capitolo 6

6 0 0
                                    

Tyler:

Lo schermo del mio telefono si illumina e vedo che è Derek

"Bro, Dahlia sa della scommessa."

Rileggo più volte il messaggio sperando di aver capito male, invece è successo proprio un casino. No e ora come faccio a dirle che mi piace veramente? Non mi crederà mai. Chiedo a Mary se può parlarle, la chiamo e lei risponde dopo due squilli.

" che c'è Tyler?"

"Mary, è urgente. Devi parlare con Dahlia."

" Perché? E poi lo sai che devo far finta di essere arrabbiata con lei perché stava per baciare  Derek."

"Lo so, ma lei sa della scommessa."

"COSA? Come fa a saperlo?"
"Non lo so, mi ha scritto Derek prima dicendomi solo che sapeva della scommessa."

" Se le dico che ne ero al corrente non mi vorrà più vedere. Dovevo rifiutare di tenervi il gioco" sbuffa.

" Vabbè vado a casa sua e le racconto tutto."

Decido senza chiederle se sarebbe una buona idea.

" No, No, e no Tyler. Non deve saperlo così e poi lei mi odie.."
le chiudo la chiamata in faccia.

Non mi interessa ciò che pensa Mary, devo chiarire con Dahlia perché a me piace e se sto con  lei non è solo per questa scommessa.

Sono davanti alla porta di casa sua e suono il campanello.

Sento dei passi che si avvicinano, Dahlia apre la porta.
Ha un pigiama con un coniglietto al centro, la maglietta è blu e i pantaloni pure, ai piedi indossa due ciabatte pelose a forma di coniglio. Vedendola così mi viene spontaneo sorridere.

Lei mi guarda male e chiede scontrosa:" Cosa vuoi Tyler?"

"Spiegarti che tu mi piaci davvero e non stavo con te solo per la scommessa"

lei alza gli occhi al cielo e mi chiude la porta in faccia. Riprovo a suonare ancora e ancora, ma niente non mi apre.

" Dai Dahlia voglio chiarire, per favore." Nessuna risposta. Mi arrendo, tanto so che è testarda e rimarrei qui per niente. Così mi giro e torno a casa.

Prendo il telefono e scrivo a Derek:

" Oi, ma come l'ha scoperto?"

Mi risponde quasi subito:

"Per colpa di quel coglione di James"

O madonna, lo sapevo che di James non dovevamo fidarci. Non sa mantenere i segreti.

" Raccontami cosa è successo"

Mentre aspetto che mi risponda mi preparo per andare all' allenamento di Basket.

Mi arriva una notifica dal cellulare. Sarà Derek. Prendo il telefono e leggo il nome di Marilin.

" Sei riuscito a parlare con Dahly?"

Gli rispondo velocemente vedendo che Derek mi ha risposto.

" No, mi ha chiuso la porta in faccia. Domani ti spiego meglio."

Apro il messaggio di Derek:

" allora in pratica Dahlia stava venendo da noi con un' aria incazzata. E ha cominciato a urlarmi addosso dicendomi che se ha litigato con Mary è colpa mia e bla bla bla.  Ha cominciato a sparare scemenze e non ho ascoltato il resto del discorso. Poi Samuel- coglione- Williams ha detto che sono peggiorato con i gusti e mi sono fatto puttanelle migliori. Allora Dahlia si è incazzata ancora di più dandogli uno schiaffo, e James- scemo Williams mi aveva chiesto se era lei quella con cui io e te avevamo fatto la scommessa e io avevo annuito. Lei si è girata e se ne è andata piangendo."

Oddio, mi odierà. Perché i Williams sono così stupidi?

James e Samuel sono fratelli gemelli, non sono proprio identici, ma sono entrambi coglioni.

Scrivo a Derek:

"Madonna, non mi perdonerà più. Non potevi almeno fingere che non era lei o fare qualcosa?"

Lui mi risponde:

"Ti frega veramente di lei? E poi cosa avrei dovuto dirgli? Non è lei io e Tyler ci proviamo con un' altra. Dai Tyler svegliati è solo una bambina"

Sono in ritardo per l'allenamento devo partire di casa, ne parlerò con lui in spogliatoio. E poi a me piace non può provare a capirmi. Ah vabbè è Derek, a lui non frega niente di nessuno.

Una luna in comuneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora