august 11th 2023
Ascoli, Italy
9:35 pmValentina aveva minacciato di strappar loro tutti i capelli se avessero tardato anche di un solo secondo, e tutti sapevano bene che non scherzava affatto. Quel giorno sarebbe iniziato il festival, e il primo artista era proprio Matteo.
Le aveva costrette a prepararsi velocemente e a buttare giù tutto il cibo, senza neanche masticare, dato che erano tornati tardi dalla spiaggia. Nonostante questo, Irene era impeccabile come sempre. Aveva lasciato i capelli biondi sciolti, mossi, che le ricadevano sulle spalle, ed aveva fatto un trucco semplice, impreziosito dalla tinta rossa sulle sue labbra. Come outfit, aveva optato per un semplice top bianco e gonna lunga nera, sperando di contrastare il clima caldo di quella giornata.
A cena si era seduta vicino alle sue amiche, mentre in macchina ritrovò il suo solito -ormai familiare- posto a fianco a Mario. Lui le offrì la mano, aiutandola a salire sul SUV, e lei gli regalò un sorriso. «Sei stupenda stasera.» Ammiccò, civettuolo, sedendosi nel posto accanto al suo.
«Ruffiano.» Girò gli occhi divertita, prendendolo in giro, per nascondere l'effetto che quelle parole avevano causato nel suo stomaco. Mario ridacchiò, mentre il veicolo partiva in direzione dell'arena. «Stasera canterai anche tu?» Gli domandò curiosa, posando il gomito sullo schienale del suo posto, guardandolo.
Mario scosse la testa, posando il braccio vicino al suo, facendo sfiorare le loro pelli. «Oggi canta solo Matte, domani Andre e poi l'ultimo giorno, loro saliranno con me.» Spiegò, e Irene annuì. Il viaggio in macchina durò circa dieci minuti, in cui ognuno rimase in silenzio, chi guardando fuori dal finestrino e chi, come Irene, al telefono.
Le tre ragazze urlarono, saltando, quando Matteo fece il suo ingresso sul palco. Nonostante negli ultimi anni avesse imparato a conoscerlo come persona, scoprendo in lui un bravo amico e fidanzato, Irene aveva sempre conosciuto Ernia come cantante. Non lavorava ancora come modella quando aveva visto il suo primo concerto nel 2017, molte meno persone intorno a lei, schiacciata alla transenna dopo aver fatto ore di fila con la sua amica. Un bell aneddoto che aveva raccontato con un sorriso al diretto interessato, facendolo ridere.
STAI LEGGENDO
NENE | Tedua
FanfictionIrene Millene è una famosa attrice Italo-francese. La sua migliore amica da tutta la vita è Elisa Maino, fidanzata con Andrea Brasi (in arte Bresh). Cosa succederà quando grazie a lei si trova a conoscere Tedua, Mario Molinari, in un periodo critico...