Speciale: preferita

5 1 1
                                    

Secondo voi, chi è la mia compagna preferita?

Vi do un indizio: mi sono fatta tatuare "be brave" e dei corvi (in due momenti diversi).

Chi potrà mai essere?

...

Però devo precisare che è stato un caso e quando mi sono resa conto che due dei miei tatuaggi erano dei riferimenti alla morte di Clara...

Boh.

È inquietante come funziona il subconscio a volte...

Ritornando a Clara, è diventata la mia compagna preferita per diverse ragioni e una di queste è che è arrivata proprio nel momento giusto.

Amy era la mia preferita e, quando è morta, ammetto che Clara è stata un'utile distrazione: la sua personalità così spigliata e impertinente e il suo modo di rapportarsi con il Dottore – sia con 11 che con 12 – sono riusciti a distrarmi, ma è soprattutto il mistero che rappresentava ad avermi conquistata.

Lo ammetto, quando è uscita la settima stagione, ero abbastanza fissata con il concetto di reincarnazione e, anche se non è questo il caso, è comunque un fattore che mi ha portato ad amarla.

Un altro è che, fin dalla sua prima comparsa nel manicomio dei Daleks, è sempre riuscita a salvare il Dottore. Ovviamente non è la prima ad esserci riuscita: anche Rose diventando Bad Wolf e Donna fondendosi con la mente del Dottore l'hanno salvato, ma loro hanno solo rischiato di morire, mentre Clara è morta un centinaio di volte.

Se ci pensate, tutte cominciano così: Rose ha sconfitto la Plastica, Martha lo ha aiutato sulla luna, Amy lo ha fermato dal rovinare la vita della Balena Astrale...

Perciò ho voluto iniziare con un'avventura "semplice": in questo modo anche Sin ha potuto dimostrare di essere degna di viaggiare con il Dottore.

Doctor Who: The girl who stayed | wlwDove le storie prendono vita. Scoprilo ora