"Non voglio lasciarti Maura, ti amo così tanto...sei l'unica cosa, dopo Armonie che mi fa respirare..." la guardo con le lacrime agli occhi mentre Casey comincia a muoversi. "Dove...che..." farfuglia assonnato mentre cerca di sedersi barcollando. Maura si para davanti a lui e lo guarda con occhi duri. "Come stai? Sei in casa mia, sono la dottoressa Maura Isles e sei svenuto davanti alla mia porta..." l'uomo la guarda confuso, poi sposta il suo sguardo su Jane che è bloccata sul posto. "Janie..." sussurra prima di perdere i sensi un'altra volta. "Deve andare in ospedale, non lavoro sui vivi e di certo non su di lui!" Maura si alza e prende il telefono per chiamare un'ambulanza. "Io non vengo, sto con Armonie e non m'importa davvero se vive oppure no, mi ha lasciato quando avevo bisogno di lui e ora lo ripago allo stesso modo." Corro di sopra a vestirmi, tra poco Greg deve recuperare le farfalle poi vado a casa da mia figlia. Maura chiama un' ambulanza, in quanto medico non può ignorare qualcuno che sta male, chiunque sia. Jane intanto si veste e si precipita a casa da sua figlia. Non sopporta di restare lì un altro secondo. Sa che Maura farà la cosa giusta. Una volta a casa, vede Rory dormire sul divano, ha ancora in grembo i libri di scuola. Va in camera della piccola e la trova che dorme tranquilla con Polpetta raggomitolato accanto a lei. Le sfiora la testa con le dita. Casey non farà mai parte della sua vita, lei non avrà un padre ma due madri che la ameranno alla follia. Maura segue Casey in ospedale, non se la sente di lasciarlo solo, magari ha qualcuno a Boston, una famiglia. Chiama i suoi colleghi del BPD e fa fare delle ricerche su di lui in modo da informare i parenti, se ne ha. L'entrata in scena di Casey le ha lasciato l'amaro in bocca ma non permetterà a questa cosa di rovinare quello che ha avuto con Jane. Fare l'amore con la sua ragazza è stato incredibile, si sente sciocca ad aver temuto questa esperienza, ma non si pente di aver aspettato, perché lo ha fatto con Jane e lo ha fatto per amore. Qualche minuto dopo, riceve una chiamata dal BPD con tutte le informazioni su Casey, chiama al numero che ha ottenuto e informa la Signora Jones che suo figlio è ricoverato al Mass General. Si assicura che arrivi qualcuno prima di andarsene, lo fa per rispetto nei confronti della piccola. Se Jane deciderà, come crede, di non voler aver nulla a che fare con lui, lei lo rispetterà. Poco dopo, una donna trafelata entra al pronto soccorso chiedendo di un certo Casey Jones e quando un'infermiera le dà tutte le informazioni necessarie, Maura si allontana. Vuole tornare a casa da Jane e dalla piccola. Jane intanto, ha preso Armonie dal lettino e l'ha portata nel suo lettone. Vuole sentire il calore di sua figlia, vuole sentirla e stringerla . Sa che Casey non può rivendicare alcun diritto sulla bambina ma si sente ugualmente vulnerabile. Maura intanto arriva a casa di Jane. Rory si sta vestendo per uscire e tornare a casa sua. " Giorno Miss Isles!" Maura la saluta e la lascia uscire senza fermarsi a parlare come di solito, vuole solo vedere Jane. Va in camera sua e trova Jane che dorme nel lettone con la piccola. Un'ondata di sollievo le attraversa il petto ed un sorriso le incornicia il viso. Jane dorme serena con Armonie stretta al petto. Si avvicina piano, scosta le coperte cercando di non svegliarle, si avvicina al corpo caldo di Jane e la stringe a sé. La bruna non si sveglia e Maura si concede un altro po' di sonno ristoratore.
STAI LEGGENDO
L'inganno dell'amore
FanficJane è stata colpita al cuore. Tutto quello che aveva le é stato portato via in modo violento e brutale e si sta smarrendo...E se quando Maura ha conosciuto Jane, questa fosse una vera prostituta? Una donna giovanissima ma di classe, raffinata, sexy...