august 10th 2023
Milan, Italy
11:32amIrene stava seduta sulla sedia della sua scrivania, gambe incrociate e un cipiglio sul volto mentre studiava, o almeno ci provava, domandandosi per quale assurdo motivo avesse deciso di iscriversi all'università nonostante avesse già un lavoro.
«L'istruzione è importante, bambina mia, la tua bellezza non durerà in eterno.» Ricordava perfettamente le parole di sua madre mentre la rimproverava, dopo che Irene aveva -accidentalmente- osato dire che non avrebbe voluto fare l'università.
Irene era sempre stata una studentessa modello, non c'era altra opzione con una madre assillante come la sua, e si era diplomata con il massimo dei voti. Nonostante questo, una volta finite le superiori, con una carriera già avviata come modella, si era stancata di dedicarsi agli studi e aveva informato sua madre che non voleva iscriversi all'università.
Inutile dirlo, lei le aveva riso in faccia e subito dopo le aveva detto di scegliersi una facoltà e di frequentarla, perché sua madre non avrebbe accettato che interrompesse i suoi studi per "uno stupido lavoretto adolescenziale", dicendolo a parole sue.
Così, si era iscritta alla Bocconi - pagandosi da sola la retta, mentre era andata a vivere da sola a Milano - e si era laureata in giugno con 110 e lode in International Economics and Management in lingua inglese. Questo non era bastato a sua madre, per cui adesso aveva appena iniziato la magistrale in Economics and Management for Arts, Culture and Communication.
Le interessava qualcosa? No.
L'avrebbe conclusa altrimenti sua madre l'avrebbe tagliata fuori dalla famiglia? Assolutamente sì.
Andarsene di casa era stata la decisione migliore che avesse mai preso, non avrebbe mai smesso di ringraziare lo scout che in terza superiore l'aveva notata e portata nel mondo della moda. La sua famiglia era benestante, era cresciuta circondata da soldi e privilegi.
L'unica cosa che le mancava? Amore.
Su questo ci torneremo, comunque. Adesso torniamo al presente, Irene sbuffò, girando la pagina nonostante non avesse idea di cosa avesse appena letto. Il telefono trillò e Irene ci si fiondò subito, volendo staccare per un secondo la testa dai libri. Scoprì con piacere che si trattava del gruppo con Elisa e Valentina, la prima era la sua migliore amica dall'infanzia, la seconda una sua collega che in breve era diventata una sua grande amica e si era aggiunta al loro duo, trasformandolo in un trio.
STAI LEGGENDO
NENE | Tedua
FanfictionIrene Millene è una famosa attrice Italo-francese. La sua migliore amica da tutta la vita è Elisa Maino, fidanzata con Andrea Brasi (in arte Bresh). Cosa succederà quando grazie a lei si trova a conoscere Tedua, Mario Molinari, in un periodo critico...