CAPITOLO QUATTRO

794 49 6
                                    

august 13th 2023Ascoli, Italy14:35 pm

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

august 13th 2023
Ascoli, Italy
14:35 pm

Fortunatamente la sera prima non erano tornati tardi dal concerto di Bresh, anzi erano tornati relativamente presto -credetemi, con quelle tre le due di notte erano decisamente presto-. Quella mattina Irene non aveva visto Mario, l'avevano informata che, come gli altri due ragazzi i giorni precedenti, era partito per andare all'arena a fare tutte le prove e il sound-check.

Lui era andato solo, perché ovviamente Irene non era la sua ragazza, e non si aspettava nemmeno che lui glielo chiedesse. Comunque, era stato strano passare l'intera mattinata senza Mario, circondata dalle due coppie, con la voglia di spararsi un colpo in bocca che saliva sempre di più.

Dopo aver pranzato in hotel -La mattina si erano alzati tardi, e non avevano fatto in tempo ad andare al mare- avevano deciso di restarci anche per il pomeriggio, testando la piscina che in quei giorni non avevano fatto in tempo neanche a vedere.

Le coppie stavano facendo il bagno in piscina, mentre Irene era seduta sul bordo, le gambe immerse e un libro tra le mani, godendosi i raggi del sole. Quando vide le sue due amiche avvicinarsi speditamente verso di lei, tirandosi su a sedere al suo fianco, capì subito che qualcosa non andava.

«Aiuto.» Ridacchiò, posando il libro dietro di sé. «Che succede?» Aggrottò le sopracciglia. «Dobbiamo parlare.» Elisa incrociò le braccia al petto, guardandola torva. I loro corpi stretti accanto a lei, le bagnavano le braccia, irritandola, ma non disse niente. «Che ho fatto?»

«Devi dircelo tu.» Ridacchiò Valentina. «Come va con Mario?» Irene alzò gli occhi al cielo, nervosa. «Ancora? Vi ho detto che siamo amici.»

«Non abbiamo mai detto il contrario.» Sorrise furba Elisa. «Sei tu che ti sei messa sulla difensiva.» La spalleggiò l'altra. «Vi state alleando contro di me.» Mise il broncio la mediana, scostandosi più indietro da loro.

«Ti piace?» Elisa arrivò dritta al dunque, il suo sguardo pungente sul viso di Irene, scrutandola, cercando la minima debolezza. Scosse la testa, sorridendo, scacciando tutte le immagini di Mario circondato da cuori nella sua mente. «È davvero bello e mi trovo bene con lui, ma siamo davvero solo amici.»

«Non ti abbiamo mai vista così con nessun altro.» Ammise Valentina, e Irene si ritrovò a sospirare. «Non mi sono mai trovata così bene con qualcuno, non dopo così poco tempo.» Confessò, sincera. «Proprio per questo non voglio rovinare tutto.»

«Quindi hai solo paura.» Valentina la guardò dolcemente, come una madre. «È sbagliato?» Scrollò le spalle, abbassando lo sguardo.

«Sì.»

«No.»

Le due risposero contemporaneamente, e Valentina guardò male l'altra. «Elisa.» La riprese, rimproverandola. «Ognuno ha i suoi tempi.» La tranquillizzò Valentina.

NENE | TeduaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora