joe comincia a suonare.
- Pronto, Zoe? Lo sai che non stiamo veramente insieme, no? Che cosa vuol dire?
Io lo guardo incuriosita e gli chiedo che cosa sta succedendo.
- Niente, è solo Zoe: vuole che usciamo in quattro stasera: io, te, Alfie e lei.
- Ma lei sa che non stiamo insieme, vero?
- Sì, lo sa. Senti, Zoe, non va a nessuno di noi; magari un'altra volta. Sì, Zoe, siamo sicuri! Ciao.
- Ciao, Zoe! - urlo per farmi sentire.
- Un'uscita a quattro, io e te che stiamo insieme... che assurdità - dice Joe.
- Già.- Dovrei tornare in hotel, ho delle commissioni da sbrigare e ho promesso ai miei "fans" che li avrei incontrati su Omegle.
- Ti accompagno.
Joe chiama un taxi. La macchina si ferma, noi ci saliamo e l'autista parte.
- Per quanto tempo dovrà andare avanti questa farsa? - gli chiedo
- Non lo so nemmeno io.Siamo arrivati. Joe paga il tassista, scende dal lato dell'auto verso la strada e sale sul marciapiede per aiutarmi a scendere, ma non fa in tempo:
- Sono ancora in grado di aprire una portiera. E - faccio una breve pausa - grazie per aver pagato.
Entriamo nell'hotel attraverso una porta girevole; la signorina alla reception ci saluta e noi ricambiamo.
Poi raggiungiamo l'ascensore. Mentre aspetto che scenda, guardo Joe:
- Non c'è bisogno che mi accompagni fino in camera.
Le porte dell'ascensore si aprono e io entro. Anche Joe entra.
Premo il tasto del quinto piano.
- Dico sul serio, Joe, non è necessario.
Muto. Irremovibile. Neanche mi guarda mentre gli parlo.
Arrivati al quinto piano, l'ascensore si apre ed entrambi usciamo.
Per raggiungere la mia stanza bisogna attraversare tutto il corridoio e girare a destra.
Sto camminando e Joe è ancora accanto a me...(Stalker mode: on)
Il corridoio si divide in due; poco prima di girare, Joe mi saluta:
- Io vado da questa parte, ci vediamo domani.
- Ok...
STAI LEGGENDO
Jolie || a Joe Sugg fanfiction (Italian)
FanfictionAU Joe Sugg, anche conosciuto come ThatcherJoe su YouTube, incontra una youtuber ad un evento. I suoi fans, dopo averli visti insieme, perdono la testa e parte la ship Jolie. Per gioco, Joe e la ragazza decidono di far finta di stare insieme. Lei, p...