9 Le principesse non fumano

258 12 1
                                    

"Gli occhi cazzo, gli occhi. Non importa il colore, se una persona sa usarli, beh, sei finito."
CHARLES BUKOWSKI

Al mondo esistono due tipi di festeggiati. Il primo è quello che riceve auguri da tutti ovunque passi, quello con le notifiche tempestate di cuori e di persone che vorrebbero essere notate dal festeggiato. Il secondo è il tipo di persona che riceve gli auguri solo dai pochi invitati alla festa e da qualche parente. Megan Miller fa indubbiamente parte del primo gruppo. Cammina a passi lenti con le sue Converse rosse decorate da disegni con il pennarello indelebile. Si ferma solo per ringraziare quando le fanno gli auguri mentre il resto degli Scorpions le fa da Bodyguard. Ci vuole carattere per essere in quel gruppo e probabilmente anche una serie di traumi visti i loro passati. Megan trasmette forza ad ogni passo.
<Lyra> mi richiama Hazel. <Oggi sei proprio tra le nuvole> esclama con un sorrisetto. Iris scuote la testa sbuffando.

<Solo oggi? Ormai è da un mesetto> mormora quest'ultima.

<Scusate. Pensavo al test di fisica> mento. <Dicevate?>

<Domani sera a casa mia> ripete Hazel chiudendo l'armadietto e avviandosi in mensa.

<Non so se sono nel mood> dico posando il quaderno di fisica e chiudendo l'armadietto a mia volta.

<Perché?> domanda girandosi verso di me.

<Ho chimica tutta arretrata> spiego. È la verità. Per seguire le indagini su Matteo ho tralasciato la scuola e la mia media ne sta accusando.

<Va bene. Tu Iris?> chiede Hazel. Entriamo nella mensa sentendo un odore di cibo che ci investe le narici.

<In realtà domani volevo dipingere un po'> sussurra imbarazzata. Ci avviamo a prendere il cibo e poi prendiamo il tavolo.

<Ciao ragazze> esclama Lucas bevendo il succo della sorella. Hazel, colta alla sprovvista, cerca di riprenderselo senza successo.

<Sta sera ci siete alla festa della Miller?> domanda James raggiungendo Lucas che bisticcia con la sorella.

<No> dice Hazel.

<Si> rispondiamo io e Iris in coro.

<Perché?> si lamenta Hazel con il broncio.

<Un po' di socialità, petite bête> la prende in giro Lucas.

<Te la ficco in culo la socialità> afferma battagliera.

<Aggressive oggi> scherza James sedendosi tra Hazel e Iris.

<Commentiamo oggi> ribatte alzando gli occhi al cielo. Afferra la forchetta e inizia a mangiare senza proferire più una parola.

<Sapete a che ora è la festa?> chiede Iris spezzando il momento di astio e i bisticci tra i fratelli Norton.

<Alle dieci> risponde Lucas con semplicità strafogandosi il suo panino. È davvero disgustoso quando mangia.

<Ma domani c'è scuola> si lamenta Iris.

<Si ma esistono solo tre compleanni degli Scorpions all'anno> continua James.

<Quattro> lo correggo all'istante. Lui ci pensa un attimo ma poi annuisce.
I compleanni degli Scorpions sono conosciuti per essere particolari. È il momento di unione tra tutte le zone di New York. Il Bronks si innalza nella notte con i loro festeggiamenti. Nonostante la provenienza dei quartieri più difficili, le persone non sono cattive. Sono spesso persone sveglie e molto intelligenti. Per loro quelli di Manhattan rimarranno sempre gli spocchiosi e principini di New York mentre quelli di Brooklyn sono più ospitali e vivaci. Brooklyn è il quartiere più popoloso dei cinque distretti. È soprannominata "La piccola Berlino" per i suoi numerosi artisti e musicisti che la frequentano.

CaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora