Prologo

739 49 5
                                    

-ehi guardami- disse la ragazza mettendo una mano sotto il mento del figlio e osservando attentamente anche preoccupata il grosso livido viola che si stava formando sul suo zigomo destro.

-scusa mamma-

-di cosa ti stai scusando Elijah?- domandò invece lei sorridendo debolmente e accarezzando la guancia sana del figlio con dolcezza -non è colpa tua-

-ma sono un omega-

-non lo decidi tu amore- scosse la testa la ragazza -è la vita che decide per noi-

-ma papà ci picchierà ancora- borbottò il bambino distogliendo lo sguardo grigio dal volto della madre sentendosi in colpa.

-no tesoro, finalmente non lo farà- scosse la testa Myra -lo hanno portato via- e Elijah sgranò gli occhi quasi incredulo a quelle parole.

-davvero?-

-si tesoro mio, dopo l'ultima volta si sono dati una mossa ma adesso sarà tutto più difficile- Myra sapeva che il figlio era ancora troppo piccolo per capire quelle parole in teoria ma dopo quello che lei ed Elijah avevano passato non poteva non dire la verità al moro -saremo completamente soli, noi tre contro tutti-

-tutti gli alpha sono cattivi come papà?- domandò titubante Elijah capendo in parte quello che stava cercando di dirgli la madre.

-quelli che ho conosciuto io si tesoro, ci troveremo a dover far sentire la nostra voce per impedire di farci schiacciare...sei pronto a farlo?-

-si mamma- disse senza nemmeno esitare per un secondo Elijah annuendo anche per confermare ancora di più le sue parole.

-bene, vuoi un gelato?- chiese poi la donna alzandosi e sorridendo al figlio.

-possiamo prendere un gelato?-

-oggi si, oggi ne abbiamo bisogno entrambi tesoro mio-

-voglio quello al cioccolato bianco- disse serissimo Elijah mentre nei suoi occhi grigi si poteva leggere tutta la voglia di mangiare quel gelato che gli aveva appena proposto la madre.

-come sempre vai sulle cose più dolci possibili ed immaginabili, sono sicura che fino alla fine diventerai tutto uno zuccherino- scherzò Myra lasciando un bacio a schiocco sulla guancia del figlio -ma oggi te lo concedo qualcosa di così dolce-

-grazie mamma- sorrise Elijah mentre il sorriso gli si faceva sempre più grande sul volto e Myra ne era davvero contenta. Non vedeva il figlio sorridere in quel modo da fin troppi anni e tutto per colpa di quello che era il marito, che sarebbe diventato il suo ex di li a breve poco ma sicuro, che non faceva altro che prendersela con lei e con Elijah per cose che entrambi non potevano minimamente controllare.

-bene tesoro, va a cambiarti così possiamo uscire e andare a prendere il nostro meritato gelato-

-va bene- annuì Elijah correndo in direzione di quella che era la sua cameretta per vestirsi nel mentre che Myra si prendeva un momento per chiudere gli occhi e far sparire il sorriso dalle sue labbra. Non era minimamente una situazione semplice quella nella quale erano finiti lei Elijah e Dash ma mai si sarebbe fatta vedere provata dal figlio, non almeno in quei primi anni. -sono pronto!- urlò il bambino ritornando in soggiorno e Myra rimise nuovamente su il suo sorriso prendendo per la mano il bambino e andando a prendere il loro gelato.

I didn't trust you, maybeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora