Rory...

29 1 0
                                    

Armonie si riprende bene e le ragazze si sono godute le feste Natalizie. Oggi, sia Jane che Maura devono lavorare, così hanno chiamato una baby sitter. Si chiama Rory ed è una studentessa della stessa età di Jane. È molto intelligente e durante il primo colloquio avuto con entrambe le donne ha legato subito con la bambina che la prese in simpatia. "Maura, a che ora arriva Rory oggi?" Chiedo vestendo la piccola. "Dovrebbe essere qui tra..." ma non finisce che suonano alla porta. Maura che sta preparando la colazione va ad aprire. "Buongiorno Rory, entra! Jane sta vestendo nostra figlia..." mi faccio da parte per farla entrare. "Salve Miss Isles, le ho portato le mie referenze e la lettera di raccomandazione della mia facoltà". Maura è stata molto scrupolosa, ha promesso a Jane solo il meglio. Ha fatto fare un controllo approfondito sulla ragazza, fedina penale e tutto il resto. Rory sembra affidabile e competente. Armonie si è trovata bene quando l'ha conosciuta. "Ciao Rory!" Jane entra in salotto con nostra figlia in braccio che tiene il micetto tra le braccia. "Buongiorno Miss Rizzoli, ciao Armonie, ma che bel gattino! Come si chiama?" Domanda entusiasta andandole incontro. "Si chiama Polpetta e puoi chiamarmi Jane, siamo praticamente coetanee..." Rory annuisce mentre Jane le dà la bambina. "Io sarò a casa per le 16, mentre Maura non ha orari specifici, dopo pranzo è abituata al sonnellino. Una volta che tornerà all'asilo potrai portarla alle 8.30 e ritirarla alle 13 ora, come sai non è una cosa fissa, questa settimana faccio le mattine e Maur ha il lavoro, quindi come abbiamo già detto sarà una cosa a chiamata, io conosco i miei turni in anticipo e posso essere molto flessibile..." spiego in modo pratico. Rory ha bisogno di guadagnare un po' per raggiungere il suo ragazzo a Londra, le va bene lavorare a chiamata, la paga è buona e le lascia molto tempo libero. "Va bene, allora porto la piccola all'asilo e la vado a riprendere, poi sto con lei finché una dei due non torna a casa, è perfetto!". Jane annuisce. "Bene, ora vado!" Do un bacio a mia figlia. "Amore, ci vediamo a pranzo?" Mi avvicino per baciare la mia ragazza. Maura annuisce godendosi il bacio. "Mamma Mo va a lavoro, fa la brava!" La bionda si sporge e dà un bacio alla piccola. Una volta uscite, Rory si mette a giocare con la bambina e il piccolo gattino. È una creatura dolce, tranquilla e curiosa come tutti i cuccioli. Per fortuna lei ha dei gatti e sa come trattarli. Passano la mattina tra giochi, pisolini e cartoni. Dopo averle dato da mangiare e fatto il bagnetto la mette a letto mentre lei si concede un po' di studio con il micio addormentato sotto la sedia. È assorta nella lettura e non sente la porta che si apre. "Sono a casa!" Grida Jane entrando. "Ciao Jane, ben tornata! Armonie è stata bravissima, ha mangiato, fatto il bagno e ora dorme!". La bruna si toglie scarpe e cappotto. " Bene, ora puoi andare, Maura ti pagherà direttamente sul conto, grazie e buona serata!". Rory chiude il libro e lo mette nello zaino. "A domani?" Domanda allacciandosi la giacca. "Si, starà a casa finché non guarisce bene, ancora per una settimana...". Rory annuisce ed esce per andare alla macchina. Qualche ora più tardi anche Maura torna a casa. Jane ha cucinato e Armonie sta guardando i cartoni. Polpetta è accucciata sul divano vicino a lei. "Ciao amore, bentornata!" Jane le va incontro per baciarla. "Che profumino...che hai cucinato?" Maura ha l'acquolina in bocca. "Risotto speck e taleggio, insalata mista e budino alla nocciola!" Maura toglie scarpe e giacca. "Sembra delizioso, ma quando hai trovato il tempo di...". "Armonie ha dormito un paio d'ore extra, mi piace quella Rory..." Jane torna in cucina per controllare la cena. "Mentre ti rinfreschi metto in tavola..." Maura annuisce ma prima va a salutare la piccola assorta nei cartoni. "Ciao patata!" La piccola le regala un sorriso sdentato. "Ciao Mo!" Strilla felice mentre Polpetta si raggomitola per dormire meglio.

L'inganno dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora