Mi sveglio in un sussulto con la faccia sudata e il fiato corto. Mi ritrovo seduto sul letto di Maya che dorme sul fianco destro rivolta verso il muro. Guardo il telefono e vedo che sono le 4.45 così scendo dal letto e vado verso il bagno in corridoio, accendo la luce e chiudo la porta dietro di me. Apro il getto dell'acqua fredda e bagno la fronte madida di sudore. Il mio riflesso allo specchio mi trasmette un mix di emozioni che non riesco a decifrare. Torno in camera e la trovo ancora addormentata nella posizione di prima. Alzò le coperte e mi ci infilo in un gesto fluido. Lei si gira verso di me e mi ritrovo a due centimetri dalla sua faccia.
«Tutto bene?»
«Da quanto sei sveglia?»
«Da un po'» apre gli occhi e mi sorride « tutto bene?»
«Un incubo, penso»
«Posso fare qualcosa» mi dice sottovoce con ancora gli occhi socchiusi
«Era solo un sogno»
«Va bene, se hai bisogno svegliami»
«Ok»
Lei cade di nuovo nel sonno e io faccio lo stesso poco dopo.«Bip-bip…bip-bip»
«Scusaa, mi ero dimenticata di avere la sveglia attiva»
Lei è inchinata sul comodino nell'intento di spegnere la sveglia.
«Figurati»
«Vado in bagno»
Maya scende dal letto ed esce dalla camera. Io mi metto seduto e resto così per tutto il tempo che lei è in bagno.
«Cosa mangi di solito per colazione?»
«Aspetta che vengo io e ti do una mano»
«Ma no figurati, dormi ancora un po'»
Potrei stare nel letto e dormire ancora un po' ma sinceramente non mi va - e poi sono stato a scrocco qua tutta la notte.
Mi alzo dal letto e mi fermo davanti a lei.
«No dai, ti do una mano»
Maya mi guarda divertita.
«Va bene signor non ho bisogno di nessuno»
«Non ho detto che non ho bisogno di nessuno, non voglio sembrare scortese, tutto qua»
Mi dirigo in cucina le chiedo dove siano i piatti e le posate in modo da poter apparecchiare.
«Sulla mensola alta i piatti, in quella di fianco le tazze e in questo cassetto le posate»
«Perfetto»
«Ora mi dici cosa vuoi per colazione»
«Di solito non faccio colazione quindi quello che vuoi te mi va bene»
«Latte e cereali o biscotti?»
«Vanno benissimo, grazie»
STAI LEGGENDO
5 MODI PER MORIRE
Fiksi RemajaMaya è una ragazza di 17 anni che vive da sola a causa del lavoro dei suoi, che impedisce loro di fermarsi in un posto per più di due settimane. Maya prova svariate volte a togliersi la vita fino a quando, una sera, incontra un ragazzo che porterà f...